Stampa | Notifica email    
Autore

A proposito della strategia teocratica.....

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2008 20:42
26/02/2008 12:16
Re:
barnabino, 26/02/2008 10.41:

Cara Galatia,

Scusami se insisto, forse sarà io un tipo un pò all'antica... fave e salame, buona conversazione e dopo un film con gli amici o il teatro, ma in quell'articolo non vedo nulla di cui restare sorpresi o scandalizzati... non viene suggerito di organizzare orge tra fratelli o festini con droga, si dice solo di prestare attenzione.

Mi chiedo dove sia il problema, per fare festa ci si deve per forza ubriacare o andare agli eccessi? [SM=g7071]


festeggiare una festa un tantino più spontanea di quella dipinta nella Torre di Guardia



Ti ripeto, se un fratello guarda la "regoletta" e non legge il "principio" non ha afferrato il senso dell'articolo, e direi non afferra neppure lo spirito della società, che non vuole che manchiamo di sponteneità ma semplicemente che evitiamo di andare agli eccessi, che evidentemente ci sono stati, e io ne ho visti specialmente negli USA, dove per certi giovani e meno giovani era normale portare casse di Birra e superalcolici. Sai bene che non tutti i paesi hanno la cultura del bere italiana.

Ora, a me prendersela con la WTS solo perchè ti dice una cosa che è solo per il tuo bene mi pare strano, non è che dice "ubriacati" ma dice "stai attento a non farlo" e se non seu sicuro di farcela prendi porvvedimenti.

Questo è lo spirito, perchè dobbiamo macerarci andando oltre? Non capisco.


Ma ti dico che nella mia congregazione dopo questo articolo i fratelli lo applicavano



Guarda, da me non è cambiato nulla. I fratelli erano per la maggior parte equilibrati prima e dopo la rivista, non ho visto campagne proibizioniste! Certo chi andava agli eccessi poteva farsi un esamino di coscienza, ma quello non mi pare negativo.

Mi pare che anche lul forum che hai linkato e dove ci sentiamo spesso tutti non abbiano visto in quell'articolo delle limitazioni alla spontaneità, se non nei limiti della ragionevolezza.

Shalom







Sai cosa c'è di bello caro fratello? Non ho voglia di essere ripetitiva, perciò ti dico hai ragione caro fratello l'articolo è un buon articolo, da dei ottimi suggerimenti, se qualcuno festeggiasse una festa cosi, la spontaneità non soffrirebbe affatto.
Siamo noi a non afferrare lo spiritò della società.

Galatia



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com