Stampa | Notifica email    
Autore

La mia polemica con i TdG

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2008 11:32
31/12/2007 18:40
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Capitan Messina, 31/12/2007 13.47:


Non sono d’ accordo con quello che dici tu; sui TdG è stato buttato del fango ma le cose non stanno cosi.
Devi fare una selezione di quello che leggi non tutto è vero di ciò che si legge.
Ti faccio un esp…..
GESÙ CRISTO fu accusato di essere un ubriacone, un ghiottone, un violatore del sabato, un falso testimone, un bestemmiatore e un messaggero di Satana. Fu anche accusato di essere un sovversivo. — Matteo 9:34; 11:19; 12:24; 26:65; Giovanni 8:13; 9:16; 19:12.
Dopo la sua morte e risurrezione, anche i suoi discepoli furono oggetto di gravi accuse. Un gruppo di cristiani del I secolo fu trascinato davanti ai capi della città da una folla che urlava: ‘Questi uomini hanno messo sottosopra la terra abitata’! (Atti 17:6) In un’altra occasione l’apostolo Paolo e il suo compagno Sila furono condotti davanti alle autorità e accusati di aver causato grave disturbo alla città di Filippi. — Atti 16:20.
In seguito Paolo fu accusato di essere ‘una peste che suscitava sedizioni fra tutti i giudei in tutta la terra abitata’ e di aver cercato di “profanare il tempio”. (Atti 24:5, 6) A Roma gli uomini principali dei giudei descrissero accuratamente la situazione dei seguaci di Gesù quando dichiararono: “Veramente in quanto a questa setta ci è noto che dappertutto si parla contro di essa”. — Atti 28:22.
Evidentemente quel nuovo gruppo fondato da Gesù Cristo era considerato da alcuni un gruppo religioso con opinioni e pratiche estremiste, contrarie al comportamento sociale accettato all’epoca. Senza dubbio molte persone di oggi avrebbero giudicato i cristiani una setta distruttiva. Spesso gli accusatori erano membri preminenti e rispettati della comunità, e sembra che questo desse maggior credito alle loro asserzioni. Molti credettero alle accuse contro Gesù e i suoi discepoli. Eppure, come probabilmente sapete, tutte quelle accuse erano false! Non diventavano vere solo perché la gente le ripeteva.
Che dire di oggi? Sarebbe corretto definire i testimoni di Geova un gruppo religioso con vedute e pratiche estremiste, contrarie al comportamento sociale normalmente accettato? I testimoni di Geova sono una setta?
Cosa indicano i fatti
Un funzionario del comune di San Pietroburgo, in Russia, ha detto: “I testimoni di Geova ci erano stati descritti come una specie di setta clandestina che operava nelle tenebre, i cui membri uccidevano i bambini e se stessi”. Di recente però la popolazione russa ha conosciuto meglio la vera natura dei Testimoni. Dopo aver lavorato con i testimoni di Geova in occasione di un’assemblea internazionale, lo stesso funzionario ha detto: “Ora vedo persone normali, sorridenti, anche migliori di tanta gente che conosco. Sono pacifici, tranquilli e si amano molto l’un l’altro”. E ha aggiunto: “Non capisco proprio perché si diffondano menzogne simili sul loro conto”. Un giornale del Massachusetts spiega che la “stretta interpretazione della Bibbia” da parte dei testimoni di Geova “vieta molte attività che altri danno per scontate . . . , tutto nel tentativo di seguire l’esempio dei cristiani del I secolo e la parola della Bibbia”. (Daily Hampshire Gazette) Un’enciclopedia delle religioni riconosce che “tutto ciò che essi credono è fondato sulla Bibbia. Citano un versetto biblico a sostegno di quasi ogni dichiarazione di fede, dando per scontata l’autorità della Bibbia, che soppianta del tutto la tradizione”. (The Encyclopedia of Religion, a cura di Mircea Eliade) Un’altra pubblicazione afferma: “Il gruppo non ha mai vacillato per quanto riguarda l’importanza attribuita allo studio della Bibbia, e i suoi insegnamenti sono sostenuti da un elaborato sistema di riferimenti scritturali”. — Religion in America.





Guarda che quà nessuno ha mai detto che i tdG, soprattutto i singoli in buona fede siano cattive persone, anzi, io ho tanti amici con cui per ovvi motivi non ho più contatti che sono persone squisite e di cuore.
Ma quà stiamo parlando di dottrina. Di teologia..

Diego (scusa il nick Mariluna ma sono a casa sua)


[Modificato da .Mariluna. 31/12/2007 18:41]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com