È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Trinità, chi mi può dare la definizione Ufficiale?

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2009 23:39
30/01/2008 19:39
Post: 13
Registrato il: 17/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:
clod66, 30/01/2008 11.02:

Mario70:

...., inoltre non credo neanche che sia proprio giusto che i tdg perdano tutto quello che hanno in favore di altro, anche se l'altro è piu logico o piu "vero", ci va di mezzo la felicità personale, familiare e sociale.



ocio, perchè la controparte è la salvezza.
Essa, la salvezza intendo, non dipende dall'essere dottrinalmente in una posizione corretta.
Neppure nell'essergli vicino.

D'accordo con te quando lamenti le posizioni dei gruppi religiosi che pretendono "l'esclusiva" all'accesso al cielo e nell'immaginarsi depositari della verità!

Ma quando viene messa in discussione la "Pietra d'inciampo", la "Pietra angolare" che è Cristo Gesù allora è la salvezza ad essere preclusa, e non le benedizioni che la conoscenza della dottrina porta.

Ci ti scrive è un evangelico pentecostale.

Io ho gustato la salvezza prima e dopo anni, il battesimo di Spirito Santo , come da atti cap 2.

Quì ci sono fratelli (l'amministratore del forum, per esempio) che mi pare non creda al battesimo pentecostale, tuttavia non mi sogno ne di pensare che lui mi sia inferiore, o peggio, non sia salvato, ma non perchè so che non stà a me giudicare, ma perchè so che sarebbe dottrinalmente totalmente sbagliato affermarlo (mi riferisco ad una polemica tutta pentecostale) .

Nel merito però questa specie di "relativismo" o di "buonismo", nel affermare quanto sopra non giova neppure all'amico TdG.

Lui rimarrà nella sua idea. Ma offrirgli la giustificazione sul piano sociale non lo aiuta certo.
Potrei sfoderarti versetti sul tipo Matteo 10:37 ma insomma...

Claudio



Caro fratello mio, io sono convinto che tu creda a quanto mi hai scritto, del resto (guarda caso) vi ho anche citato tra le religioni accennate al post precedente per quanto riguarda il concetto di verità.
Detto questo però vedo con sfavore chi si reputa depositario della verità (o se vuoi depositario del Cristo dato che è lui la verità) sono un pò nauseato dagli slogan enfatici "Dio ti ama" o "sei nato di nuovo?" "Gesù è morto per te" ecc... la fede è personale nessuno mi puo giudicare ne puo sapere come e quale è la mia relazione con Cristo, (parlo in generale non verso di te sia chiaro) come io del resto non giudico la fede altrui, qualunque essa sia.
Sottoscrivo quanto ho detto in quel post, Dio è immensamente superiore a ogni nostra dottrina o pensiero filosofico o sentimento emotivo ingannevole o meno, che ci fa credere di sentire chissà cosa, ho visto persone appartenenti a religioni piu diverse affermare quanto affermi tu, allora o questo spirito è burlone, o è il nostro cervello a fare brutti scherzi (ovviamente per esperienza credo nella seconda ipotesi).
Preferisco credere che "Dio non fa distinzione di persone, ma in ogni luogo chi lo teme ed opera giustamente gli è accetto", Se un buddista o indù o ateo che sia, mostra amore al prossimo è disposto a morire per un suo simile e opera giustamente; agli occhi del nostro creatore è salvato esattamente come un qualsiasi altro cristiano che opera in modo simile, anzi è più accettata quella persona (seppur non cristiana) che un cristiano nominale che non fa nulla per il prossimo o ama a parole ma non con i fatti, non è un etichetta o un sentimento emotivo a salvarci, Cristo ce lo ha insegnato e non credo che egli sottostia ai nostri giochetti mentali (mi riferisco a quello che noi crediamo giusto o sbagliato, o chi noi crediamo venga salvato o meno anche se le nostre idee sono appoggiate da qualsivoglia versetto biblico) Dio solo è il giudice finale, noi non siamo nessuno per ipotizzare alcunchè.
Comunque sono andato OT ma mi sembrava giusto rispondere alle vostre giuste osservazioni spiegandovi meglio il mio personalissimo punto di vista.
Saluti Mario
[Modificato da (Mario70) 30/01/2008 19:42]

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com