È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Strategia teocratica....piccola parentesi

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2008 12:01
28/01/2008 19:42
Siamo negli anni sessanta, gli anni in cui i Tdg erano perseguitati violentemente in tutto l'Est Europeo... cosa ci farebbe un fratello in un tribunale e perchè verrebbe interrogato, secondo te? In che senso si parla di "tradire"?

In quegli anni non si andava per il sottile, potevi essere picchiato a sangue se qualcuno faceva il tuo nome. Tutti i fratelli di vecchia data che conosco quell'articolo lo aveva capito in questa maniera, nessuno si sentiva autorizzato a mascndere altro.


Rileggiti gli articoli sulle persecuzioni subite nei paesi dell'est e dell'africa in quel periodo, capirai la violenza che la persecuzione raggiungeva in molti casi.

Tu cosa avretsi fatto? Avresti tradito un tuo fratello, condannandolo alla prigione, alle botte, alla tortura, solo perchè un funzionario ti chiedeva di fare il suo nome?


Ti avevo già risposto nel mio ultimo post:
Su questo mi trovo perfettamente d'accordo, ma qui non si parla del concetto biblico della verità, ma di dire una bugia o meglio tacere a fin di bene, bene prezioso cioè proteggere una vita innocente.


Ma di nuovo quell'articolo non va sullo specifico.

Tu lo intendi cosi.

Come già detto lascia immaginare il lettore:

1) Chi sono coloro che non hanno il diritto di sapere.
2) I nemici di Dio.

Esempio: il nemico potrei essere anch'io come apostata non da Dio ma dalla WTS.
[Modificato da Luteranamanier 28/01/2008 19:43]
28/01/2008 20:15
Post: 107
Registrato il: 24/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:
barnabino, 28/01/2008 15.07:

Caro Diego,


Anche perchè noi ex, le cose le sappiamo già e, i vostri falsi insegnamenti su di noi non faranno mai più presa....



Infatti, è per questo che dubito della tia buona fede, proprio perchè eri un TdG è ridolo pretendere di usare questo articolo (di 45 anni fa e conosciuto da quasi nessuno!) per sostenere che i TdG arrivino ad omettere la verità solo per opportunismo o per ottenere dei vantaggi organizzativi.

Ti chiedo: hai mai sentito qualcuno che in sala ti consigliasse una cosa del genere in base a quella rivista?

Capisci bene che la tua credibilità, per quanto mi riguarda, è davvero zero.

Shalom




Infatti, nessuno da tdG mi ha consigliato una cosa del genere...
Ma che dire dei consigli che vengono dati AI NOMINATI, ANZIANI, SORVEGLIANTI, PIONIERI SPECIALI E COMPAGNIA BELLA??

Ma tu hai capito si o no perchè Ho aperto questo 3d?
Hai letto la mia polemica con Jwfelix su un argomento ridicolo come la barba è il pizzetto? Non è strategia questa, negare tutto anche davanti alle evidenza schiaccianti per non farvi passare per un movimento di stampo settario farisaico che impone regole umane e non divine ai propri seguaci?
Perchè nel tuo forum, per esempio i moderatori hanno fatto piazza pulita dei discorsi che ho fatto su come trattate i disassociati?
Non è strategia questa? Eliminare e sconfessare ogni argomento scomodo o che può danneggiare la vostra opera di proselitismo?

Guarda che quà se c'è qualcuno che ha perso credibilità siete voi testimoni di Geova, ormai non vi rimane altro da fare che arrampicarvi sugli specchi...

Mi dispiace ma "siete stati trovati mancanti...."

Credi che sia in malafede? Credi che a me abbia fatto piacere di aver scoperto di aver sofferto inutilmente, che tutto quello che sono stato abituato a credere si è rivelata UNA COLOSSALE TRUFFA?
Forse ti sfugge che, quando ho avuto a che fare con gli "apostati", ero in procinto di farmi riassociare, l' ho fatto per gioco, convinto che fossero loro ad arrampicarsi sugli specchi, pensavo tra me e me che non ci fosse modo di smontare la vostra teologia...
Ed invece è tutto il contrario, la vostra teologia se analizzata a fondo non ha ne capo ne coda e, non sta in piedi e, vi siete macchiati davanti a Dio della grave colpa di aver aggiunto e tolto dalla sua parola. (vi consiglio di temere la sua maledizione.)

