Nuova Discussione
Rispondi
 

La morte verrà distrutta

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2023 22:40
Autore
Stampa | Notifica email    
20/03/2023 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 981
Età: 47
Re: Re:
Kalillo, 19/03/2023 12:45:




Buongiorno. La w06 15/8 p. 31domande dai lettori fra le altre cose dice:

Giovanni riporta un’altra visione, che troviamo in Rivelazione capitolo 21 e che si adempirà durante il Regno millenario di Cristo Gesù. L’adempimento completo di quella visione, comunque, avrà luogo alla fine del Giorno del Giudizio che durerà mille anni. Geova risiederà allora con l’umanità nel senso più pieno, senza intercessori, poiché Gesù avrà consegnato il Regno al Padre suo. Geova risiederà spiritualmente con i “suoi popoli” in modo permanente e diretto. “La morte non ci sarà più” in senso completo quando l’umanità avrà ottenuto la perfezione essendo stato applicato appieno il valore del sacrificio di riscatto di Cristo. — Rivelazione 21:3, 4.




Ciao, consentimi qualche domanda :

all'atto della creazione, dio dà vita agli animali, alle piante ed all'uomo.

E costoro vivono in una sorta di paradiso nel quale si alimentano, giusto ?

Ora, in quel paradiso, le forme viventi si riproducevano ?

Non possiamo sapere per certo se Adamo ed Eva ( prima del peccato...) avrebbero pututo riprodursi come gli animali e le piante...ma di certo si cibavano. Avevano sicuramente gli organi genitali - che poi infatti usarono - e quindi possiamo almeno immaginare con alta probabilità che avrebbero potuto riprodursi, perchè altrimenti dio non avrebbe donato loro tali organi fin dall'inizio.

Quindi, se al tempo non si moriva e ci si riproduceva....l'uomo avrebbe in breve soprappopolato la terra, raggiungendo un numero ingestibile di esseri che dovevano comunque cibarsi.

Stesso problema quindi si riproporrebbe alla fine del giudizio, pero' con la totale assenza di menzione relativa agli animali....i quali sembrerebbero essere un mezzo e non un fine. Eppure, per i tanti che hanno un animale domestico oppure che abbiano assistito a documentari e simili...appare evidente che gli stessi hanno emozioni, soffrono e gioiscono proprio come gli uomini.

Qual è la loro fine ? A nessuno importa di loro ?

Se anche essi non muoiono più, la Terra non sarà assolutamente un luogo vivibile...perchè praticamente " invasa " da qualsiasi specie.

Ebbene, non sarà forse completamente campata in aria questa "visione" di vita reale, "carnale" e sulla Terra...senza più morte ?
-------------------------
Si Deus est, unde malum ?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com