00 29/01/2008 20:05
Re: Re: Re:



Ve

di Mario io ti quoto al 100% se parli dell'amore cristiano.

Ma quando parli della crociata contro i tdG credo che nessuno qui vorebbe farne una.
Il punto è che non ci siamo rivolto contro i tdG ma solo contro l'inganno dottrinale e comportamentale del loro CD.

Uno di quelli è proprio il loro concetto antitrinitario, in cui per primo ci sono cascato anch'io era per cosi dire un mio cavallo di battaglia anche nella predicazione.




Il corpo direttivo è veramente convinto di essere l'unico canale che Dio usa per dare cibo spirituale prima della fine, il papa daltronde crede di essere il vicario di Cristo, i mormoni credono che Smith sia l'apostolo che ha usato Dio negli ultimi giorni per trovare la chiave della bibbia, (il libro di mormon), Ellen White per gli avventisti è la profetessa che ha portato l'avventismo a quello che è oggi, i pentecostali credono di essere la vera religione che si è manifestata nel secolo scorso con la seconda pentecoste e la discesa dello S.S con i segni che ne sono seguiti, potrei continuare all'infinito, tutti sono convinti di essere nella verità, se accusiamo i tdg dovremmo accusare tutti loro.
Tu parli di inganno dottrinale, sarebbe tale se il cd, ad esempio, fosse convinto che la trinità sia vera, ma insegni il contrario, io questo non lo credo, egli è in buona fede come lo eravamo noi insieme a lui.





Ma grazie a Gesù mi sono svegliata da quell'inganno e solo adesso posso sperimentare il suo amore pienamente e non da tdG in quanto la dottrina watch-toweriana lo riduce a semplice crearura.



Dio è immensamente superiore a queste cose, se nostro figlio crede a babbo natale o pensa che i bambini li porti la cicogna, noi cosa facciamo? non gli reggiamo il gioco?
Praticare l'amore è l'unica cosa importante nella nostra vita, le coscienze vengono smosse da questo piu di mille parole.



A volte quando ti trovi davanti a persone come il capitano che credo in buona fede ti viene la disperazione perché egli non ti ascolta.

Se vedo in altri 3d gli ho mille volte dette che Colossesi afferma che egli ha creato tutto quindi non può aver creato se stesso e più che logico anzì direi quasi stralogico.
Allora mi chiedo com'è possibile che egli non capisca?

Perché egli non vuole capire oppure ancora non è pronto.



Se pensi a quello che lui perderebbe (e con lui tutti i tdg che leggono) se solo cominciasse a nutrire dubbi sulla trinità, allora non saresti cosi categorica.
Chi crede di aver trovato la verità non la lascia tanto facilmente anche se i ragionamenti sono i piu logici di questo mondo, se ci metti anche che per i tdg credere alla trinità li porterebbe fuori, con tutto quello che questo comporta, allora tutto si spiega.
Si ancorano a quelle 3 scritture che apparentemente portano l'acqua al loro mulino, le ripetono all'infinito, senza preoccuparsi troppo che quella che loro danno è una delle possibilità traduttive ( di solito la piu improbabile), non pensano seriamente che una determinata scrittura puo avere anche altri significati (come ad esempio il titolo di "primogenito della creazione" puo significare sia piu insigne rispetto alla creazione o primo nato della creazione, lo stesso dicasi di "principio della creazione" il quale puo significare o principiatore o capo o primo), se valutassero di piu queste cose non si ancorerebbero come fanno su queste scritture e darebbero piu spazio a interpretazioni alternative come ad esempio quella trinitaria, apparendo meno babilonica e misteriosa e piu plausibile e logica.




Ma ti auguro buona continuazione con lui, credo che ci sei sulla buona strada.

E complimento per la pazienza.
Io purtroppo ne ho poca.


Saluti
Veronika



Se rifletti di piu si come eri tu prima e sulla loro buona fede allora la pazienza ti verrà da sola, inoltre non credo neanche che sia proprio giusto che i tdg perdano tutto quello che hanno in favore di altro, anche se l'altro è piu logico o piu "vero", ci va di mezzo la felicità personale, familiare e sociale.
Saluti Mario




[Modificato da (Mario70) 29/01/2008 20:59]

"Il messaggio è chiaro. Il nostro amore per Geova dev’essere più forte del nostro amore per i familiari che gli divengono sleali.
Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi.
Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"(La torre di Guardia 15 luglio 2011 pagine 31)