È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

sacrabibbia forum biblico

ricerca passo bibbia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    pablo44.
    Post: 1
    Registrato il: 17/04/2011
    Utente Junior
    00 17/04/2011 16:09
    per veri esperti di testi sacri
    Ciao scusate se non mi sono presento mi presento qui
    è da poco che ho iniziato a leggere la bibbia.
    Prima la leggevo in ordine sparso, cioè la aprivo a caso e leggevo.
    Mi capitò un passo bellissimo che però non ricordo affatto dove si trova e non riesco a recuperarlo.
    Diceva di tenere presente il signore in ogni tua via. Forse continuava: perchè con lui al tuo fianco non perderai mai, questa continuazione però non è sicura per niente.
    La prima però è certa, ovviamente non sono le parole precise anche perchè poi ogni versione usa parole diverse comunque il concetto era quello: tenere presente il signore in tutte le cose che si fanno.
    Potete aiutarmi a rintracciare il passo? ho cercato da per tutto, credo sia tipo nei libri sapienziali ma non l ho trovato, potrebbe essere anche nei proverbi.
    Vi dico grazie in anticipo anche se non lo sapete
    un saluto
  • Vincent27
    00 15/09/2011 16:08
    Ciao Pablo credo che tu ti riferisca a Proverbi 3:5,6. Le traduzioni della CEI e della Bibbia di Gerusalemme dicono: ‘Confida nel Signore con tutto il cuore e non appoggiarti alla tua intelligenza; in tutti i tuoi passi pensa a lui ed egli appianerà i tuoi sentieri’.
    La traduzione del Nuovo Mondo dice: ‘Confida in Geova con tutto il tuo cuore e non ti appoggiare al tuo proprio intendimento. In tutte le tue vie riconoscilo, ed egli stesso renderà diritti i tuoi sentieri.
    Questi due versetti ci dicono chiaramente che non dovremmo appoggiarci alle nostre capacità per prendere decisioni importanti o nella nostra ricerca della verità ma dovremmo confidare nella capacità del nostro Creatore di indicarci la strada da seguire.
    Perciò se ci lasciamo guidare dalla Parola di Dio e dai suoi princìpi faremo la cosa migliore e potremo far nostre le importanti verità che vi troviamo nonché la speranza di un futuro luminoso.
    Ciao
    Vincenzo