È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

una domanda ai TdG

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2008 23:21
09/02/2008 11:38
OFFLINE
Caro Diego,


TI RISULTA CHE ANCHE PER ESEMPIO GLI ATEI NON AIUTANO CHI E' NEL BISOGNO? CHE RISPOSTA E' LA TUA? QUA' SI PARLA DI UN COMANDAMENTO DI CRISTO



Appunto, una chiesa che proclama solo un generico "vangelo dell'elemosina" non vedo da cosa in cosa sia diversa rispetto alla ASL, alle ONG laiche, atee ed ai programmi di assistenza sociale. Tanto è vero che i vari ospedali di Padre Pio e mense "cattolici" non sono pagati dal clero o dalla curia, ma da soldini statali. Insomma, la curia sceglie i dirigenti ed il cittadino (anche ateo) paga.

E' vergogno vantarsi come fa Michele di una chiesa "generosa" non con il denaro proprio ma quello pubblico.


QUESTA ME LA SONO PERSA...HA DETTO TESTIMONI DI GEOVA?



No, io ho detto che Gesù ed i discepoli diedero la priorità a predicare la stessa Buona Notizia del Regno predicata oggi dai testimoni di Geova.


Con il cuore infatti si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa la professione di fede per avere la salvezza



Ed il continuo dice quanto segue: come invocheranno colui nel quale non hanno riposto fede? Come, a loro volta, riporranno fede in colui del quale non hanno udito parlare? Come, a loro volta, udranno senza qualcuno che predichi? Come, a loro volta, predicheranno se non sono stati mandati?

Dunque la proclamazione della Buona Notizia Regno è necessaria per la salvezza.


QUINDI L' ANIMA E' IMMORTALE, O COMUNQUE E' SEPARATA DAL CORPO, GIUSTO?



No, l'anima è la persona o la vita della persona. Per salvare la vita delle persone è necessario che ripongano fede nel sacrificio di Gesù. In questo modo la loro anima (persona, vita) può ricevere il dono della salvezza.


BEH CON LA MIA FAMIGLIA L' HANNO FATTO E, NON SOLO CON LORO



Sei forse morto di fame? Ti è mancato forse il necessario? Cosa intendi per "aiuto"?

Dio promette che nessun giusto sarà lasciato interamente senza pane: Elia fu cibato dai corvi, Geremia ricevette una razione di pane. Cosa pretendevi dai tuoi fratelli e da Dio? Caviale a colazione?

Mi chedo: ti cosa hai fatto quando hai visto fratelli nel bisogno? Non ti sei sentito spinto ad aiutarli? Bene, gli stessi sentimenti li hanno tutti i TdG addestrati dalla Bibbia ad amare persino i loro nemici.


MOLTO LODEVOLE DA PARTE TUA



Non sono una mosca bianca, te lo assicuro.


GIA' PERò GESU' STESSO, NON SI LIMITAVA A CIBARE SPIRITUALMENTE LE PERSONE MA LE SFAMAVA ANCHE FISICAMENTE



Lo fece solo in casi eccezionali (erano giorni che le folle lo seguivano e non avevano nulla da mangiare nelle vicinanze) nonostante ne avesse il potere miracoloso Gesù non aprì una "mensa" con "moltiplicazione dei pani" per tutti.

Anche i TdG non si limitano a dare TdG, ma si interessano personalmente delle persone nel territorio. Quante volte ti è capitato di aiutare qualcuno che era nel bisogno incontrato nel territorio, anche in maniera pratica? Ti posso assicurare che a me è capitato più volte. Ovviamente si deve avere discernimento, non vogliamo foraggiare la pigrizia nè l'accattonaggio.


SEI IN POSSESSO DEI RENDICONTI DELLA CHIESA CATTOLICA? E CHI SEI, 007?



I rendoconti dell'otto per mille sono pubblici.

Comunque, ti risulta che la CCR faccia dell'elemosina la priorità? Oppure PRIMA paga preti, suore, frati, chiese, monasteri, scuole cattoliche, seminari, stampa di giornali religiosi vari, la curia. Ti risulta che per aprire ospedali per curare gratis pazienti in un paese musulmano abbia chiuso il Vaticano, smesso di pagare il clero, insomma abbia rinunciato al culto?


CI PUOI SPIEGARE COME?



