00 16/01/2008 10:41
Capitan,

ti ho già fornito le base bibliche che la vostra opera di casa in casa non era richiesta dal nostro Signore Gesù se tu lo voglia oppure no.

Questo in primis.

Poi per quanto riguarda la mia personale opera ti testimoniare la mia fede in Gesù non si alimenta come invece la vostra con la paura che se nel caso non vado ad avvisare tutta la gente possibile cioè tutte le porte della mia città di uscire "da Babilonia la Grande" se no altrimenti "la colpa di sangue ricade su di me".


Per il semplice motivo che la dottrina luterana di cui io ovviamente credo che si basa completamente sulle scritture, non insegna che la salvezza dell'uomo dipenda dall'appartenenza di una particolare chiesa cristiana, ma dalla sua fede in Gesù Cristo e per la Grazia del Signore, ne per i suoi meriti e ne se egli è cattolico, ortodossso ecc.

Perfino tu se sei in buona fede potrai essere salvato.

Poi come già detto il fatto che io per la mai scelta credo in una particolare dottrina teologica non significa che il mio fratello cristiano cattolico, ortodosso o pentecostale apparteniene all'impero mondiale della falsa religione.

La vostra interpretazione chi sia "la grande Babilonia" è una invenzione bella e buona per incutere il timore e per scorraggiare qualsiasi dialogo ecumenico, dialogo a cui la maggior parte delle chiese cristiane sono molto interessate.



cmq anche qui questo sarà il mio ultimo post al riguardo.

Bye
[Modificato da Luteranamanier 16/01/2008 11:32]