00 26/12/2007 20:09
La terra letterale deve rimanere per sempre

Sal. 104:5 “Egli ha fondato la terra sui suoi luoghi stabiliti; non si farà vacillare a tempo indefinito, o per sempre”.

Sal. 119:90 “La tua fedeltà è di generazione in generazione. Hai solidamente fissato la terra, affinché continui a stare”.

Eccl. 1:4 “Una generazione va, e una generazione viene; ma la terra sta fino a tempo indefinito”.

L’uomo, con le armi nucleari, non può cambiare il proposito di Dio circa la terra

Riv. 11:18 “Le nazioni si adirarono, e venne l’ira tua, e il tempo fissato di giudicare i morti, e di dare la ricompensa ai tuoi schiavi i profeti, e ai santi . . . e di ridurre in rovina quelli che rovinano la terra”.

Isa. 55:11 “Così sarà la mia parola che esce dalla mia bocca. Essa non tornerà a me senza risultati, ma per certo farà ciò di cui mi son dilettato, e avrà sicuro successo in ciò per cui l’ho mandata”.

Isa. 14:27 “Lo stesso Geova degli eserciti ha consigliato, e chi lo può infrangere? E la sua mano è stesa, e chi la può far ritirare?”

La terra simbolica, la malvagia società umana, dev’esser distrutta

2 Piet. 3:7 “Mediante la stessa parola i cieli e la terra che sono ora son custoditi per il fuoco e sono riservati al giorno del giudizio e della distruzione degli uomini empi”.

Riv. 19:17, 18, 20; 21:1 “‘Venite, radunatevi per il grande pasto serale di Dio, per mangiare le carni di re e le carni di comandanti militari e le carni di uomini forti e le carni di cavalli e di quelli che vi siedono sopra, e le carni di tutti, di liberi e schiavi e piccoli e grandi’. E la bestia selvaggia fu presa, e con essa il falso profeta che aveva compiuto davanti ad essa i segni coi quali aveva sviato quelli che avevano ricevuto il marchio della bestia selvaggia e quelli che rendono adorazione alla sua immagine. Mentre erano ancora viventi, furono entrambi scagliati nel lago di fuoco che brucia con zolfo. E vidi . . . una nuova terra; poiché . . . la precedente terra [era passata]”.

Ger. 25:31, 33 “‘Un rumore per certo verrà fino alla più lontana parte della terra, poiché Geova ha una controversia con le nazioni. Si deve mettere personalmente in giudizio con ogni carne. Riguardo ai malvagi, li deve dare alla spada’, è l’espressione di Geova. ‘E gli uccisi da Geova per certo saranno in quel giorno da un’estremità della terra fino all’altra estremità della terra. Su di essi non si farà lamento, né saranno raccolti o seppelliti. Diverranno come letame sulla superficie della terra’”.

Isa. 13:9 “Ecco, lo stesso giorno di Geova viene, crudele sia con furia che con ira ardente, per fare della terra un oggetto di stupore, e per annientare da essa i peccatori”

Come vedi caro Andrea non è interpretazione personale ma la bibbia lo dice è parla della terra non sarà distrutta ma Geova la fece per durare.
P.S. Non mi dire che lo dice solo il vecchio testamento perché Geova non cambia è tutta la parola è ispirata.