Io la coscienza ora c'è lo a posto, e voi?
Io ora sento l' amore di Dio, ora si che ho un intima relazione con lui, ora si che so perchè si muore e si soffre, ora si che vedo la sua bontà, sento che lui si prende cura di me, ed ascolta le mie preghiere e tu, puoi dire lo stesso?
Credi veramente che verrà Armaghedon e che ti costruirai la tua villetta in stile hollywoodiano sulle nostre carcasse? Fai pure...
Io ho una speranza migliore della tua ora, credimi, io ora ambisco che quando passerò a miglior vita avrò una nuova vita come PURO SPIRITO, tu invece no...

Ogni bene, ti saluto in Cristo risorto e che lui possa avere pietà di te e di tutti i tdG in mala fede.

Io adesso, come il fratello Michele, voglio vivere da Cristiano Cattolico praticante.
Grazie.




- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
29/01/2008 16:02
OFFLINE
Cara Veronika,


Come già detto lascia immaginare il lettore:

1) Chi sono coloro che non hanno il diritto di sapere.
2) I nemici di Dio.

Esempio: il nemico potrei essere anch'io come apostata non da Dio ma dalla WTS



Che "lascia immaginare" il lettore deve essere dimostrato dalla pratica, invece nessun TdG ha mai dato a quell'articolo altra interpretazione che quella relativa alla persecuzione violenta, secondo il contesto dell'articolo stesso, e nessun articolo successivo ha mai ripetuto il concetto applicandolo ad altre situazioni.

Per cui quello che "immagini" è solo una tua insinuazione senza alcuna prova.

Da nessuna parte un articolo ha mai specificato che la situazione descritta andasse oltre casi specifici in cui era in serio pericolo il benessere di un fratello, cioè tradire un fratello anche a discapito della propria libertà.


qui non si parla del concetto biblico della verità, ma di dire una bugia o meglio tacere a fin di bene



Anche quello fa parte del concetto di verità, Gesù si rifiutò di rispondere ad alcune domande o disse di non dire qualcosa, che forse venne meno al concetto biblico di verità?

Per altro agli apostati non si deve mentire, ma non si deve neppure parlare. Anche se, a quanto vedo, siete voi che non volete parlare con noi perchè smascheriamo la vostra ipocrisia: ti ripeto, visto che eri TdG, a te risulta che si insegnasse a mentire, per opportunismo o comodità, a qualcuno, sia essi apostati o oppositori, e si usasse l'articolo menzionato per giustificarlo?
Shalom

[Modificato da barnabino 29/01/2008 16:03]
29/01/2008 17:15
Re:
barnabino, 29/01/2008 16.02:

Cara Veronika,


Da nessuna parte un articolo ha mai specificato che la situazione descritta andasse oltre casi specifici in cui era in serio pericolo il benessere di un fratello, cioè tradire un fratello anche a discapito della propria libertà.




Forse ti è sfuggito il mio post n°182?

Anche quello fa parte del concetto di verità, Gesù si rifiutò di rispondere ad alcune domande o disse di non dire qualcosa, che forse venne meno al concetto biblico di verità?





Gesù non si era rifiutato di rispondere ha semplicemente non risposto ma non per proteggere la sua vita ma per un motivo diverso.

Stai facendo un' applicazioni tipica watchtoweriana


Per altro agli apostati non si deve mentire, ma non si deve neppure parlare. Anche se, a quanto vedo, siete voi che non volete parlare con noi perchè smascheriamo la vostra ipocrisia


Appunto tu allora cosa stai facendo qui?Visto che io sono una apostata.

Cosa stai vedendo noi non vogliamo parlare?
Bella faccia tosta ed io cosa sto facendo in questo momento?
Mi ero iscritta pure nel vostro ridicolo forum dei "cavalieri" e mi è stato impedito di parlare.
Mentre Voi non avete gli attributi di postare nel sito di Achille.
E perché mai? Ve lo dico io perché avete una cosa che Vi manca il corraggio del confronto con uno che gli attributi ce l'ha.


ti ripeto, visto che eri TdG, a te risulta che si insegnasse a mentire, per opportunismo o comodità, a qualcuno, sia essi apostati o oppositori, e si usasse l'articolo menzionato per giustificarlo?



Un'altra volta la storia del mentire e dell'articolo.
A voi non servono manco gli'articoli per fare determinate cose perché oltre ad esse avete la tradizione orale (haha) caro bello mio cose che vengono dette o fatte senza che quella cosa si trova esplicitamente nelle riviste.

