È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Trinità, chi mi può dare la definizione Ufficiale?

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2009 23:39
27/01/2008 18:47
Post: 7
Registrato il: 17/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re:



Apocalisse 3:14 All'angelo della Chiesa di Laodicèa scrivi:
Così parla l'Amen, il Testimone fedele e verace, il Principio della creazione di Dio:

Caro Mario stai di nuovo contraddicendoti, non mi puoi dire che Gesù non ha avuto un inizio, se anche tu mi dici che è stato generato?
Sai cosa significa generato?



Dove avrei scritto che il figlio non è tale? Perchè solo se avessi scritto questo tu avresti ragione, non solo ti ho detto che Cristo è figlio di Dio, ma ti ho specificato che è IL Figlio di Dio unigenito, essendo generato è della stessa identica natura del padre, quindi è Dio come lui, proprio come tuo figlio è uomo come te, ma tu non sei tuo figlio ne tuo figlio è te ma entrambi siete uomini, quindi tu sei uomo e tuo figlio è uomo, il padre è Dio e il figlio è Dio, ma vedo che questo non riesci o non vuoi capirlo.
Se Dio padre e suo figlio avessero fatto parte della nostra dimensione temporale, allora Cristo avrebbe avuto inizio in un tempo specifico, ma quello che non capisci è che nella loro dimensione il tempo non esiste, ecco perchè egli benchè generato non ha avuto un inizio nel tempo, egli ne è fuori avendolo creato lui stesso nel principio "TUTTO è venuto all'esistenza tramite lui".
Qui non c'è tanto da discutere o si accetta o no e se non lo accetti allora dovresti provarmi che Dio non è eterno e sinceramente non credo che ci riuscirai, essendo scritto ovunque nella bibbia, se accetti l'eternità di Dio allora di conseguenza il figlio appartenendo alla stessa dimensione del padre ed avendo la medesima natura, non ha un inizio nel tempo, mi sto ripetendo ma a quanto pare sembra che non capisci...




Perché non si dice questo di Dio padre?



Perchè essendo padre non è generato da nessuno.


Poi al battesimo di Gesù; Dio disse che era suo figlio, ma sai anche cosa vuol dire figlio?



Mi dici queste cose come se io avessi detto che Cristo non è il figlio di Dio... mah!


Tutto fa pensare che la logica trinitaria non sta in piedi, Gesù ha avuto un inizio.



Gesù non ha avuto un inizio, egli è l'inizio, egli non è il primo creato, egli (dice colossesi) "è prima di tutte le creature", "nessuna delle creature è venuta all'esistenza senza di lui", se la scrittura dice nessuna vuol dire che egli ne è al di fuori, egli non è creatura è creatore:
Michea 5:2 2 "Ma tu, o Betlemme Efratah, anche se sei piccola fra le migliaia di Giuda, da te uscirà per me colui che sarà dominatore in Israele, le cui origini sono dai tempi antichi, dall'eternità".
NRV Ebrei 13:8 Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.

1 Giovanni 1:1 Colui che era dal principio, quel che abbiamo udito, quel che abbiamo visto con i nostri occhi, quel che abbiamo contemplato e che le nostre mani hanno toccato della parola della vita.
Ebrei 1:10-12 10 E ancora[parlando del Figlio]: «Tu, Signore, nel principio hai fondato la terra e i cieli sono opera delle tue mani. 11 Essi periranno, ma tu rimani; invecchieranno tutti come un vestito, 12 e come un mantello li avvolgerai e saranno cambiati; ma tu rimani lo stesso, e i tuoi anni non avranno mai fine».

La trinità non l'accetti perchè non la conosci (e non per colpa tua purtroppo), se solo ti impegnassi a conoscerla meglio e a riflettere di piu su quanto ti si scrive, la troveresti piu che logica.
Ciao Mario




[Modificato da (Mario70) 27/01/2008 18:47]

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com