È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Trinità, chi mi può dare la definizione Ufficiale?

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2009 23:39
06/02/2008 17:45
Post: 14
Registrato il: 17/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Capitan Messina, 06/02/2008 12.40:

Mio caro Mario nella Bibbia chi viene definito Dio , è chi vuole ecclussiva Adorazione?


1 Cor. 8:6, Na “Per noi c’è un Dio solo, il Padre”.
Deut. 6:4, Ga “Jahve è il nostro Dio, Jahve è uno solo”.
Sal. 83:19, Ga “E sappiano che tu solo ti chiami Jahve, eccelso su tutta la terra”.

Eso. 6:2, 3 “Dio proseguì, parlando a Mosè e dicendogli: ‘Io sono Geova. E apparivo ad Abraamo, a Isacco e a Giacobbe come Dio Onnipotente, ma rispetto al mio nome di Geova non mi feci conoscere da loro’”.
Gen. 17:1 “Geova apparve ad Abramo e gli disse: ‘Io sono Dio Onnipotente’”.
Riv. 4:8 “Santo, santo, santo è Geova Dio, l’Onnipotente, che era e che è e che viene”.
Eso. 18:11 “Ora in effetti so che Geova è più grande di tutti gli altri dèi”.
Sal. 95:3-6 “Geova è un grande Dio e un gran Re su tutti gli altri dèi, egli nella cui mano son le ime profondità della terra e a cui appartengono le vette dei monti; a cui appartiene il mare, che egli stesso fece, e le cui proprie mani formarono lo stesso asciutto. Oh venite, adoriamo e inchiniamoci; inginocchiamoci dinanzi a Geova nostro Fattore”

Giov. 20:17, VR “Gesù le disse: Non mi toccare, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli, e di’ loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, all’Iddio mio e Iddio vostro”.
1 Piet. 1:3, Ga “Benedetto il Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo”.
Mar. 15:34, Na “All’ora nona, Gesù esclamò a gran voce: ‘Eloì, Eloì, lamà sabactanì?’ che, tradotto, vuol dire: ‘Mio Dio, mio Dio, perché mi hai abbandonato?’”
Apoc. 1:1; 3:12, Na “Rivelazione di Gesù Cristo . . . Del vincitore ne farò una colonna nel Tempio del mio Dio, e non uscirà più, e scriverò su di lui il Nome del mio Dio, il nome della città del mio Dio, . . . che scende dal cielo, dal mio Dio”.
Gesù chiamò il Padre suo “solo vero Dio”, escludendo se stesso
Giov. 17:1, 3, Ga “Queste cose disse Gesù, poi, alzati gli occhi al cielo, disse: ‘Padre, è venuta l’ora; glorifica il Figlio tuo, affinché il Figlio glorifichi te. Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo’”.
Matt. 16:16, 17, Na “Rispose Simon Pietro, confessando: ‘Tu sei il Cristo, Figlio del Dio vivente’. E Gesù gli rispose: ‘Beato te, o Simone, figlio di Giona, perché non la carne né il sangue ti ha rivelato questo, ma il Padre mio, che è nei cieli’”.
1 Giov. 4:15, Ga “Chiunque confessa che Gesù è il Figlio di Dio, Iddio in lui dimora ed egli in Dio”.
Luca 1:35, Ga “L’angelo le rispose: ‘Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti adombrerà, perciò anche il bambino che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio’”.
Giov. 1:34, Ga “Io [Giovanni Battista] ho visto e ho attestato che è lui il Figlio di Dio”.
Giov. 3:16, 17, Na “Infatti, Dio ha tanto amato il mondo, che ha sacrificato il suo Figlio Unigenito, affinché ognuno che crede in lui, non perisca, ma abbia la vita eterna. Dio adunque non ha mandato il Figlio suo nel mondo, perché condanni il mondo, ma perché il mondo per mezzo di lui venga salvato”.
Giov. 20:29-31, Na “Gli disse Gesù: ‘Perché mi hai veduto, o Tommaso, hai creduto; beati coloro che non hanno visto ed hanno creduto’. Gesù dunque fece in presenza dei suoi discepoli anche molti altri prodigi, che non sono scritti in questo libro. E questi sono stati scritti, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio d’Iddio”.
1 Tim. 2:5, 6, Ga “C’è infatti un solo Dio e un solo mediatore tra Dio e gli uomini, un uomo, Cristo Gesù, il quale diede se stesso in riscatto per tutti”.
Gesù non pretese d’esser Dio, ma rappresentante di Dio
Giov. 10:36, Ga “Perché a me, che il Padre ha consacrato e mandato nel mondo, dite: ‘Tu bestemmi’ perché ho detto: ‘Sono il Figlio di Dio’?”
Giov. 5:37, Na “Il Padre, che mi ha mandato, egli pure ha reso testimonianza a mio favore. Voi non avete mai sentito la sua voce, né visto mai il suo volto”.
Giov. 8:17, 18, Ga “Nella vostra Legge sta scritto che la testimonianza di due uomini è vera. Io do testimonianza a me stesso; anche il Padre che mi ha mandato mi dà testimonianza”.
Giov. 14:1, 6, 9, VR “Abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in me! . . . Io son la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. . . . Da tanto tempo sono con voi e tu non m’hai conosciuto, Filippo? Chi ha veduto me, ha veduto il Padre; come mai dici tu: Mostraci il Padre?”
Filip. 2:5-7, RS “Abbiate fra voi questi sentimenti, che avete in Cristo Gesù, il quale, benché fosse nella forma di Dio, non reputò l’uguaglianza con Dio una cosa da essere afferrata, ma vuotò [esinanì, Ga] se stesso, prendendo la forma di uno schiavo”.
Soltanto Geova è ab eterno in eterno
Sal. 90:2, VR “Avanti che i monti fossero nati e che tu avessi formato la terra e il mondo, anzi, ab eterno in eterno, tu sei Dio”.
Ger. 10:10, Ga “Jahve, invece, è il vero Dio, egli è Dio della vita e re eterno”.
Isa. 40:28, Ga “Dio eterno è Jahve, creatore di tutta la terra”.
1 Tim. 1:17, Na “Al Re dei secoli, immortale, invisibile, unico Dio, onore e gloria nei secoli dei secoli”.
Il Figlio di Dio ebbe un principio, fu creato
Apoc. 1:1; 3:14, Ga “Rivelazione di Gesù Cristo . . . All’angelo della chiesa che è in Laodicea scrivi: ‘Così parla l’Amen, il testimone fedele e verace, il principio della creazione di Dio’”.
Col. 1:15, 16, VR “Il quale è l’immagine dell’invisibile Iddio, il primogenito d’ogni creatura; poiché in lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e sulla terra; le visibili e le invisibili; siano troni, siano signorie, siano principati, siano potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui”.
Giov. 1:18, VR “Nessuno ha mai veduto Iddio; l’unigenito Figliuolo, che è nel seno del Padre, è quel che l’ha fatto conoscere”.