Ma come già detto quell'articolo lascia molto spazio per le interpretazioni.
Ed evidendemente voi quel spazio lo usate molto diligentemente sia nella predicazione vedi il mio post 182, sia qui sul web.



Bye


[Modificato da Luteranamanier 29/01/2008 17:19]
30/01/2008 17:12
OFFLINE
Caro Veronika,


Gesù non si era rifiutato di rispondere ha semplicemente non risposto ma non per proteggere la sua vita ma per un motivo diverso



E comunque il rifiutarsi di rispondere ad una domanda non vuol dire essere bugardi o venir meno al concetto di "dire sempre la verità". Tanto più se questo comportasse mettere a rischio la vita o il benessere di un innocente, incolpato di predicare, tradendolo.


Appunto tu allora cosa stai facendo qui? Visto che io sono una apostata



Sto difendendo la verità dalle vostre insinuzioni, lo trovo un motivo sufficientemente nobile, seppure chiunque conosca i TdG si rende conto molto facilmente della vacuità di certi ragionamenti, basati su insinuazioni, sopspetti, parole fraintese.

Se comunque vuoi che non ti parli non c'è problema, sono il primo, visto come sono trattato da te e da altri, che mi apostrofano pure in malomodo, che non è produttivo discutere con chi ha il solo scopo di parlar male dei propri ex fratelli.


Mentre Voi non avete gli attributi di postare nel sito di Achille



E perchè mai? Quello è un forum gestito da un apostata schiavo del GRIS, i quali non hanno mimimamente il coraggio (loro che possono) di difendere le vostre e la loro posizioni sui nostri forum... vi usano ma poi non si vogliono sporcarsi le manine venendosi a confrontare seriamente con noi su temi che non siamo senza senso come questo.

Medita Veronika... questi sanno bene di aver presa con chi per varie ragioni è contro i TdG, ma di non aver alcun argomento serio contro di noi! E tu ti affidi a loro? Mah...


perché oltre ad esse avete la tradizione orale



Appunto, una "tradizione orale" che conosci solo tu e di cui non vedo alcuna prova. Io che sono un TdG da anni l'unica lettura "tradizionale" sulla stratega teocratica riguarda il solo caso di persecuzione violenta, non l'ho mai sentita appicare agli apostati di cui, come detto, sarebbe assurdo parlare, poichè in genere esclusi dalle nostre conversazioni.

Shalom

30/01/2008 17:55
Vedi caro barny-boy,

non ha molto senso parlare con te né tu convincerai me perché ho vissuto il geovismo sulla propria pelle, né io convincerò te perché tu credi ancora che il geovismo sia la "verità" e il miglior modo di essere cristiani.

Che tu però non veda altrettanto delle incoerenze e incongruenze non posso credere perché ti reputo una persona intelligente.

Per questi motivi dubito della tua buona fede.

Ci sono molte obiezioni e repliche mie a cui non mi hai dato nessuna risposta.
Ovviamente come la vedo io non hai nulla da rispondere perché in fono in fondo sai che non ho torto.

Tu sai benissimo che la tua religione ti proibisce di parlare con tutti gli ex-tdG e soprattutto con gli apostati WTS di cui io sono una rappresentante.
Tu invece lo stai facendo, anche se i motivi dal tuo punto di vista possono essere nobile ma cmq stai facendo un grave peccato d'avanti agli occhi di Geova, almeno come lo insegna il vostro CD.

Non sono io che non voglio parlare con te e tu lo sai.
Anzi mi fa piacere.
Perciò hai detto pure una bugia cioè che siamo noi che non vogliamo parlare con voi quando i fatti sono proprio il contrario.
La WTS non insegna di mentire ma intanto tu che sei un suo associato spari bugie qui sul web, i nostri lettori cosa devono dedurre?

Concludo cosi il mostro dibattito che sta diventanto solo una partita di ping pong, di costruttivo direi non porta quasi nulla.


Ti saluto e ti abbraccio virtualmente nonostante non lo potrei mai fare nella vita reale


Bye




[Modificato da Luteranamanier 30/01/2008 17:58]
31/01/2008 17:05
OFFLINE
Cara Veronika,


Che tu però non veda altrettanto delle incoerenze e incongruenze non posso credere perché ti reputo una persona intelligente



Il problema è che tu parli da diversi giorni e l'unica "incoerenza" che sono riuscito a vedere sono le tue insinuazioni.

