È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

sacrabibbia forum biblico

domanda a "angelo....." e quanti interessati

  • Messaggi
  • cavdna
    00 18/12/2008 22:54
    vi saluto in CRISTO SIGNORE

    miei cari fratelli e sorelle
    (in modo molto particolare rivolto al caro fratello "angelo.....")

    perché il SIGNORE e MAESTRO parla in parabole...., e poi aggiunge ai 12 (dodici), a voi è dato di conoscere i MISTERI del REGNO DEI CIELI.....(escludendo gli altri),

    cosa sono questi MISTERI?
    un REGNO che non si conosce?
    che rimarrà sempre SEGRETO?

    oppure?

    e perchè solo ai DODICI (12)?

    grazie

    vi saluto in CRISTO RISORTO



    .
  • Vincent27
    00 09/07/2011 18:52
    La risposta la trovi in ciò che dice in Matteo 15, 8- 9 dove Gesù cita le parole di Isaia 29, 13
    La maggioranza delle persone che seguivano Gesù si interessava di lui perché lo reputava semplicemente un narratore eccezionale e un operatore di miracoli, non una persona da servire quale signore e da seguire con abnegazione. Non volevano che venisse sconvolto il loro modo di pensare e di vivere. Non volevano che il messaggio di Gesù li toccasse a tal punto.
    Infatti Gesù disse: “Per questo parlo loro in parabole: perché pur vedendo non vedono, e pur udendo non odono e non comprendono. E così si adempie per loro la profezia di Isaia che dice: ' Voi udrete ma non comprenderete, guarderete ma non vedrete. Perché il cuore di questo popolo si è indurito, son diventati duri di orecchi e hanno chiuso gli occhi, per non vedere con gli occhi, non sentire con gli orecchi e non intendere con il cuore e convertirsi, e io li sani'. Matteo 13, 13-15 CEI
    Ma dei suoi discepoli disse: “Ma beati i vostri occhi perché vedono e i vostri orecchi perché sentono.”
    Disse questo dei suoi apostoli e degli altri discepoli perché avevano un cuore pronto a recepire.
    Dato che i discepoli desideravano capire Gesù spiegò loro le parabole.
    I misteri o segreti del Regno dei cieli erano quelle cose che Gesù, anche attraverso le parabole, insegnava circa quello che avrebbe fatto per mezzo di quel Regno o governo celeste che avrebbe in futuro governato la terra, come del resto gli ebrei già aspettavano.
    Il Regno di Dio non è affatto un mistero: tutto quello che è necessario sapere lo troviamo nelle scritture e le informazioni che troviamo ci fanno avere un'idea di ciò che è il Regno e cosa farà.
    Purtroppo lo stesso atteggiamento dei contemporanei di Gesù è evidente anche oggi nella maggioranza delle persone e soprattutto fra coloro che si definiscono cristiani.
    Se oggi Gesù tornasse sulla terra le persone lo tratterebbero allo stesso modo in cui lo trattarono i suoi contemporanei. Perciò questo dovrebbe farci riflettere sul modo in cui consideriamo ciò che ha detto e ha fatto Gesù senza farci condizionare da ciò che hanno insegnato finora le grandi denominazioni religiose.
    Come i dodici e gli altri discepoli vennero ricompensati con più conoscenza e intendimento così oggi chi ha la stessa attitudine umile e ricettiva può ricevere aiuto e conoscere di più riguardo ai segreti del Regno!