00 30/01/2008 11:02
Mario70:

...., inoltre non credo neanche che sia proprio giusto che i tdg perdano tutto quello che hanno in favore di altro, anche se l'altro è piu logico o piu "vero", ci va di mezzo la felicità personale, familiare e sociale.



ocio, perchè la controparte è la salvezza.
Essa, la salvezza intendo, non dipende dall'essere dottrinalmente in una posizione corretta.
Neppure nell'essergli vicino.

D'accordo con te quando lamenti le posizioni dei gruppi religiosi che pretendono "l'esclusiva" all'accesso al cielo e nell'immaginarsi depositari della verità!

Ma quando viene messa in discussione la "Pietra d'inciampo", la "Pietra angolare" che è Cristo Gesù allora è la salvezza ad essere preclusa, e non le benedizioni che la conoscenza della dottrina porta.

Ci ti scrive è un evangelico pentecostale.

Io ho gustato la salvezza prima e dopo anni, il battesimo di Spirito Santo , come da atti cap 2.

Quì ci sono fratelli (l'amministratore del forum, per esempio) che mi pare non creda al battesimo pentecostale, tuttavia non mi sogno ne di pensare che lui mi sia inferiore, o peggio, non sia salvato, ma non perchè so che non stà a me giudicare, ma perchè so che sarebbe dottrinalmente totalmente sbagliato affermarlo (mi riferisco ad una polemica tutta pentecostale) .

Nel merito però questa specie di "relativismo" o di "buonismo", nel affermare quanto sopra non giova neppure all'amico TdG.

Lui rimarrà nella sua idea. Ma offrirgli la giustificazione sul piano sociale non lo aiuta certo.
Potrei sfoderarti versetti sul tipo Matteo 10:37 ma insomma...

Claudio