00 26/12/2007 11:34
LA BIBBIA, la scritta Parola di Dio, infonde speranza quando dice: “Secondo la sua promessa noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, e in questi dimorerà la giustizia”. — 2 Pietro 3:13.

Cosa sono i “nuovi cieli”? La Bibbia associa il cielo al dominio. (Atti 7:49) I “nuovi cieli” sono un nuovo governo che dominerà la terra. È nuovo perché sostituirà gli attuali sistemi di governo; rappresenta anche un nuovo sviluppo nell’adempimento del proposito di Dio. È il Regno per cui Gesù ci insegnò a pregare. (Matteo 6:10) Dato che Dio ne è la Fonte e dato che egli dimora in cielo, esso è chiamato ‘il regno dei cieli’. — Matteo 7:21.

Cos’è la “nuova terra”? Non è un nuovo pianeta, perché la Bibbia dice chiaramente che la terra sarà abitata per sempre. La “nuova terra” è una nuova società umana. Sarà nuova perché i malvagi saranno stati stroncati. (Proverbi 2:21, 22) Tutti coloro che vivranno allora onoreranno il Creatore, gli ubbidiranno e vivranno in armonia con le sue norme. (Salmo 22:27) Persone di tutte le nazioni vengono invitate a imparare queste norme e a mettere fin d’ora la loro vita in armonia con esse. Lo state facendo?

Nel nuovo mondo di Dio tutti rispetteranno la sua sovranità. L’amore verso Dio vi spinge a ubbidirgli? (1 Giovanni 5:3) Tale ubbidienza è evidente quando siete a casa, sul lavoro, a scuola, e nel modo in cui impiegate la vostra vita?

In quel nuovo mondo, la società umana sarà unita nell’adorazione del vero Dio. Adorate il Creatore del cielo e della terra? La vostra adorazione vi unisce veramente ai compagni di fede di ogni nazione, razza e lingua? — Salmo 86:9, 10; Isaia 2:2-4; Sofonia 3:9.