È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nome di Dio

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2009 10:30
16/02/2008 16:57
Post: 428
Registrato il: 06/11/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: NOME
anastauros, 16/02/2008 14.51:

E' importante sapere la pronuncia originale del nome di Dio?



Ma secondo te se Dio diede cosi impotanza al suo nome è doveva essere portato di generazione in generazione, poteva mai si che veniva tolto o deltuto sparito?
Mi sembra una cosa logica.
(Esodo 3:13-17) 13 Tuttavia, Mosè disse al [vero] Dio: “Supponiamo che ora io sia andato dai figli d’Israele e realmente dica loro: ‘L’Iddio dei vostri antenati mi ha mandato a voi’, ed essi realmente mi dicano: ‘Qual è il suo nome?’ Che dirò loro?” 14 A ciò Dio disse a Mosè: “IO MOSTRERÒ D’ESSERE CIÒ CHE MOSTRERÒ D’ESSERE”. E aggiunse: “Devi dire questo ai figli d’Israele: ‘IO MOSTRERÒ D’ESSERE mi ha mandato a voi’”. 15 Quindi Dio disse ancora una volta a Mosè: “Devi dire questo ai figli d’Israele: ‘Geova l’Iddio dei vostri antenati, l’Iddio di Abraamo, l’Iddio di Isacco e l’Iddio di Giacobbe, mi ha mandato a voi’. Questo è il mio nome a tempo indefinito, e questo è il memoriale di me di generazione in generazione. 16 Va, e devi raccogliere gli anziani d’Israele, e devi dire loro: ‘Geova, l’Iddio dei vostri antenati, mi è apparso, l’Iddio di Abraamo, Isacco e Giacobbe, dicendo: “Immancabilmente dovrò prestare attenzione a voi e a ciò che vi si fa in Egitto. 17 E dunque dico: Vi farò salire dall’afflizione degli egiziani al paese dei cananei e degli ittiti e degli amorrei e dei ferezei e degli ivvei e dei gebusei, a un paese dove scorre latte e miele”’.



(Isaia 12:1-6) 12 E in quel giorno di sicuro dirai: “Ti ringrazierò, o Geova, poiché [sebbene] ti adirassi con me, la tua ira gradualmente si ritirò, e mi confortavi. 2 Ecco, Dio è la mia salvezza. Confiderò e non avrò terrore; poiché Iah Geova è la mia forza e la [mia] potenza, ed è stato per me la salvezza”. 3 Con esultanza di sicuro attingerete acqua alle sorgenti della salvezza. 4 E in quel giorno certamente direte: “Rendete grazie a Geova! Invocate il suo nome. Fate conoscere fra i popoli le sue gesta. Menzionate che il suo nome dev’essere innalzato. 5 Innalzate melodie a Geova, poiché ha fatto cose eccelse. Questo si fa conoscere in tutta la terra. 6 “Strilla e grida di gioia, o abitatrice di Sion, poiché grande in mezzo a te è il Santo d’Israele”.



(Salmo 105:1-7) 105 Rendete grazie a Geova, invocate il suo nome, Fate conoscere fra i popoli le sue gesta.  2 Cantate a lui, innalzategli melodie, Occupatevi di tutte le sue meravigliose opere.  3 Vantatevi del suo santo nome. Si rallegri il cuore di quelli che cercano Geova.  4 Ricercate Geova e la sua forza. Cercate di continuo la sua faccia.  5 Ricordate le meravigliose opere che ha compiuto, I suoi miracoli e le decisioni giudiziarie della sua bocca,  6 O seme di Abraamo suo servitore, Figli di Giacobbe, suoi eletti.  7 Egli è Geova nostro Dio. Le sue decisioni giudiziarie sono in tutta la terra.



(Ezechiele 39:6-7) 6 “‘E certamente manderò fuoco su Magog e su quelli che abitano le isole al sicuro; e dovranno conoscere che io sono Geova. 7 E farò conoscere il mio santo nome in mezzo al mio popolo Israele, e non lascerò più profanare il mio santo nome; e le nazioni dovranno conoscere che io sono Geova, il Santo in Israele’.



(Gioele 2:32) 32 E deve avvenire che chiunque invocherà il nome di Geova sarà salvato; poiché sul monte Sion e a Gerusalemme saranno gli scampati, proprio come Geova ha detto, e fra i superstiti, che Geova chiama”.



(Romani 10:11-21) 11 Poiché la Scrittura dice: “Chiunque ripone fede in lui non sarà deluso”. 12 Poiché non c’è distinzione fra giudeo e greco, poiché sopra tutti è lo stesso Signore, che è ricco verso tutti quelli che lo invocano. 13 Poiché “chiunque invoca il nome di Geova sarà salvato”. 14 Comunque, come invocheranno colui nel quale non hanno riposto fede? Come, a loro volta, riporranno fede in colui del quale non hanno udito parlare? Come, a loro volta, udranno senza qualcuno che predichi? 15 Come, a loro volta, predicheranno se non sono stati mandati? Come è scritto: “Come sono piacevoli i piedi di quelli che dichiarano la buona notizia di cose buone!” 16 Tuttavia, non tutti hanno ubbidito alla buona notizia. Poiché Isaia dice: “Geova, chi ha riposto fede in ciò che ha udito da noi?” 17 Quindi la fede segue ciò che si ode. A sua volta ciò che si ode viene dalla parola intorno a Cristo. 18 Tuttavia chiedo: Essi non hanno mancato di udire, vero? Anzi, in realtà, “il loro suono è uscito per tutta la terra, e le loro espressioni fino alle estremità della terra abitata”. 19 Tuttavia chiedo: Israele non ha mancato di conoscere, vero? Per primo Mosè dice: “Vi inciterò a gelosia per mezzo di quella che non è una nazione; vi inciterò a violenta ira per mezzo di una nazione stupida”. 20 Ma Isaia si fa molto ardito e dice: “Fui trovato da quelli che non mi cercavano; mi sono manifestato a quelli che non chiedevano di me”. 21 Ma in quanto a Israele dice: “Tutto il giorno ho steso le mie mani verso un popolo che è disubbidiente e contraddice”.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com