Nuova Discussione
Rispondi
 

La morte verrà distrutta

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2023 22:40
Autore
Stampa | Notifica email    
01/04/2023 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.199
TdG
Caro Enzo,
rispondo ma non vorrei più tornare in argomento, perché nella Bibbia non si può leggere solo quello che si vuol leggere e anche tu dovresti rispondere non solo a quello che ti fa comodo...


Parliamo del tempo in cui verrà distrutta la morte, cioè se al ritorno di Cristo oppure dopo il millennio.


Ti abbiamo già risposto: Isaia 25:8 dice che Dio “Eliminerà la morte per sempre... e asciugherà le lacrime da ogni volto”.
1Co 15:56 dice che "Il pungiglione che dà la morte è il peccato", quindi per eliminare la morte è necessario cancellare il peccato introdotto da Adamo (Ro 5:12).

Noi crediamo fermamente che il peccato verrà progressivamente eliminato durante il Regno millenario di Cristo e dei suoi unti fratelli (1Co 15:24-26), al termine del quale la morte adamica per il genere umano, cioè l'ultimo nemico che fu anche il primo in Eden, non esisterà più.

Allora si avvereranno le parole del Cristo, che altrimenti non avrebbero senso: "Felici i miti, perché erediteranno la terra" (Mt 5:5).

Che l'adempimento della profezia di Isaia 25:8 sia cosa certa, lo ribadisce anche la voce autorevole che proviene dal trono di Dio: "Ecco, la tenda di Dio è con gli uomini; egli dimorerà con loro ed essi saranno il suo popolo. Dio stesso sarà con loro. Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate" (Ap 21:3,4).

È Dio che scende a dimorare con gli uomini, come era in Eden quando partecipava alla vita della prima coppia umana, e non l'uomo ad ascendere a casa di Dio.
Dio asciuga ogni lacrima, che solo gli umani in carne ed ossa possono avere.
Dio eliminerà la morte per l'uomo, con tutto il suo carico di dolori e lamenti che solo gli umani possono sperimentare. Le cose precedenti che hanno afflitto l'umanità, morte inclusa, saranno passate al termine del regno millenario.


E poi è la settima volta che lo chiedo dimmi dove è scritto chiaro che i morti risorgeranno con corpi carnali (sangue e carne).


La risurrezione terrena “sia dei giusti che degli ingiusti” è attestata anche in At 24:15.
Si da il caso che Paolo si stesse difendendo difronte al governatore Felice dall'accusa dei presenti giudei (24:9); quando parla di risurrezione, parla della speranza "che anche questi uomini hanno", e la speranza dei giudei in quanto ebrei non era risurrezione celeste ma terrena.

Poi la Bibbia parla anche di una risurrezione celeste, chiamata “prima risurrezione”, che riguarda i fratelli di Gesù unti con lo spirito (Ri 20:5, 6; Gv 5:28, 29; 11:25; Flp 3:11).

Ti auguro buone riflessioni e una serena serata.
[Modificato da M71 01/04/2023 17:39]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com