Io, infatti sono TdG da anni la rivista citata che parla della "strategia teocratica" non è mai stata usata per sostenere che si possa mentire agli apostati, ma piuttosto è applicata da sempre a situazioni limite, come la persecuzione violenta. Ti parli di "tradizione orale" ma è proprio quella di cui io non ho alcuna traccia! E come ti ripeto non sono TdG da ieri.

Allora, visto che neppure tu non hai nessuna prova, tranne quella frase che non parla in nessun modo di apostati o di predicazione, e neppure conosci casi in cui sia mai avvenuto quello che dici, mi chiedo che senso abbia che tu (o meglio, il GRIS) continuate ad insistere su un tema come questo.


Ci sono molte obiezioni e repliche mie a cui non mi hai dato nessuna risposta



E che cosa devo replicare? Non c'è nulla da replicare poichè le cose che dici sono solo insinuazioni. Se mi chiedi se Russell portava le mutande rosse non è che posso replicare molto, perchè siamo discutendo sul nulla!


Tu sai benissimo che la tua religione ti proibisce di parlare con tutti gli ex-tdG e soprattutto con gli apostati WTS di cui io sono una rappresentante



Non è la "mia religione" ma il cristianesimo, il comando si trova nelle lettere di Giovanni, Giuda e di Paolo. E visti certi ragionamenti non posso che dar ragione a questi uomini fedeli.


Tu invece lo stai facendo, anche se i motivi dal tuo punto di vista possono essere nobile ma cmq stai facendo un grave peccato d'avanti agli occhi di Geova



Con Dio, se permetti, me la vedrò io, è la mia coscienza e non la tua che mi giustifica o candanna davanti ai Suoi occhi.


cioè che siamo noi che non vogliamo parlare con voi quando i fatti sono proprio il contrario



Era una boutade ironica, possibile che tu non capisca? Io detto solo che i vostri capetti del GRIS, tutti casa e chiesa, i vostri maestri e apostoli sopraffini, vi usano e vi ingannano ma non vi sostengono, quando c'è da fare delle brutte figure i Brescitte, i Trianello, i Petitio, i Polymetis (che con pnoi possono parlare) se ne stanno ben chiusi nel bunker e si guardano bene dal venir a difendervi in forum dove sanno benissimo che non hanno argomenti da opporre a TdG preparati, mentre sanno bene che possono ingannare persone come voi con le loro bugie e mezze verità.

Io sono qui perchè, in fondo, credevo nella tua buona fede, ma mi pare inutile visto che mi accusi di essere bugiardo con te e gli altri e persino di venir meno ai miei propri principi.

Davvero le scritture hanno ragione... [SM=g7072]








31/01/2008 18:55
Post: 112
Registrato il: 24/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:
barnabino, 31/01/2008 17.05:




Era una boutade ironica, possibile che tu non capisca? Io detto solo che i vostri capetti del GRIS, tutti casa e chiesa, i vostri maestri e apostoli sopraffini, vi usano e vi ingannano ma non vi sostengono, quando c'è da fare delle brutte figure i Brescitte, i Trianello, i Petitio, i Polymetis (che con pnoi possono parlare) se ne stanno ben chiusi nel bunker e si guardano bene dal venir a difendervi in forum dove sanno benissimo che non hanno argomenti da opporre a TdG preparati, mentre sanno bene che possono ingannare persone come voi con le loro bugie e mezze verità.






Loro non vengono perchè non siete "ufficiali", in quanto loro parlano solo con chi sta ai vertici....
Ed in fondo è giusto che sia così perchè, loro si mettono in gioco con nome e cognome, voi invece vi celate nell' anonimato tranne rare eccezzioni.
Poi Petitio mi pare sia venuto e non mi pare affatto che non abbia avuto argomenti da opporvi. Idem Polymetis, se per voi "una domanda seria" è denigrare le persone....

Bugie e mezze verità, questo lo dici tu ed, anche ammesso che sia così, di retroscena oscuri dietro i tdG c'è ne proprio tanti.
Vedi, il punto quà non è dimostrare una "verità" su un' altra ma, dimostrare che il vostro è un movimento che, certo ha dei lati positivi, quale per esempio far conoscere la bibbia (di questo ve ne do atto, se so ciò che so devo sicuramente molto anche a voi.) è un movimento come tanti che non si può dire assolutamente "portatore della verità assoluta" ammesso per concesso che esista.
Perciò che vi piace o no dovete fare i conti con la realtà.
Grazie.


- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
01/02/2008 09:50
Il barny-boy scrive:

Era una boutade ironica, possibile che tu non capisca? Io detto solo che i vostri capetti del GRIS, tutti casa e chiesa, i vostri maestri e apostoli sopraffini, vi usano e vi ingannano ma non vi sostengono, quando c'è da fare delle brutte figure i Brescitte, i Trianello, i Petitio, i Polymetis (che con pnoi possono parlare) se ne stanno ben chiusi nel bunker e si guardano bene dal venir a difendervi in forum dove sanno benissimo che non hanno argomenti da opporre a TdG preparati, mentre sanno bene che possono ingannare persone come voi con le loro bugie e mezze verità.

Io sono qui perchè, in fondo, credevo nella tua buona fede, ma mi pare inutile visto che mi accusi di essere bugiardo con te e gli altri e persino di venir meno ai miei propri principi.

Davvero le scritture hanno ragione...




Non volevo più rispondere dopo il mio ultimo post ma ... certe cose non possono rimanere cosi:

1) Dici delle cose assolutamente non corrette sul nostro conto ahh e poi sono delle battute ironiche solo le mie affermazioni cose che ti posso mettere bianco su nero e lo faro soprattutto in un specifico caso cosi il nostro lettore potrà trarre le giuste conclusioni.


2)" Io detto solo che i vostri capetti del GRIS, tutti casa e chiesa, i vostri maestri e apostoli sopraffini, vi usano e vi ingannano ma non vi sostengono...
Vedi caro barny-boy o sei girl? io non ho nessun capo e nessun capetto tranne Cristo Gesù.

I vostri maetsri e apostoli sopraffini... gli unici apostoli per me sono quelli che scelse il mio maestro Cristo Gesù.


E forse ancora non te ne sei accorto che io non sono mai stata cattolica ed è molto probabile che mai lo diventerò.

Perciò io non mi associo a tutto quello che fa, dice e non fa e non dice la chiesa cattolica e i suoi rappresentanti.

Ma una cosa è certa che infotdgeova sta facendo un buon lavoro con carta che canta.
Le riviste non mentono.
Stanno facendo per dirlo con le parole della Bibbia i Bereani, come voi lo state consigliando di fare alla gente.
E allora "what will you more" ?

Questo era solo la prima parte il resto seguirà ora non ho tempo


Ah aggiungo solo quseto perché è troppo bello:

Io dico:

Tu invece lo stai facendo, anche se i motivi dal tuo punto di vista possono essere nobile ma cmq stai facendo un grave peccato d'avanti agli occhi di Geova

--------------------------------------------------------------------------------

Tu rispondi:



Con Dio, se permetti, me la vedrò io, è la mia coscienza e non la tua che mi giustifica o candanna davanti ai Suoi occhi.




Allora ti dico:

In altre parole te ne freghi altamente di quello che "ti comandano le scritture" ( io direi quello che ti comanda il CD in base di quello che egli ha capito attraverso le scritture).


Bella coerenza questa.
Bravo.




Bye



[Modificato da Luteranamanier 01/02/2008 09:59]
02/02/2008 18:18
Facciamo i Bereani
Per tutti i lettori soprattutto non tdG.

Prevenire è meglio che cambiare.

Il barny-boy più volte in questo thread disse che le mie affermazioni fosserò solo delle insinuazioni.

Allora se viene un tdG a suonare alla vostra porta e vi fate la domanda chi sopravvivra ad Armaghedon cioè chi sarà salvato,
vi risponderanno più meno cosi: non siamo noi a giudicare solo Geova lo sa, lui conosce i cuori e bla bla.

D'altronde questo dicono anche certi tdG internettiani nel loro sito di cui il barny-boy è un rappresentante.

Vedere per credere:


freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7094392


sono interessante le parole del tizio col nick del noto cantante Simonlebon:

"Anche quello che dici tu, AXL, non è detto.

Il tdG non si mette al posto di Dio per salvare lui le persone. Quindi se Dio volesse e salvasse un credente esterno ai tdG, chi glie lo potrebbe impedire? "

Oppure:

Un altro utente fa una sintesi e dice:

Detto questo,la domanda "COME SI VIENE SALVATI SECONDO I TESTIMONI DI GEOVA" ha una sola risposta:
SARA' GEOVA A DECIDERE LEGGENDO I NOSTRI CUORI!


