Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

ADORAZIONE: a chi spetta?

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2024 09:17
Autore
Stampa | Notifica email    
01/03/2024 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.695
Età: 64
Re: Re: Re: Re:
jwfelix, 01/03/2024 13:43:




Chi è colui che è degno di "ricevere la gloria, l'onore e la potenza"? Chi è colui che ha "creato tutte le cose, e per tua volontà furono create ed esistono"? Per i trinitari è il Signore Gesù. Ma è così? Vediamo.
Il contesto ci dice che 'Colui che siede sul trono' e 'Colui che vive nei secoli dei secoli' non è Gesù, ma Dio. Al versetto 8, infatti, molti ricono-scono ciò e anche alcune traduzioni che usano il nome di Dio nel Nuovo Testamento lo inseriscono in questo passo. (DA – BofY – Restoration of Original Sacred Name Bible – SCR – 21st CNT – CH – Jewish New Testament (1989) David H. Stern – King James Version edita da C. I. Scofield) La stessa cosa avviene al versetto 11 con le seguenti traduzioni: BofY – SCR – CH (Elohîm) – Jewish New Testament (1989) David H. Stern – Re-storation of Original Sacred Name Bible.
Un dizionario esegetico elenca diversi passi dove secondo loro Kyrios sta per Jahvé/Dio e tra questi elenca "Apoc. 4,8.11". (Dizionario Esegetico del Nuovo Testamento a cura di Horst Balz e Gerhard Schneider Paideia Editrice, Brescia 1995; alla voce  Vol. 2 colonna 133)
Per tutto il resto del discorso si può vedere una chiara differenza tra Dio e Gesù. Dio ha un rotolo in mano (Capitolo 5), dopo di che spunta l'A-gnello. Consideriamo pure che non ci sia nessuno spirito santo con loro. L'Agnello non è seduto sul trono di Rivelazione 4:9, 10. Egli sta tra il trono e le quattro creature viventi (5:6) e prende il rotolo da Colui che siede sul tro-no (5:7), cioè Dio.
Giovanni 1:3 ci dice infine che "tutto è stato fatto per mezzo di lui [Gesù]" (CEI), mentre in Rivelazione 4:11 è detto che Dio ha creato tutte le cose. Anche qui c'è una chiara e netta distinzione tra Dio e Gesù, la quale ci fa capire che il Signore di Rivelazione 4:11 è Dio e non Gesù.

Caro Felix,

Non stiamo parlando di Kirios ma dell' Agnello e su questo non ci sono dubbi che è Gesù.

Quando le 4 creature, i 24 anziani e miriadi di angeli dicono che Gesù "È DEGNO" di ricevere.........
gli stessi attributi che le 4 creature e gli anziani usano per adorare Dio in AP 4.

Inoltre in AP 5:13 in modo chiaro l' adorazione è per Colui che siede sul Trono e per l' Agnello.
Nessuno mette in dubbio chi siede sul Trono ma tutte le creature rendono adorazione, si perché di adorazione si tratta rivolgendosi a Dio e Gesù.

Se poi come sostiene Simon togli l'adorazione a Dio pur di non darla a Gesù che ti posso dire..... È un grave peccato.

Inoltre vedi bene i termini usati dalle 4 creature e dagli anziani per adorare Dio e vedrai che sono gli stessi rivolti a Gesù.

Per finire perché Gesù essendo destinatario insieme al Padre dell' adorazione non ha rifiutato come ha fatto l' angelo? E perché Dio che era sul Trono ha permesso che tutte le creature d'essero lode, gloria e onore anche a Gesù in modo che di fatto in questa adorazione Gesù è stato messo allo stesso piano di Dio?

Non basta il greco o gli studiosi anche perché ne trovi dieci a tuo favore e venti contro.
Quindi cerchiamo di capire con l' aiuto dello Spirito Santo che è l' unico che ci sussurra.

Come ho scritto da quando l' Agnello prende in mano il rotolo avendo vinto le cose cambiano, infatti vediamo l' Agnello alla destra di Dio ricevere gli stessi onori e adorazione del Padre, e aggiungo con il consenso tacito del Padre.

Pace
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com