00 06/02/2008 13:00
Ma ha differenza di voi evangelici noi non consideriamo fratelli, coloro che hanno rigettato il vero insegnamento, anche perché una sola è la verità non ci possono essere più di una verità.

Giac. 1:26 “Se ad alcuno sembra ch’egli sia un formale adoratore eppure non tiene a freno la lingua, ma continua a ingannare il proprio cuore, la forma di adorazione di costui è futile”.
Matt. 7:13, 14 “Entrate per la porta stretta; perché ampia e spaziosa è la strada che conduce alla distruzione, e molti sono quelli che vi entrano; mentre stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e pochi son quelli che la trovano”

Accurata conoscenza della volontà di Dio; gli adoratori sono in grado di spiegare le credenze
Col. 1:9 “Per questo . . . non abbiamo cessato di pregare per voi e di chiedere che siate ripieni dell’accurata conoscenza della sua volontà”.
1 Tim. 2:3, 4 “Dio, il quale vuole che ogni sorta di uomini siano salvati e vengano all’accurata conoscenza della verità”.
Rom. 12:2 “Cessate di conformarvi a questo sistema di cose, ma siate trasformati rinnovando la vostra mente, per provare a voi stessi la buona e accettevole e perfetta volontà di Dio”.

2 Piet. 2:2 “Molti seguiranno i loro atti di condotta dissoluta e a motivo di questi si parlerà oltraggiosamente della via, della verità”.
Rom. 16:17, 18 “Vi esorto, fratelli, di tenere d’occhio quelli che causano divisioni e occasioni d’inciampo contro l’insegnamento che avete imparato, ed evitateli. Poiché gli uomini di quella sorta sono schiavi non del nostro Signore Cristo, ma del loro proprio ventre; e con discorso blando e parlar complimentoso seducono i cuori dei semplici”.
Tito 3:10, 11 “In quanto all’uomo che promuove una setta, rigettalo dopo una prima e una seconda ammonizione; sapendo che tale uomo è stato pervertito e pecca, essendo condannato da se stesso”.