Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

La morte verrà distrutta

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2023 22:40
Autore
Stampa | Notifica email    
19/03/2023 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.151
TdG
Re: Re: Re:
Enzo (Lp9E230310), 19/03/2023 17:16:

1 CO 15
22 Poiché, come tutti muoiono in Adamo, così anche in Cristo saranno tutti vivificati; 23 ma ciascuno al suo turno: Cristo, la primizia; poi quelli che sono di Cristo, alla sua venuta; 24 poi verrà la fine, quando consegnerà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo che avrà ridotto al nulla ogni principato, ogni potestà e ogni potenza. 25 Poiché bisogna che egli regni finché abbia messo tutti i suoi nemici sotto i suoi piedi. 26 L'ultimo nemico che sarà distrutto sarà la morte.
35 Ma qualcuno dirà: «Come risuscitano i morti? E con quale corpo ritornano?»36 Insensato, quello che tu semini non è vivificato se prima non muore;
42 Così è pure della risurrezione dei morti. Il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile; 43 è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita potente; 44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale.
50 Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio; né i corpi che si decompongono possono ereditare l’incorruttibilità.
51 Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo trasformati, 52 in un momento, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Perché la tromba squillerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati. 53 Infatti bisogna che questo corruttibile rivesta incorruttibilità e che questo mortale rivesta immortalità.
54 Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta:
«La morte è stata sommersa nella vittoria».
55 «O morte, dov'è la tua vittoria?
Marco 12:25 Infatti quando gli uomini risuscitano dai morti, né prendono né danno moglie, ma sono come angeli nel cielo.
AP. 20:Apocalisse 20:14 Poi la morte e l'Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè lo stagno di fuoco.
Salmi 82:7 Eppure morrete come gli altri uomini
e cadrete come ogni altro potente».
Romani 5:12 Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato.
++++++++++++
Rispondo con le scritture per evitare la classica osservazione: dove sta scritto.
I risorti hanno TUTTI un corpo spirituale, non c'è nella Bibbia un passo che dica che il corpo risuscita corruttibile. Se conoscete voi un passo fatemelo sapere.


Vedi Enzo,
la conclusione che tutti i risorti avranno un corpo spirituale è un concetto comune a molte religioni che si definiscono cristiane.
Tuttavia, se hai fatto parlare almeno uno dei TdG che incontrato, ma da come ti esprimi pare di no, dovresti sapere che la Sacra Bibbia pone un fondamento molto chiaro sul concetto della risurrezione nella carne.
Che poi non voglia accettarlo, è un discorso diverso.

Rifletti sulla promessa di Cristo in Mt 5:5 e sui termini ebraici che usa citando il Salmo 37:11, così puoi fai un'idea della risurrezione che aveva in mente Cristo. Se tutti dovranno avere un corpo spirituale, chi sono i "miti" che erediteranno la terra ?

Isaia 45:18: "Questo è infatti ciò che dice Geova, il Creatore dei cieli, il vero Dio, colui che ha formato la terra, che l’ha fatta e l’ha stabilita solidamente, che non l’ha creata senza scopo, ma l’ha formata perché sia abitata".

Se tutti i risuscitati hanno un corpo spirituale, CHI abiterà in eterno la Terra formata da Dio perché fosse abitata?

In Atti 24:15 Paolo esprime il concetto di risurrezione comune agli ebrei e ai suoi accusatori quando dice: "Inoltre ho in Dio la speranza, che anche questi uomini hanno, che ci sarà una risurrezione sia dei giusti che degli ingiusti".

Nel passo che tu hai citato, Paolo dice che "i morti risusciteranno incorruttibili".

Quindi: o ci sono 2 tipi di resurrezioni, giusti/ingiusti e in corpi spirituali, oppure Paolo è in conflitto con sé stesso, dato che un ingiusto risuscitato non può essere al tempo stesso incorruttibile.


La morte sarà l'ultimo nemico ad essere distrutto, quindi dopo satana (che anche lui è nemico di Dio), e avverrà dopo il millennio e dopo che ci sarà la seconda risurrezione poiché tutti avremo un corpo risorto (salvati e non salvati) e il corpo spirituale non muore più, per questo c'è la vittoria sulla morte.


Possiamo parlarne.


La risurrezione con sangue e carne nella Bibbia non c'è.


Eviterei di essere così dogmatico, giacché Gesù fece risurrezioni TUTTE in carne e sangue.
Secondo te non hanno avuto nessuno scopo?


Di conseguenza durante il millennio non c'è alcuna risurrezione e si continuerà a morire anche se Isaia spiega che ci sarà un prolungamento della vita.


Può darsi che tu abbia una conoscenza limitata di cosa accadrà nel Regno millenario?
[Modificato da M71 19/03/2023 18:42]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com