00 05/01/2008 17:41
Re: Re: Re: Re:
Capitan Messina, 05/01/2008 13.14:




(Filippesi 2:10-11) 10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio di quelli che sono in cielo e di quelli che sono sulla terra e di quelli che sono sotto il suolo, 11 e ogni lingua confessi apertamente che Gesù Cristo è Signore alla gloria di Dio Padre.

Perché anche tu credi che le ginocchia che sono sotto il suolo sono le anime?
Ma hai notato il passo del Sal. 115:17 “I morti stessi non lodano Iah”.La scrittura parla da se.
Eccl. 9:5, 10 “I viventi sono consci che morranno; ma in quanto ai morti, non sono consci di nulla, né hanno più alcun salario, perché il ricordo d’essi è stato dimenticato. Tutto ciò che la tua mano trova da fare, fallo con la tua medesima potenza, poiché non c’è lavoro né disegno né conoscenza né sapienza nello Sceol, il luogo al quale vai”.



E' chiaro che l'espressione "sotto terra" indica l'Ades ovvero quel luogo che poi corrisponde allo Scheol ebraico.
Per "sotto la terra" si volgiono però anche indicare i defunti che sono appunto nelle tombe, ma visto che Paolo evidenzia nei loro confronti un atteggiamento di lode e prostrazione nei confronti del Signore Gesù, è chiaro che non siamo in uno stato di incoscienza, ma di coscienza attiva.

Non continuare a citare gli stessi testi in quanto te li ho già spiegati...La bibbia è una rivelazione progressiva, non puoi pretendere di avere il corpus dottrinale completo in Ecclesiaste. E il NT dove lo metti?





http://andreabelli75.wordpress.com/

http://progettostudiodellabibbia.wordpress.com/