Poi il noto cantante risponde:

"alla fin fine, molto sintetizzato, il concetto è certamente quello. Solo che detto cosi' sembra un invito a rassegnarsi e restare impassibili e immobili, tanto alla fine deciderà lui.

Invece come sai bene le scritture invitano all'opera (1.Co.15,58), a radunarsi in gruppi cristiani per incitarsi e incoraggiarsi (Eb.10,23-25), a perseverare e correre la nostra corsa (Eb. 12,1).
Il messaggio evangelico è un fuoco ardente che infiamma i cristiani dall'interno, in maniera simile a quello che faceva lo SS quando scendeva sulle persone nei tempi biblici. "

Quindi cosa capisco da non tdG nessuno conosce i salvati oppure i dannati solo Geova sa e geova conosce i cuore, ma è importante che i cristiani per essere tali devono anche radunarsi ed avere a cuore il messaggio evangelico.


Ma è questo la posizione ufficiale della WTS, del "schiavo fedele e discreto"?????

Vediamo cosa dicono le riviste:

Tutti quelli che sperano che il Giudice costituito da Geova li consideri “pecore” da risparmiare alla “grande tribolazione” devono dimostrarsi “giusti”, aiutando e sostenendo attivamente gli unti “fratelli” di Cristo, che formano la classe dello “schiavo fedele e discreto”. (Matteo 25:33, 40, 46; 24:45-47) Gli unici ai quali la Bibbia offre la speranza di sopravvivere alla “grande tribolazione” sono i “fratelli” di Cristo, cioè gli “eletti”, e la “grande folla” di “pecore” che ‘rendono a Dio sacro servizio’ senza posa, dicendo di continuo così che tutti odano: “La salvezza la dobbiamo al nostro Dio, che siede sul trono, e all’Agnello”. Come battezzati discepoli tratti di fra “tutte le nazioni”, questa “grande folla” è guidata dall’Agnello Cristo Gesù alle inesauribili “fonti delle acque della vita”. W 82 1/10 p.31

Dato che il giorno del giudizio di Dio è oggi così vicino, tutto il mondo dovrebbe ‘fare silenzio dinanzi al Sovrano Signore Geova’ e sentire quello che dice attraverso il “piccolo gregge” di unti seguaci di Gesù e i loro compagni, le sue “altre pecore”. (Luca 12:32; Giovanni 10:16) Tutti quelli che non ascoltano e che quindi si mettono contro il dominio del Regno di Dio vanno incontro all’annientamento. — Salmo 2:1, 2. (W 2001 15/2 p.14)


Non fatevi ingannare da sofismi dialettali, fatevi dire subito tutte le verità dottrinali dai tdG.

Fate i Bereani.


Quando vengono alle vostre porte e rispondono con risposte vaghe tipo noi non lo sappiamo, non possiamo metterci la posto di Dio e dire chi sarà salvato e chi no, solo Geova conosce i cuori e bla bla...

Date a loro la prova in mano che il loro corpo direttivo invece sa e lo dice pure, egli sì puo permettersi di mettersi al posto di DIO.

Copiatevi le due citazioni e dimostrateli ai proclamatoriche vi faranno visita.

Puo darsi che Vi diranno: chi Vi ha dato queste informazioni?
Gli apostati? Allora diteli: Sì, puo darsi che non Vi faranno nemmeno la visita ulteriore [SM=g7077] [SM=g7069]


ps: sapete perché i proclamatori non Vi dicono quello che dice invece il CD nelle riviste?
Perché sono addestrati di fare cosi ai proclamatori viene detto che "ai lattanti non bisogna dare il cibo solido" tradotto: ai nuovi cioè i pesci che dovrebberò essere adescati non bisogna rivelare subito tutta la dottrina geovista altrimenti potrebbe essere spaventato e non voler continuare lo studio.

Ed allora ritorna l'articolo della Torre sulla strategia teocratica:
Cioè non dire tutto a chi non ha il diritto, anzì calza a penello.
Perché secondo il tdG il nuovo non ha ancora il diritto essendo lui ancora un lattante.



Bye
Veronika








[Modificato da Luteranamanier 02/02/2008 18:52]
03/02/2008 19:09
A proposito di strategia teocratica
Guardata un po' qui altro interessante articolo:

www.geocities.com/Athens/Oracle/6685/strategia.htm


Saluti
Veronika [SM=g7073]
04/02/2008 15:03
OFFLINE
Mah... mi pare che non hai capito la risposta.