In primo luogo aiutando individualmente i poveri e non demandando a organizzazioni i cui rivoli finiscono per disperdere milioni di euro e i cui aiuti spesso non arrivano mai ai destinatari. Se vediamo un povero lo aiutaiamo, io conosco personalmente missionari che si sono spesi fino a perdere al salute per aiutare materialmente e spiritualmente persone povere della loro zona.

Inoltre i Tdg nei paesi poveri aprono scuole ratis per insegnare a leggere e scrivere, cioè dare il bene più prezioso l'istruzione secolare e biblica.

Cosa importante, i TdG si comportano onestamente, la piaga di quei paesi è la corruzione, per cui gli aiuti finiscono in tangenti ai potenti (spesso seguaci della cristianità). I TdG funzionari sono invece onesti e non chiedono tangenti che strozzano i miseri ed i poveri, ma fanno valere giustizia e diritto.

Un fatto è che io non ho mai sentito che in paesi poveri i TdG SIANO STATI CRITICATI rispetto a cattolici e protestanti perchè non aiutano abbastanza i poveri! Le critiche le sento solo nei paesi ricchi, da persone che in Africa non hanno mai messo piede....


CHE TENORE DI VITA HANNO QUELLI DEL CORPO DIRETTIVO PER ESEMPIO? VANNO FORSE A LAVORARE?



Sicuramente modesto, non guadagnano nulla se non un modesto dono per il vestiario simile a quello degli altri beteliti. Vanno a lavorare? Si, alla Bethel si lavora, se non lo sapessi, ciascuno nelle sue mansioni. Dirigere una Bethel non è mno faticoso che fare traduzioni o stare in lavanderia.


E ALLORA PERCHE' DEVI FARE I CONTI IN TASCA ALLA CHIESA CHE STIPENDIA I SACERDOTI?



Io non faccio i conti in tasca a nessuno, critico chi si lamenta dei TdG e non guarda in casa sua. Sto solo dicendo che è OVVIO che una religione dia la priorità al culto.


LA CHIESA L' OSPEDALE IN ZAIRE LO APRE, I TDG NO.



Con i soldi di chi? E chi paga li stipendi dei dipendenti? Sai, anche io apro un ospedale se poi i soldi per i dipendenti me li da lo stato!


STIAMO PARLANDO DI UN CONFRONTO TRA IL MOVIMENTO DEI TDG E LA CHIESA, NON UN CONFRONTO TRA SINGOLI



Il movimento dei TdG insegna a provvedere individualemente e direttamente ai bisogni del prossimo. Noi siamo 250.000 e riusciamo a provvedere alle spese per il culto senza chiedere soldi allo stato (come fa la chiesa cattolica) e a provvedere nei limiti delle nostre possibilità ai bisogni dei poveri.

I cattolici sono 50.000.000 e hanno bisogni di chiedere milioni allo stato per portare avanti il culto, hanno bisogno di costose associazioni, ospedali pagati sempre dallo stato per aiutare altri, ma non riescono a vedere i bisogni del loro vicino...

Se mi permetti c'è qualcosa che non va: 250.000 si autofinanziano e secondo te dovrebbero anche aprire strutture costosissime da gestire mentre i cattolici sono 50.000.000 e non riescono neppure ad autofinanziarsi, spremendo il denaro pubblico.


PER LA CAUSA DELLA WTS E NON DEL SIGNORE PERO'



La WTS non ha alcuna causa, la nostra proclamazione riguarda il Regno Messianico di Dio.


IO FINO A QUALCHE MESE FA ERO UN EX SOLO UN PO' RAFFREDDATO E BASTA...



Mi pare giusto che ciascuno faccia le sue scelte, se non sei in grado di troncare pratiche che sono chiaramente condannate da Dio è più facile scegliere una religiobe che ti giustifica piuttosto di una che ti mette davanti alle tue responsabilità davanti a Dio. Si tratt di scelte e di sapere cosa si vuole dalla vita.

Shalom












09/02/2008 14:45
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello ("arrabbiato"?) "barnabino" che scrivi :

_____________________

Sei ripetitivo come un disco rotto:....

perchè cerchi la stupida polemica?....

Forse non capisci che i TdG sono .....