Lo Stesso Gesù disse chi si deve adorare:
(Matteo 4:8-10) 8 Di nuovo il Diavolo lo condusse con sé su un monte insolitamente alto, e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria, 9 e gli disse: “Ti darò tutte queste cose se ti prostri e mi fai un atto di adorazione”. 10 Allora Gesù gli disse: “Va via, Satana! Poiché è scritto: ‘Devi adorare Geova il tuo Dio, e a lui solo devi rendere sacro servizio’”...
Apocalisse 22:8 Sono io, Giovanni, che ho visto e udito queste cose. Udite e vedute che le ebbi, mi prostrai in adorazione ai piedi dell'angelo che me le aveva mostrate.
Apocalisse 22:9 Ma egli mi disse: «Guardati dal farlo! Io sono un servo di Dio come te e i tuoi fratelli, i profeti, e come coloro che custodiscono le parole di questo libro. È Dio che devi adorare».
1Corinzi 15:23 Ciascuno però nel suo ordine: prima Cristo, che è la primizia; poi, alla sua venuta, quelli che sono di Cristo;
1Corinzi 15:24 poi sarà la fine, quando egli consegnerà il regno a Dio Padre, dopo aver ridotto al nulla ogni principato e ogni potestà e potenza.
1Corinzi 15:25 Bisogna infatti che egli regni finché non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi.
1Corinzi 15:26 L'ultimo nemico ad essere annientato sarà la morte,
1Corinzi 15:27 perché ogni cosa ha posto sotto i suoi piedi. Però quando dice che ogni cosa è stata sottoposta, è chiaro che si deve eccettuare Colui che gli ha sottomesso ogni cosa.
1Corinzi 15:28 E quando tutto gli sarà stato sottomesso, anche lui, il Figlio, sarà sottomesso a Colui che gli ha sottomesso ogni cosa, perché Dio sia tutto in tutti.

Tutti questi passi è tanti altri mostrano che il padre Geova viene considerato Dio , pur non levando niente a suo figlio che in forma di dio ma non è Il vero Dio Geova ,no n mostrano nemmeno che Gesù sia senza inizio, ma il contrari creato da Suo padre, quindi non possono essere considerati uguali , per essere Dio una cosa fondamentale è che deve essere sopra tutti è come mostra l’ultima scrittura citata dice che Cristo è sottomesso a suo padre è Dio che è sopratutti compreso suo Figlio.




Se tu usassi il tuo tempo per rileggere quanto ti è stato faticosamente scritto, saresti in grado di risponderti da solo, tu non cerchi risposte, la cosa che mi dispiace è la mancanza di rispetto che hai verso chi ti risponde, dal momento che a quanto pare non leggi quanto gli altri ti scrivono, altrimenti non te ne usciresti come hai appena fatto, se ti interessa un confronto sereno e sincero dammene una prova, rileggendo quanto ti è stato scritto e provando a trovare e a scrivere le risposte da solo, solo cosi dimostreresti di cercare un confronto alla pari.

ti faccio un solo esempio di quanto ti ho scritto, tu affermi:


"Tutti questi passi è tanti altri mostrano che il padre Geova viene considerato Dio , pur non levando niente a suo figlio che in forma di dio ma non è Il vero Dio Geova ,no n mostrano nemmeno che Gesù sia senza inizio, ma il contrari creato da Suo padre, quindi non possono essere considerati uguali , per essere Dio una cosa fondamentale è che deve essere sopra tutti è come mostra l’ultima scrittura citata dice che Cristo è sottomesso a suo padre è Dio che è sopratutti compreso suo Figlio. "



nel post che ti scrissi il 28/01/2008 20.04 cercai di spiegarti quanto segue:


"Cristo a volte è definito il tramite, altre il creatore (vedi ebrei 1:10) come detto alla nausea il fatto che Cristo e il padre siano distinti è fondamentale per i trinitari, non da retta a chi ti vuol far credere il contrario, non solo è distinto ma è anche sottomesso al padre, come lo è ogni figlio nei confronti di ogni padre, egli deve la sua esistenza al padre, il padre non deve la sua esistenza a nessuno. "



Allora non è mancanza di rispetto la tua?

saluti Mario
[Modificato da (Mario70) 06/02/2008 17:50]

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com