Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

ADORAZIONE: a chi spetta?

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2024 09:17
Autore
Stampa | Notifica email    
01/03/2024 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 914
TdG

Enzo buongiorno, ho esaminato tutto il libro di Rivelazione e dice chiaramente di adorare Geova Dio, Gesù come re costituito da Dio e come Agnello sacrificatosi per noi merita onore, gloria, lode e forza. Ma non leggo in nessun punto che va adorato, d'altronde se lo facessimo lo disubbidiremmo visto quello che ha insegnato quando era sulla terra. Pace


4:8Le quattro creature viventi avevano ciascuna sei ali; tutt’intorno e di sotto erano piene d’occhi. E di continuo, giorno e notte, dicono: “Santo, santo, santo è Geova Dio, l’Onnipotente, che era, che è e che viene!” 9 Quando le creature viventi rendono gloria, onore e grazie a colui che siede sul trono, colui che vive per i secoli dei secoli, 10 i 24 anziani si inginocchiano davanti a colui che siede sul trono e adorano colui che vive per i secoli dei secoli e gettano le loro corone davanti al trono, dicendo: 11 “Tu sei degno, Geova, nostro Dio, di ricevere la gloria, l’onore e la potenza, perché tu hai creato tutte le cose, e per tua volontà esse esistono e sono state create!

5:8Quando l’Agnello l’ebbe preso, le quattro creature viventi e i 24 anziani si inginocchiarono davanti a lui. Ciascuno aveva una cetra e coppe d’oro piene d’incenso; l’incenso rappresenta le preghiere dei santi. 9 E cantano un nuovo canto: “Tu sei degno di prendere il rotolo e di aprirne i sigilli, perché sei stato scannato e con il tuo sangue hai comprato a Dio persone di ogni tribù, lingua, popolo e nazione, 10 e ne hai fatto un regno e sacerdoti per il nostro Dio; e regneranno sulla terra”. 11 E vidi, e sentii la voce di molti angeli intorno al trono, alle creature viventi e agli anziani; erano miriadi di miriadi e migliaia di migliaia, 12 e dicevano a gran voce: “L’Agnello che è stato scannato è degno di ricevere potenza, ricchezza, sapienza, forza, onore, gloria e lode!” 13 E sentii ogni creatura in cielo, sulla terra, sottoterra e nel mare, e tutto ciò che c’è in essi, dire: “A colui che siede sul trono e all’Agnello vadano lode, onore, gloria e potere per i secoli dei secoli!” 14 Le quattro creature viventi dicevano: “Amen!”; e gli anziani si inginocchiarono e adorarono.

7:15 Per questo stanno davanti al trono di Dio, e gli rendono sacro servizio nel suo tempio giorno e notte; e colui che siede sul trono stenderà la sua tenda su di loro. 16 Non avranno più né fame né sete, e non soffriranno né il sole né il caldo torrido, 17 perché l’Agnello, che è al centro, vicino al trono, li pascerà e li guiderà alle sorgenti delle acque della vita. E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi”.

11:15 Il settimo angelo suonò la sua tromba, e in cielo risuonarono voci possenti che dicevano: “Il regno del mondo è diventato il Regno del nostro Signore e del suo Cristo, ed Egli regnerà per i secoli dei secoli!” 16 E i 24 anziani, che erano seduti sui loro troni davanti a Dio, si inginocchiarono con il viso a terra e lo adorarono, 17 dicendo: “Ti ringraziamo, Geova Dio, Onnipotente, Colui che è e che era, perché hai preso il tuo grande potere e hai cominciato a regnare. 18 Le nazioni si adirarono, e si accese la tua ira, e giunse il tempo stabilito per giudicare i morti, per dare la ricompensa ai tuoi schiavi, i profeti, ai santi e a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e per distruggere quelli che stanno distruggendo la terra.

