00 09/12/2007 21:51

tdG hanno il dovere di non salutare nessuno che ha lasciato la WTS sia perché è stato disassociato per immoralità, e immoralità per i tdG è per esempio anche di fare il brindisi senza pentirsi di averlo fatto, sia perché si è dissociato per motivi di coscienza.

I tdG si basano sulla Bibbia in questo loro provvedimento su questo versetto:
2 Gv 9.10
9 Chi va oltre e non si attiene alla dottrina del Cristo, non possiede Dio. Chi si attiene alla dottrina, possiede il Padre e il Figlio. 10 Se qualcuno viene a voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non salutatelo;

Cosa ne pensate?

A chi in realtà si riferisce Giovanni quando dice:
Chi non si attiene alla dottrina del Cristo?


1 Giov. 2:1; 3:4, 6 “Figliuoletti miei, vi scrivo queste cose affinché non commettiate peccato. Eppure, se qualcuno commette peccato, abbiamo un soccorritore presso il Padre, Gesù Cristo, il giusto”. “Chiunque pratica il peccato, pratica anche l’illegalità, e il peccato è illegalità. Chiunque rimane unito a [Dio] non pratica il peccato”.

2 Giov. 9-11 “Chiunque va avanti e non rimane nell’insegnamento del Cristo non ha Dio. . . . Se alcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non lo ricevete nella vostra casa e non gli rivolgete un saluto. Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage”.Sempre la Bibbia perchè non l'ascoltate?