00 26/12/2007 15:44
Re:
Capitan Messina, 26/12/2007 11.34:


Cosa sono i “nuovi cieli”? La Bibbia associa il cielo al dominio. (Atti 7:49) I “nuovi cieli” sono un nuovo governo che dominerà la terra.



Quello che vuol dire dare la propria interpretazione. Il testo dice che ci saranno nuovi cieli e nel libro dell'Apocalisse leggi " Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, poiché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi, e il mare non c'era più." (Ap 21:1). Pensa, l'Apocalisse dice il contrario di quanto sostieni.
Sempre Pietro dirà "Poiché dunque tutte queste cose devono dissolversi, quali non dovete essere voi, per santità di condotta e per pietà, mentre attendete e affrettate la venuta del giorno di Dio, in cui i cieli infocati si dissolveranno e gli elementi infiammati si scioglieranno!. Anche qui il testo dice il contrario di quanto sostieni.





Cos’è la “nuova terra”? Non è un nuovo pianeta, perché la Bibbia dice chiaramente che la terra sarà abitata per sempre.



Già nel libro della Genesi leggi "Finché la terra durerà, semina e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte, non cesseranno mai»". (Ge 8:22). Già in Genesi viene prospettato il fatto che la terra non durerà per sempre.




La “nuova terra” è una nuova società umana.



Nuova terra parla di nuova creazione, in quanto come ti ho già mostrato l'Apocalisse dice che cielo e terra scompariranno.







http://andreabelli75.wordpress.com/

http://progettostudiodellabibbia.wordpress.com/