Sei un disco rotto... e chi te lo dice??? Io mi sono occupato per mesi di un alcoliz.....
_____________________



R I S P O S T A

mio caro fratello

posso anche comprendere che

quando non ci sono più argomenti per difendere le proprie tesi...

il nervosismo può assalire la persona, e renderla meno lucida..

ma vedi anche attraverso il rispetto reciproco si diventa prossimi agli altri

il rispetto è alla base di tutto

perché il rispetto scaturisce dall'AMORE

e credimi in questi ultimi post hai veramente dato il peggio di te stesso

cerca di non far scivlare il 3d in una rissa

il sottoscritto è già stata vittima nel vostro "bunker" di insulti e quant'altro
cerca almeno tu ora, di non fare il seguito

anche perché il sottoscritto non ti ha mai detto di quanto risulti "ottuso" nei tuoi contenuti
(e di riferimenti ne avrei a josa)

ma io cerco sempre di rispettare il mio diretto interlocutore

anzi il più delle volte ho anche intrapreso le parti di ....



e comunque giusto per riprendere

scusami, tu dici :

"Gesù proclamò tutta la vita la stessa Buona Notizia del Regno dei testimoni di Geova in tutta la palestina, ed i discepoli predicarono la stessa in tutta la terra abitata."

del regno di CHI??

e chi sarebbero i Testimoni di Geova che andava proclamando il CRISTO??

mio caro fratello cerca di non uscire fuori tema e se hai ancora argomenti nel merito della parabola esternali pure

altrimenti accetta le tue pochezze!

e riconoscile pubblicamente

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO



.



09/02/2008 21:57
Post: 123
Registrato il: 24/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Caro "Barnabino...." che scrivi:

Mi pare giusto che ciascuno faccia le sue scelte, se non sei in grado di troncare pratiche che sono chiaramente condannate da Dio è più facile scegliere una religiobe che ti giustifica piuttosto di una che ti mette davanti alle tue responsabilità davanti a Dio. Si tratt di scelte e di sapere cosa si vuole dalla vita.


Io Diego rispondo chiedendoti:

Tu sei a conoscenza del vero motivo per cui io sono stato disassociato? Motivo che ho più volte reso pubblico, anche in altri lidi, e che è stato ampiamente riconosciuto, anche da amici tuoi come Filippo Delemme, che forse è stato commesso un errore nei miei riguardi, vedi link:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7169597

E comunque, ti risulta che il sottoscritto, ad Aprile 2007, quando si è iscritto a freeforumzone, non fosse idoneo ad essere considerato di nuovo un vostro fratello?

Perciò, d' ora in avanti, prima di lanciare accuse a vanvera, informati meglio riguardo ai tuoi interlocutori.
Grazie.














- Grazie Wts, a buon rendere! -

"....vivere è saper disegnare, senza gomma per cancellare..."
10/02/2008 19:53
Re: Re: Re:
cavdna, 08/02/2008 22.24:

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella "galatia" che scrivi :




R I S P O S T A

mia cara sorella
non mi dispiacerebbe poter parlare fuori da questo 3d

di cosa e in che modo si proclama nella scuola geovista

posso attendere che apri un apposito 3d ?

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO




.






Sei tu che hai lanciato la polemica che fai ora non rispondi?

Il Papa ha detto che l'inferno non è vuoto.
Brutta bestia.

E poi ci sarebbe pure il dogma:
extra ecclesia nulla salus.

Che fai prima getti il sasso poi nascondi la mano?

Galatia [SM=g7069]


10/02/2008 21:26
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio cara sorella "dalmatia" che scrivi :

________________

Sei tu che hai lanciato la polemica che fai ora non rispondi?

Il Papa ha detto che l'inferno non è vuoto.
Brutta bestia.
________________



R I S P O S T A

mia cara sorella


perché ti sfugge che quella mia affermazione :
"ognuno di noi renderà conto al BUON DIO
(e non al CASTIGO di un DIO che voi tanto decantate). "

è una chiusura e non una apertura all'invito di non guardare l'operato del singolo, ma bensì loperato della "dottrrina" che alcuni impartiscono? CD / WTS ?

pertanto te lo ripeto se vuoi apri un apposito 3d
(così come io ho fatto verso di te sull'immortalità dell'anima)

ma qui vorrei restasre saldo sulla parabola del "buon samaritano"


grazie


vi saluto in CRISTO RISORTO


.
16/02/2008 12:54
OFFLINE

ognuno di noi renderà conto al BUON DIO



Appunto, per cui non vedo alcun motivo di giudicare pubblicamente i testimoni di Geova con la volgarità (nel senso che volgarizzi le nostre credenze) che ti contraddistingue.

