00 09/11/2015 23:04
Non sono tdg ma voglio risponderti lo stesso perchè la Verità non riguarda solo una religione piuttosto che un'altra, ma riguarda tutti quanti indistintamente. La Verità non ha religione.

Dunque, in ebraico si fa una chiara distinzione tra "Eloah" (Dio Onnipotente) ed "Elohim" (deì al plurale, o semplicemente divinità, essere divino).
Premesso che la trinità è una dottrina pagana, adottata dal cristianesimo con il Concilio di Nicea nel 381 (consiglio di accertarvi, sempre! La Parola stessa lo dice), esiste un solo ed unico Dio Onnipotente, ma esistono anche molti altri deì e signori (non onnipotenti), vedi 1Corinzi 8:5-6.
Il Messia, anche se non è Dio Onnipotente, è il dio più potente dopo di Lui, e per mezzo di lui (Messyah) sono tutte le cose. Come afferma Marco 2:10, a lui è l’autorità di perdonare i peccati, ma questa autorità gli è stata data dal Padre. Non siamo più nell’antico testamento dove vigeva la legge di Mosè, ma il Messia è venuto a portare la Legge dell’Agape, quell’Amore con la “A” maiuscola, quell’amore incondizionato e Giusto che va oltre il rapporto uomo-donna/genitore-figlio. I sacrifici a Dio descritti nell’antico testamento non potevano in alcun modo bilanciare l’immane danno compiuto dall’uomo, ma con il suo essere perfetto il Messia, sacrificando la sua deità ed immortalità (facendosi uomo limitato nel suo essere rispetto ad un dio) ha così potuto salvare tutti coloro che accettano e riconoscono questo sacrificio.
Il Padre Onnipotente è venuto sì a salvarci, ma attraverso il Messia, che i farisei non hanno saputo riconoscere.(Giovanni 14:6)
E noi cosa vogliamo fare? Seguirlo mettendo in pratica i suoi insegnamenti o il vangelo secondo me?
Per info consiglio: www.assemblediyahsuhua.it
www.assembleadiyahushua.it/forum_ady/index.php

[Modificato da EsterMiriam 09/11/2015 23:09]