00 09/04/2009 10:12
Caro Mario,


Gesù Cristo è il principale testimone di Geova:
Non cominciamo a dire "boutade" ....per favore !



Forse il problema è il senso che diamo a "testimone di Geova". Per voi è semplicemente un'etichetta, il modo di chiamare un gruppo religioso... ma quella è la "congregazione cristiana dei testinomi di Geova", essere testimoni di Geova invece è una definizione biblica assai più profonda, che affonda le radici nel popolo di Dio, ogni singolo israelita era testimone di Geova e Suo servitore.

Per mezzo di Isaia Geova Dio sfidò tutti gli dèi delle nazioni a produrre i propri testimoni, affinché rendessero testimonianza riguardo alla divinità dei rispettivi dèi. Nessuno di quei falsi dèi produsse testimoni, cioè nessuno fu in grado di mostrare il significato del Nome. Gesù è stato il principale testimone di Geova, perché è stato colui che in modo perfetto ha fatto conoscere il Nome di Dio, non semplicemente la sua pronuncia o forma scritta, che era ben nota, ma il suo significato. Gesù è colui che ci ha spiegato il Padre, ne ha dato una completa testimonianza fino alla morte su un palo di tortura, morte che oggi 14 nisan commemoriamo.

Oggi i testimoni di Geova sono lieti di portare il nome divino, che come ho già detto non è solo un'etichetta, ma significa mostrare nella condotta, in parole, in spirito il significato del Nome di Dio, quello che egli è deve essere riflesso nel popolo che ne porta il Nome. Un grande privilegio, una grande responsabilità.