Risposta a Dio!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sonnyp
00mercoledì 18 giugno 2008 16:07
Da un papà non più papà.......
Oggi ho ricevuto, da un'amica, questa lettera via mail.
Ringraziandola per il pensiero, ho pensato bene di rispondere pubblicamente in modo da sollecitare in modo più tangibile, il latore di questa "presunta" missiva, anche se dubito molto, a motivo della mia poca fede rimasta, di poter ricevere una Sua risposta personale:


Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato
e ho sperato che tu mi rivolgessi almeno una parola, anche solo una....magari chiedendo la mia opinione o ringraziandomi per qualcosa di bello che ti è accaduto ieri, ma ho notato che eri molto occupato
nel cercare il vestito adatto da metterti per andare a lavoro. Ho continuato ad aspettare ancora mentre correvi in casa per vestirti e sistemarti, sapevo che avresti avuto tempo per fermarti qualche minuto e dirmi “ciao” ; ma eri troppo occupato. Per questo ho acceso il cielo per te, l’ho riempito di colori e di canti di uccelli
per vedere se cosi mi avresti ascoltato ma non ti sei reso conto neanche di questo. Ti ho osservato mentre ti accingevi al lavoro
e ti ho aspettato pazientemente tutto il giorno, con tutto quello che avevi da fare, suppongo che sia stato troppo occupato per dirmi qualcosa. Al tuo rientro ho visto la stanchezza sul tuo viso ed ho pensato di rinfrescarti un po’ facendo cadere una lieve pioggia, perché ti ristorasse, il mio era un dono ma ti sei infuriato e mi hai insultato. Desideravo che tu mi parlassi ….”C’è ancora tanto tempo” pensai. Più tardi hai acceso la televisione, ti ho aspettato pazientemente mentre guardavi la TV, hai cenato ed eri così immerso nel tuo mondo che ti sei nuovamente dimenticato di parlare con me. Ho notato che eri stanco ed ho compreso il tuo desiderio di pace e così ho fatto calare il sole e al suo posto ho disteso una coperta di stelle con al centro una candela: era uno spettacolo bellissimo, ma non ti sei accorto di nulla. Giunta l’ora di dormire, ti sei coricato e ti sei addormentato subito. Ho accompagnato i tuoi sogni con musica e dolci pensieri, ed i miei angeli hanno vegliato su di te, forse così ti saresti reso conto che Sono sempre li con te . Ho più pazienza di quanto immagini e mi piacerebbe insegnarti ad averla con gli altri, ad amarli come io amo Te. Ti amo tanto...così tanto che ogni giorno aspetto che tu mi rivolga almeno una parola, i doni che ti ho dato oggi sono frutto del mio amore per te.Bene, ti sei svegliato di nuovo ed ancora una volta io sono qui e aspetto che tu mi saluti,che mi rivolga uno sguardo, qui con tutto l’amore che ho per te sperando che oggi tu possa dedicarmi un po’ del tuo tempo.
Con immenso amore, il Tuo papà: Dio


Caro amico/a, potrebbe essere bellisima la letterina del papà Dio.

Ma io, in oltre 25 anni, non c'è stata mattina che non abbia detto: Buongiorno Padre!

Ogni giorno, prima di mangiare, non c'è stato giorno che non l'abbia ringraziato per il cibo che milioni di altri più poveracci di me, non potevano nemmeno sognarsi.

Non c'è stato giorno, in cui io non solo non l'abbia citato, ma anche lodato pubblicamente, e parlato di Lui alle persone che incontravo.

Non c'è stato giorno in cui non abbia insegnato ai miei figli, a volermi bene, perchè così facendo, avrebbero imparato ad amare un padre più grande, il nostro creatore!

Quando mi è crollato il mondo addosso, più di 4 anni fa, ho pianto per Lui.

Non c'è stato giorno che non ho sofferto per Lui.

Non ho lasciato passare un giorno, uno solo giorno, in cui io non l'abbia pregato, implorato, supplicato, anche chiamato a gran voce nella mia disperazione e solitudine per chiedergli il dono dell'amore dei nostri figli!

Quando leggevo negli occhi di Silvana (mia moglie), la desolazione di una madre ferita e abbandonata, gli ho chiesto dov'era e se ci vedeva, oltre che sentire i suoi "gridi sommessi"!

Ogni giorno ho ammirato la sua creazione e... fiducioso, ho aspettato pazientemente che Lui rispondesse alle richieste del mio cuore, del mio amore per i nostri ragazzi.

La tua lettera, è un bellissimo pensiero d'incoraggiamento, ma è un meraviglioso PENSIERO umano, non di Dio!

Il tuo scritto, è una bellissima dimostrazione della tua solidarietà verso chi soffre, e questo ti fa onore, ma non è da Dio e di Dio!

Il papà con cui TU (o chi per te) firmi la lettera, non è la firma di Dio, ma SOLO la tua interpretazione umana della Sua firma in calce.

Io non ho chiesto ricchezze, cose materiali, benessere o cose astronomiche! Ho solo chiesto ciò che Lui mi ha promesso in quello che qualcuno asserisce essere la Sua Parola: L'uomo non separi ciò che Dio ha unito!

Gli ho chiesto la FAMIGLIA! La mia famiglia tutta intera, con tanto di nipotini di cui conosco solo l'esistenza, ma non il sapore!

Gli ho chiesto la fede, dove ho bisogno di fede, e non c'è giorno che io mi dimentichi di chiederglieLA, ma... non ho ancora ottenuto risposta!

Lui, dici nella lettera, ha molta pazienza. Grazie, Lui è eterno, se c'è. Io non lo sono altrettanto. E non ho il Suo tempo!
Non ho nemmeno più la speranza che mi possa accompagnare fiducioso nei giorni che mi resteranno per aspettare la Sua misericordia!

Con questo, mio caro amico/a e coloro che leggono, non voglio essere un abbattitore della fede altrui, ma... anch'io, come molti delusi, mi chiedo... Dio, ascolta le nostre preghiere? Ha davvero ancora «TEMPO» per noi?

Dovunque Egli sia, con qualunque fede religiosa Egli sia, di qualunque popolo Egli sia "il Padre", si affretti a rispondere al grido di dolore dei Suoi figli che si sentono abbandonati e delusi.

Ma Lo faccia presto, oggi stesso, l'oggi del nostro tempo. Domani, potremo non poterlo udire più, essendo ormai giunto il nostro tardo giorno. Firmato: Un papà privato di essere tale di nome e di fatto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com