Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Strategia teocratica....piccola parentesi

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2008 12:01
26/01/2008 15:40
Re:
barnabino, 25/01/2008 22.41:

Cara Veronika,

Io non sono furbino, solo che non riesco a capire la tua posizione.

Sei d'accordo con l'affermazione (che quoti e quindi si suppone che fai tua) secondo cui "i tdG a volte su argomenti scomodi sono evasivi o peggio fanno affermazioni non veritiere"?

Perchè non vedo gran differenza tra dire "fanno affermazioni non veritiere" e dire "mentono". Ti ripeto, non si capisce cosa intendi per strategia teocratica e cosa rimproveri hai testimoni di Geova in questo senso.

A me pare che l'unica cosa che rimproveri hai TdG è di esprimere la verità in maniera da non ferire l'interlocutore, questo per te significa "fare affermazioni non veritiere sulle critiche"? E' questo? Vorrei capire il tuo pensiero.

Shalom




Non è la WTS che esplicitamente tramite le riviste autorizza di mentire i suoi adepti anzi la Torre di guardia citata sopra dice addirittura che in nessun caso si può mentire nemmeno ai "nemici" ma dice che in caso di necessità cioè in fase di guerra teocratica si può essere evasivi oppure omettere dei particolari, e se nel caso si viene chiamato di deporre in tribunale bisogna dire la verità ma se questa verità potrebbe tradire i fratelli il tdG sceglierà di rifiutare la deposizione anche rischiando la sanzione.



Ecco questo per quanto la Torre di Guardia.

Implicitamente però al tdG viene insegnato non solo di avere tatto nella predicazione ma di essere evasivi.

Quando il padrone di casa fa una domanda da me sopra esposta quella della sopravvivenza di armaghedon non viene quasi mai detto quello che ufficialmente viene esposto nelle riviste ma frasi come "Non siamo noi a giuducare nessuno non possiamo sapere chi si salverà, ma sarà Geova a giudicare e bla bla bla,

Allora in quel caso omettete che le riviste cioè la WTS non la pensa affatto cosi "soft".


Ecco questo è solo uno dei esempi ma si potrebberò fare a iosa.


La stessa cosa per il pantalone e la donna.


E cosi via.


Allora mi chiedo la WTS non dice nelle riviste di fare cosi ma poi tollerà che i suoi adepti fanno cosi.
Anzì sono i stessi anziani della scuola teocratico di fare certi suggerimenti, in privato ovviamente sul podio certe cose non vengono dette.

E quindi?


Ti faccio un esempio da noi nel paese è diffusissima la venerazione dei santi, venerazione che spesso diventa vero e proprio culto per il santo a volte si ha quel sentimento che Padre Pio sia il Padre eterno e non Dio.
Ovviamente la chiesa non incita di fare questo ma lo tollerà chi secondo te è responsabile solo i credenti oppure il clero?


Bye





Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com