00 25/12/2007 21:06
Di tanto in tanto si riparla della “Sacra Sindone” conservata a Torino, un lenzuolo della lunghezza di un corpo umano, che secondo alcuni riprodurrebbe l’immagine di Gesù. I cattolici credono che l’immagine sia stata prodotta dal contatto col corpo di Gesù. Altri lo mettono in dubbio.

Comunque, Gesù fu forse sepolto avvolto in un lenzuolo tutto intero? No. Nell’ispirata Parola di Dio, le Sacre Scritture, si afferma, in Giovanni capitolo 20, versetti 6 e 7, che nella tomba vuota dopo la risurrezione di Gesù l’apostolo Pietro “vide le bende per terra, e il sudario, che era sul capo di Gesù, non per terra con le bende, ma ripiegato, in un angolo a parte”. — Versione cattolica a cura di Fulvio Nardoni.

C’erano quindi diversi panni, e uno a parte avvolto attorno alla testa di Gesù. Perciò la “Sacra Sindone” non può essere alcuno dei panni effettivamente usati nella sepoltura di Gesù, perché è tutta d’un pezzo, mentre Gesù fu ‘avvolto in bende’, con la testa avvolta in un panno separato. — Giov. 19:40, “Nardoni”.