Tu ripeto: dire la verità in maniera da non offendere l'interlocutore significa mentire? Le nostre riviste forse nascondono il nostro pensiero sulla salvezza?

Mi dispiace, io non proclamo l'interpretazione che il GRIS ha dato della mia religione e le sue volgarizzazioni limitative.


io non ho nessun capo e nessun capetto tranne Cristo Gesù



Non si direbbe, parli come i tuoi capetti e non come Cristo.

Shalom

[Modificato da barnabino 04/02/2008 15:05]
04/02/2008 17:06
Re:
barnabino, 04/02/2008 15.03:

Mah... mi pare che non hai capito la risposta.

Tu ripeto: dire la verità in maniera da non offendere l'interlocutore significa mentire? Le nostre riviste forse nascondono il nostro pensiero sulla salvezza?

Mi dispiace, io non proclamo l'interpretazione che il GRIS ha dato della mia religione e le sue volgarizzazioni limitative.


io non ho nessun capo e nessun capetto tranne Cristo Gesù



Non si direbbe, parli come i tuoi capetti e non come Cristo.

Shalom





Tu ripeto: dire la verità in maniera da non offendere l'interlocutore significa mentire?

Assolutamente no, ma il problema dei tdG è che non fanno solo questo ma si spingono a fare oltre cioè proprio quello da me dimostrato nel mio post n°195.

Le nostre riviste forse nascondono il nostro pensiero sulla salvezza?

Le riviste non sono coloro che nascondono ma vuoi quando Vi vengono fatte certe domande. vedi il mio post 195.

Non si direbbe, parli come i tuoi capetti e non come Cristo

Beh più di una volta ti sei lamentati dei nostri presunti attacchi ad personam, che fai, ora vuoi rendere pan per focaccia, ti sono finiti gli argomenti?

Ps: di nuovo io non ho nessun cappetto cosa che tu di certo non puoi dire di te visto che sei sottomesso allo schiavo fedele e discreto alias CD, solo sul comando di non parlare con gli apostati te ne stai altamente fregando.

Bye





Bye

[Modificato da Luteranamanier 04/02/2008 17:23]
04/02/2008 20:56
OFFLINE
Cara Veronika,


il problema dei tdG è che non fanno solo questo ma si spingono a fare oltre cioè proprio quello da me dimostrato nel mio post n°195



Non vedo cosa hai dimostrato, io non vedo come per te quello che scrivi significherebbe mentire o nascondere la verità. Tu ripeto, le riviste che citi non sono disponibili a tutti e distribuite di casa in casa e distribuite tali e quali.


vuoi quando Vi vengono fatte certe domande



Se per te approcciarsi all'argomento in modo gentile significa nascondere la verità non vedo cosa posso farci. Gesù stesso agiva nella stessa maniera, non si approcciava certo ai peccatori dicendo che sarebbero stati distrutti, il suo scopo (come il nostro) era positivo, la conversione e non generare paura. Non vogliamo proclamare il giorno di vendetta ma l'anno di buona volontà del Signore.

A me pare che tu non sappia distinguere tra la normale diplomazia e il nascondere la verità.


di nuovo io non ho nessun cappetto



Ti ripeto: parli come loro e non come Gesù. Ma guarda che non è mica un'offesa. Lo dico per te, perchè ti usano e non te ne accorgi neppure.


solo sul comando di non parlare con gli apostati te ne stai altamente fregando



Perchè? Tu saresti un'apostata? Se questi sono i tuoi argomenti non abbiamo davvero nulla da temere!

[SM=g7075]





[Modificato da barnabino 04/02/2008 20:57]
07/02/2008 11:03
Re:
barnabino, 04/02/2008 20.56:

Cara Veronika,


Non vedo cosa hai dimostrato, io non vedo come per te quello che scrivi significherebbe mentire o nascondere la verità. Tu ripeto, le riviste che citi non sono disponibili a tutti e distribuite di casa in casa e distribuite tali e quali.


[G]Ho dimostrato quello che dovevo non di più e non di meno.
I proclamatori quando predicano non dicono nero su bianco cio che in realtà credono onde evitare di scorraggiare il neofita di procedere nello studio.