Lascia che sia Dio a stabilire se i frutti che desidera sono stati prodotti dai pacifici testimoni di Geova o dalle nazioni che si professano in massa cristiane.

Non si capisce chi ti abbia incaricato come giudice della fede altrui: Dio? Tanto più che se Dio è misericordioso e perdona tutti non ved perchè i TdG sarebbero gli unici a dover temere qualcosa!

Shalom
[Modificato da barnabino 16/02/2008 12:56]
16/02/2008 14:46
Re:
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "barnabino" che scrivi :

barnabino, 16/02/2008 12.54:


ognuno di noi renderà conto al BUON DIO



Appunto, per cui non vedo alcun motivo di giudicare pubblicamente i testimoni di Geova con la volgarità (nel senso che volgarizzi le nostre credenze) che ti contraddistingue.

Lascia che sia Dio a stabilire se i frutti che desidera sono stati prodotti dai pacifici testimoni di Geova o dalle nazioni che si professano in massa cristiane.

Non si capisce chi ti abbia incaricato come giudice della fede altrui: Dio? Tanto più che se Dio è misericordioso e perdona tutti non ved perchè i TdG sarebbero gli unici a dover temere qualcosa!

Shalom



R I S P O S T A

mio caro fratello
ma da quale pulpito provinene la predica?

solo per iniziare ovviamente..
potresti cortesemente enunciare qualche mia "volgarità"?
(anche tu fai del vittimismo?)

mi chiedo se effettivamente usare il vostro stesso linguaggio può indurre qualcuno a guardarsi un pò dentro.
(esame di coscienza?)

caso mai non te ne sei mai reso conto

avete le pubblicazioni e non solo quelle, piene zeppe di accuse e attacchi alla CHIESA Cattolica.
(e definirle volgari è dir poco, e vieni a dire al sottoscritto di rivolgermi con volgarità ....???.)


e comunque cerca di restare alla parabola se ti riesce e cerca di approfondire ulteriormente la lettera di Giacomo 2, 14 - 26



La fede e le opere

14 Che giova, fratelli miei, se uno dice di avere la fede ma non ha le opere? Forse che quella fede può salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella sono senza vestiti e sprovvisti del cibo quotidiano 16 e uno di voi dice loro: “Andatevene in pace, riscaldatevi e saziatevi”, ma non date loro il necessario per il corpo, che giova? 17 Così anche la fede: se non ha le opere, è morta in se stessa. 18 Al contrario uno potrebbe dire: Tu hai la fede ed io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere, ed io con le mie opere ti mostrerò la mia fede. 19 Tu credi che c’è un Dio solo? Fai bene; anche i demòni lo credono e tremano! 20 Ma vuoi sapere, o insensato, come la fede senza le opere è senza calore? 21 Abramo, nostro padre, non fu forse giustificato per le opere, quando offrì Isacco, suo figlio, sull’altare? 22 Vedi che la fede cooperava con le opere di lui, e che per le opere quella fede divenne perfetta 23 e si compì la Scrittura che dice: E Abramo ebbe fede in Dio e gli fu accreditato a giustizia, e fu chiamato amico di Dio. 24 Vedete che l’uomo viene giustificato in base alle opere e non soltanto in base alla fede. 25 Così anche Raab, la meretrice, non venne forse giustificata in base alle opere per aver dato ospitalità agli esploratori e averli rimandati per altra via? 26 Infatti come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.



grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO


.



[Modificato da cavdna 16/02/2008 23:28]
20/02/2008 23:21
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "barnabino"

il sottoscritto sta ancora aspettando di leggere le volgarità che ha riversato .... :

"Appunto, per cui non vedo alcun motivo di giudicare pubblicamente i testimoni di Geova con la volgarità (nel senso che volgarizzi le nostre credenze) che ti contraddistingue. "

oppure era solo un modo come un'altro per riempire un post?

posso aspettare.

grazie

vi saluto in CRISTO RISORTO



.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com