14:6E vidi un altro angelo che volava in mezzo al cielo e aveva un’eterna buona notizia da annunciare agli abitanti della terra, a ogni nazione, tribù, lingua e popolo. 7 Diceva a gran voce: “Temete Dio e dategli gloria, perché l’ora del suo giudizio è arrivata, e adorate colui che ha fatto il cielo, la terra, il mare e le sorgenti d’acqua!”

15:2E vidi come un mare di vetro mescolato con fuoco, e quelli che vincono la bestia feroce, la sua immagine e il numero del suo nome stavano in piedi presso il mare di vetro. Avevano cetre di Dio 3 e cantavano il canto di Mosè, lo schiavo di Dio, e il canto dell’Agnello: “Grandi e meravigliose sono le tue opere, Geova Dio, Onnipotente; giuste e veraci sono le tue vie, Re d’eternità! 4 Chi non ti temerà, o Geova, e non glorificherà il tuo nome? Tu solo sei leale! E tutte le nazioni verranno e adoreranno davanti a te, perché i tuoi giusti giudizi sono stati rivelati”.

19:1Dopo ciò sentii come la voce possente di una grande folla in cielo che diceva: “Lodate Iah! La salvezza, la gloria e la potenza appartengono al nostro Dio, 2 perché i suoi giudizi sono veraci e giusti! Egli infatti ha eseguito il giudizio contro la grande prostituta che corrompeva la terra con la sua immoralità sessuale, e ha vendicato il sangue dei suoi schiavi di cui lei si è sporcata le mani”. 3 E per la seconda volta la folla esclamò: “Lodate Iah! Il fumo del suo incendio continua a salire per i secoli dei secoli!” 4 I 24 anziani e le quattro creature viventi si inginocchiarono e adorarono Dio, che siede sul trono, dicendo: “Amen! Lodate Iah!” 5 E dal trono venne una voce che diceva: “Lodate il nostro Dio, voi tutti suoi schiavi che lo temete, piccoli e grandi!” 6 Poi sentii come la voce di una grande folla, come il fragore di molte acque e come il boato di forti tuoni, che diceva: “Lodate Iah, perché Geova, il nostro Dio, l’Onnipotente, ha cominciato a regnare! 7 Gioiamo ed esultiamo, e diamogli gloria, perché è arrivato il matrimonio dell’Agnello e la sua sposa è pronta. 8 Le è stato concesso di vestirsi di lino fine, splendente e puro; il lino fine, infatti, rappresenta gli atti giusti dei santi”.9E l’angelo mi disse: “Scrivi: felici gli invitati al banchetto di nozze dell’Agnello!” E aggiunse: “Queste sono le veraci parole di Dio”. 10 Allora mi gettai ai suoi piedi per adorarlo, ma lui mi disse: “Sta’ attento! Non farlo! Io sono solo uno schiavo come te e i tuoi fratelli che hanno il compito di rendere testimonianza riguardo a Gesù. Adora Dio! Infatti ciò che ispira la profezia è la testimonianza riguardo a Gesù.

22:6L’angelo mi disse: “Queste parole sono fedeli e veraci. Geova, l’Iddio che ha ispirato i profeti, ha mandato il suo angelo per mostrare ai suoi schiavi le cose che dovranno accadere fra breve. 7 Ecco, vengo presto. Felice chi osserva le parole della profezia contenuta in questo rotolo!” 8 Io, Giovanni, sono quello che ha visto e sentito queste cose. E, dopo averle viste e sentite, mi inginocchiai ai piedi dell’angelo che me le aveva mostrate, per adorarlo. 9 Ma lui mi disse: “Sta’ attento! Non farlo! Io sono solo uno schiavo come te e i tuoi fratelli, i profeti, e come quelli che osservano le parole di questo rotolo. Adora Dio!”

22:18A chiunque ascolta le parole della profezia contenuta in questo rotolo io dichiaro: se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio gli aggiungerà le piaghe descritte in questo rotolo; 19 e se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del rotolo di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte degli alberi della vita e della città santa descritti in questo rotolo.
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com