Se per te approcciarsi all'argomento in modo gentile significa nascondere la verità non vedo cosa posso farci. Gesù stesso agiva nella stessa maniera, non si approcciava certo ai peccatori dicendo che sarebbero stati distrutti, il suo scopo (come il nostro) era positivo, la conversione e non generare paura. Non vogliamo proclamare il giorno di vendetta ma l'anno di buona volontà del Signore.


Come già detto non state giocando con carte scoperte con il neofita e questo io lo chiamo ingannare altro che essere gentile [SM=g7059]

A me pare che tu non sappia distinguere tra la normale diplomazia e il nascondere la verità.

Diplomazia com'è ora vi siete messi pure di fare politica?[/G

Ti ripeto: parli come loro e non come Gesù. Ma guarda che non è mica un'offesa. Lo dico per te, perchè ti usano e non te ne accorgi neppure.


Ti lascio pure nella tua opinione ma dimmi tu invece come parli come Gesù o come Geova?



solo sul comando di non parlare con gli apostati te ne stai altamente fregando



Perchè? Tu saresti un'apostata? Se questi sono i tuoi argomenti non abbiamo davvero nulla da temere!


E cosa dovresti mai temere che ti mangio o che ti faccio l'incantesimo dell'anticristo?
Tu qui a prescindere se hai qualcosa da temere o no te ne stai altamente fregando di un chiaro comando del vostro corpo direttivo cioè "schiavo fedele e discreto" autoproclamatosi l'unico canale di comunicazione tra Dio e gli uomini.
Ha ha, altro che capetti, te sei l'esempio dell'incoerenza personificata quando si tratta di argomenti dottrinali tipo generazione, unti, avanti indietro e compagnia bella te lo bevi come se niente fosse quando invece si tratta di ubbidire di non parlare con gli ex te ne strafreghi.


Bravo grande esempio di spiritualità.










Ps: Ovviamente te ne stai fregando qui sul web dove non devi temere l'espulsione per la disubbidienza in quanto protetto dall'anonimato.


Bye


[Modificato da Luteranamanier 07/02/2008 12:51]
09/02/2008 11:55
OFFLINE

Ovviamente te ne stai fregando qui sul web dove non devi temere l'espulsione per la disubbidienza in quanto protetto dall'anonimato



Nessuno viene espulso per "disubbidienza" in questo senso. Voglio restare nell'anonimato perchè la mia professione non mi permette di mettere a rischio la mia immagine pubblica con persone di cui, sinceramente, non possa avere alcuna stima, vista la maniera violenta con cui si rivolgono nei nostri confronti.

Comunque mi pare che conosci felix... ti pare che abbia occultato il suo nome? E come mai se conoscono un disubbidiente non lo hanno ancora espulso, se fosse, come tu sostieni un automatismo?

Apri gli occhi, discerni la verità. Se la ami ne sentirai il suono.

Addio

[SM=g7072]
09/02/2008 17:09
Re:
barnabino, 09/02/2008 11.55:


Ovviamente te ne stai fregando qui sul web dove non devi temere l'espulsione per la disubbidienza in quanto protetto dall'anonimato



Nessuno viene espulso per "disubbidienza" in questo senso. Voglio restare nell'anonimato perchè la mia professione non mi permette di mettere a rischio la mia immagine pubblica con persone di cui, sinceramente, non possa avere alcuna stima, vista la maniera violenta con cui si rivolgono nei nostri confronti.

Comunque mi pare che conosci felix... ti pare che abbia occultato il suo nome? E come mai se conoscono un disubbidiente non lo hanno ancora espulso, se fosse, come tu sostieni un automatismo?

Apri gli occhi, discerni la verità. Se la ami ne sentirai il suono.

Addio

[SM=g7072]





Vorresti forse negare se tu mi frequentassi nella vita reale per parlare di Dio e il mondo come se niente fosse non saresti ripreso e se poi volessi continuare a praticare tale peccato cioè di frequentare un dissociato non saresti espulso dalla congregazione?

Non ho parole, davvero.

La tua immagine pubblica non può più rovinarsi di quanto è già rovinato "d'avanti a persone di cui tu non hai nessuna stima".

Perché quel che si semina e ciò che si raccoglie.

Addio?????? [SM=g7059]

Addio.

E pace e bene.


10/03/2008 12:01
Propongo l'ultimo mio post a Barnabino che preferisce il silenzio, anziché dire la verità.

Veronika
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com