00 12/02/2007 11:28
Caro Emmaus,
per evitare di continuare a ripetere le stesse cose, ti vorrei ricordare che tutti i trinitari sostengono che il Figlio era ed è sottomesso al Padre.

Inoltre tu dici nel tuo post:


Ebbene, Gesù, in quanto Sommo Sacerdote, non può essere Colui al quale va il servizio reso, altrimenti officerebbe a se stesso...Ciò che si deduce da queste parole, è piuttosto chiaro: oltre a divenire nostro ‘Sommo Sacerdote’ , - colui che presenta a Dio il prezzo per la nostra giustificazione, - Cristo ‘offrì se stesso a Dio’. Notate che non dice: “a se stesso”, ma “se stesso a Dio”.

.

Tu confondi, la dottrina trinitaria con quella modalista secondo la quale il Padre, il Figlio e lo Spirito NON SONO tre Persone distinte, ma Una sola Persona. Come è già stato detto il dogma trinitario, alla luce della Parola evideniza invece tre Persone distinte ma con una sola "physis" cioè quella di Dio.

Come già è stato evidenziato, nessun trinitario dichiara che il Figlio non sia sottomesso al Padre, tutt'altro. Ma la "natura" è la stessa. Da tenere presente che la sottomissione del Figlio cesserà (Ap 22:3).

[SM=g27985]

http://andreabelli75.wordpress.com/

http://progettostudiodellabibbia.wordpress.com/