00 09/12/2007 18:09
Re:
Capitan Messina, 06/12/2007 14.39:



Rom. 16:17, 18 “Vi esorto, fratelli, di tenere d’occhio quelli che causano divisioni e occasioni d’inciampo contro l’insegnamento che avete imparato, ed evitateli. Poiché gli uomini di quella sorta sono schiavi non del nostro Signore Cristo, ma del loro proprio ventre; e con discorso blando e parlar complimentoso seducono i cuori dei semplici”.

Tito 3:10, 11 “In quanto all’uomo che promuove una setta, rigettalo dopo una prima e una seconda ammonizione; sapendo che tale uomo è stato pervertito e pecca, essendo condannato da se stesso”.

1 Tim. 1:20 “Imeneo e Alessandro appartengono a questi, e io li ho consegnati a Satana affinché mediante la disciplina imparino a non bestemmiare
I cristiani battezzati, “fratelli”, che praticano il peccato devono essere espulsi dalla congregazione

1 Cor. 5:11, 13 “[Cessate] di mischiarvi in compagnia di alcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o rapace. . . . ‘Rimuovete l’uomo malvagio di fra voi’”.




Caro Capitano,

Purtroppo hai l'abitudine di non rispondere con un ragionamento ben ponderato sulla domanda che viene fatta, io non ho chiesto delle scritture incrociate, ma ho semplicemente chiesto:


Chi è colui che non si attiene alla dottrina del Cristo?

La risposta si trova nei versetti precedenti di 2 Gv 9.10, visto che sei cosi abile di citare versetti estrapolati qua e là, hai voglia a citare anche quelli, soprattutto il 7° e poi lo commenti se hai voglia?




Saluti
Veronika [SM=g7073]