Nuova Discussione
Rispondi
 

Cosa predicare

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2024 14:35
Autore
Stampa | Notifica email    
13/01/2024 08:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.695
Età: 64


Perché possiamo dire che questa visione si riferisce alla vita sulla terra? Primo, questa promessa è introdotta dalle parole “la tenda di Dio è con gli uomini” (Rivelazione 21:3). Quindi non è una promessa rivolta agli angeli, che vivono in cielo, ma agli esseri umani, che vivono sulla terra. Secondo, la visione descrive un mondo in cui “la morte non ci sarà più” (Rivelazione 21:4). La morte non è mai esistita in cielo: ha sempre e solo colpito le persone sulla terra (Romani 5:14). Quindi è logico concludere che questo versetto si riferisca a come sarà la vita in futuro sulla terra.


ciao



Dici che la morte ha sempre e solo colpito le persone sulla terra.

E sempre così sarà.

Sai perché (ti cito più verso così potrai contestualizzarlo meglio)


1 CO 25
35 Ma qualcuno dirà: «Come risuscitano i morti? E con quale corpo ritornano?» 36 Insensato, quello che tu semini non è vivificato se prima non muore; 37 e quanto a ciò che tu semini, non semini il corpo che deve nascere, ma un granello nudo, di frumento per esempio, o di qualche altro seme; 38 e Dio gli dà un corpo come lo ha stabilito; a ogni seme, il proprio corpo.
39 Non ogni carne è uguale; ma altra è la carne degli uomini, altra la carne delle bestie, altra quella degli uccelli, altra quella dei pesci. 40 Ci sono anche dei corpi celesti e dei corpi terrestri; ma altro è lo splendore dei celesti, e altro quello dei terrestri. 41 Altro è lo splendore del sole, altro lo splendore della luna e altro lo splendore delle stelle; perché un astro è differente dall'altro in splendore.
42 Così è pure della risurrezione dei morti. Il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile; 43 è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita potente; 44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale. Se c'è un corpo naturale, c'è anche un corpo spirituale. 45 Così anche sta scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; l'ultimo Adamo è spirito vivificante. 46 Però ciò che è spirituale non viene prima; ma prima, ciò che è naturale, poi viene ciò che è spirituale. 47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo è dal cielo. 48 Qual è il terrestre, tali sono anche i terrestri; e quale è il celeste, tali saranno anche i celesti. 49 E come abbiamo portato l'immagine del terrestre, così porteremo anche l'immagine del celeste.
50 Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio; né i corpi che si decompongono possono ereditare l'incorruttibilità.
51 Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo trasformati, 52 in un momento, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Perché la tromba squillerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati. 53 Infatti bisogna che questo corruttibile rivesta incorruttibilità e che questo mortale rivesta immortalità.
54 Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta:
«La morte è stata sommersa nella vittoria».
55 «O morte, dov'è la tua vittoria?
O morte, dov'è il tuo dardo?»



Studiati questi passi e accetta.

Come resuscitano i"morti" e non i 144000

Ritornando a AP 21

Devi deciderti se la Nuova Gerusalemme è celeste o terrestre perché una volta dici una cosa e una volta un' altra.

Inoltre come può essere terrestre se Dio abiterà nella Nuova Gerusalemme e allo stesso tempo abita nella città di AP 22?

Sei fuori dettato biblico completamente.


Inoltre le tue frasi usate "possiamo dire" e anche "è logico concludere" testimoniano una convinzione umana e non una testimonianza scritturale

Pace
[Modificato da Enzo 13/01/2024 08:40]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com