00 20/12/2007 14:10
Re: Re:
andreiu2, 19/12/2007 16.57:

Capitan Messina, 19/12/2007 14.29:

Qui l’anima sta come persone che vengono risuscitati è ce il giudizio sai cosa accade dopo ce la seconda morte che è la distruzione di satana e chi fa parte del suo gruppo.
Non vedo perché dici che ce un anima immortale?



Ma li leggi attentamente i brani che ti cito?
In Ap 20:4 Giovanni vede le anime degli uccisi, ergo le anime non sono nè annientate, nè in uno stato di incoscienza, in Ap 6, le anime invocano il Signore e Lo pregano, questo a dimostrarti che nel NT vi è una chiara concezione dell'anima "post mortem".


Per gli altri brani ti ho già risposto. Quando si parla di morte fisica è chiaro che si parla di "anima" nel senso di persona che muore, ma il tuo errore sta nel fatto che dai a questo termine solo un significato. Invece il NT dice ben altro. Leggi anche 1 Pt 3:19-20 dove trovi il termine "spiriti che sono in carcere" ma a dimostrarti che dopo la morte, non c'è il nulla.
Oppure Elia e Mosè che appaiono sul monte della trasfigurazione...
Devi dimostrarmi la tua teoria che è quella della WTS alla luce di questi brani.








Perché abbiamo 2 tipi di anime?
Ma il significato di anima non dovrebbe essere uno?
Riv. 16:3 “Il secondo versò la sua coppa nel mare. E divenne sangue come di uomo morto, e ogni anima vivente morì, sì, le cose nel mare”.

Mar. 14:34 “Disse loro: ‘L’anima mia è profondamente addolorata, fino alla morte’”.

Luca 6:9 “Gesù disse loro: ‘Io vi chiedo: È lecito di sabato fare del bene o recare ingiuria, salvare o distruggere un’anima?’”