È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Venerdi santo

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2011 17:02
15/04/2008 17:50
Re:
cavdna, 27/03/2008 23.05:

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella “veronika”

Tradizione e Sacra Scrittura

prima nasce la Tradizione e solo successivamente si avverte la necessità di riportare nero su bianco di ciò che la Tradizione stessa tramanda e insegna.

Così come si può evincere dal seguente indirizzo WEB :
www.bibbiablog.com/index.php/2008/03/10/le-radici-ebraiche-dell%E2%80%99eucarestia-...


la Sacra CENA di CRISTO con gli Apostoli ed il memoriale degli Ebrei….(tradizione del popolo Ebraico, e Sacra Scrittura)


Allo stesso modo l’Apostolo Paolo racconta attraverso la sua personale ESPERIENZA del RISORTO e attraverso la testimonianza dei Dodici tutto ciò che la Scrittura stessa aveva preannunciato e confermato.

dalla Prima lettera ai Corinti 15, 1 – 11 :

III. LA RISURREZIONE DEI MORTI

Il fatto della risurrezione

1 Vi rendo noto, fratelli, il vangelo che vi ho annunziato e che voi avete ricevuto, nel quale restate saldi, 2 e dal quale anche ricevete la salvezza, se lo mantenete in quella forma in cui ve l’ho annunziato. Altrimenti, avreste creduto invano!
3 Vi ho trasmesso dunque, anzitutto, quello che anch’io ho ricevuto: che cioè Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture, 4 fu sepolto ed è risuscitato il terzo giorno secondo le Scritture, 5 e che apparve a Cefa e quindi ai Dodici. 6 In seguito apparve a più di cinquecento fratelli in una sola volta: la maggior parte di essi vive ancora, mentre alcuni sono morti. 7 Inoltre apparve a Giacomo, e quindi a tutti gli apostoli. 8 Ultimo fra tutti apparve anche a me come a un aborto. 9 Io infatti sono l’infimo degli apostoli, e non sono degno neppure di essere chiamato apostolo, perché ho perseguitato la Chiesa di Dio. 10 Per grazia di Dio però sono quello che sono, e la sua grazia in me non è stata vana; anzi ho faticato più di tutti loro, non io però, ma la grazia di Dio che è con me. 11 Pertanto, sia io che loro, così predichiamo e così avete creduto.


miei cari fratelli e sorelle
L’Apostolo Paolo ci dice il terzo giorno e non dopo tre giorni…

non comprendo il perché delle vostre ansie,
il perché dover ricercare altrove (altri calendari, altre fonti etc. etc.)

L’Apostolo Paolo ci chiede di rimanere saldi ai suoi insegnamenti e a quelli del collegio dei Dodici (Tradizione), e rimanere fedeli alle Scritture (Canone).

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO



.





Vedi che il terzo giorno calza benissimo perché come si intende?
Il terzo giorno di che cosa?
Il terzo giorno dopo la sua morta o della sua morte?
Paolo non lo specifica quindi calza se egli voleva intendere dopo la sua morte altrimente egli avrebbe contradetto Gesù.

Per quanto riguarda la tradizione sta volta pure non calza per niente, perché se tu mi vuoi dire che prima i racconti dei vangeli furono trasmessi oralmente sono d'accordo ma essi furono messo su papiro prima che la chiesa cominciò a festeggiare la Pasqua nella data in cui noi la festeggiamo e come la festeggiamo.

La tradizione calza solo se tu mi vuoi dire che i vangeli furono canonizzati dalla chiesa in base della tradizione cioè gli evangeli scelti per il canone non dovevano contrastare con la tradizione orale. Ma questo è tutt'altra cosa e qui non centra.


Saluti
Veronika


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com