Per Barnabino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Luteranamanier
00venerdì 18 gennaio 2008 10:15
Il corpo di Gesù
Allora barnabino sono venuto a sapere di questo eccellente commento ad un mio post in infotdgeova:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7170004

In cui dissi che solo dopo il mio battesimo vennì a sapere che i tdG credono che Geova ha fatto sparire il corpo di Gesù.

Visto che voi tdG potete scrivere tutte le baggianate del mondo in qualsiasi forum volete, ma noi ex-tdG questo nel vostro circolo chiuso (altro che bunker) non abbiamo nessuna possibilità di replica riferisci alla tua cara amica "trinity" ( che ridicolo nick per una che non ci crede nella trinità):


io ho studiato su topolino se tu cosi vuoi chiamare il libro "Conoscenza che conduce alla vita eterna", libro che non fa nessun riferimento a tale insegnamento.

Il libro che invece fa riferimento questo è quello vecchiotto "Potete vivere per sempre...", all'epoca del "mio studio biblico" era già non più "up to date".
Libro in cui trovo per caso questo insegnamento quando lo uso per farmi una ricerca approfondita "dei sette tempi".


Mi sembra che la sincerità non è in casa vostra, barna.

Se volete commentare i post di qualche ex-tdG perché non lo fate nel rispettivo forum o siete codardi?
Vi chiudete nelle vostre 4 mura per sparare tutto quel che volete, e quanto siete bravi.
barnabino
00sabato 19 gennaio 2008 11:09
Cara Veronika,

Che il libro Conoscenza non lo riporti in maniera esplicita non mi pare un problema, credo che studiando tu abbia capito che Gesù sacrificò il suo CORPO per noi, dunque è ovvio che non potè essere risuscitato con un corpo a cui aveva rinunciato e sapevi anche che Gesù ascese in cielo dove "carne e sengue" non ereditano il regno dei cieli.

Dunque, se non esplicitamente, lo hai imparato implicitamente, e comunque trovi quest'insegnamento nel libro Ragionamo che tutti i proclamatori conoscono, se eri proclamatrice e non lo sapevi la responsabilità è tua. Il libro Conoscenza non può contenere tutto lo scibile biblico e nessuno ti obbliga a battezzarti dopo il suo studio se non ritieni di avere una consocenza sufficiente, anzi, di solito, e lo sai bene, lo studio può durare anche anni.

Per questo mi chiedo quanto di sincero c'è in queste tue affermazioni come in altre, in cui andando contro la tua stessa esperienza accusi apertamente i TdG di mentire in tribunale. Scusami, ma di fronte a certe affermazioni io alla tua buona fede io non posso credere e mi chiedo anche perchè ti rispondo, visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Circa il citare in una apposita sezione di "monitoraggio" dell'intolleranza e delle calunnie quello che gli oppositori dicono di noi nei vari forum mi pare solo fare della documentazione, in modo che tutti i TdG possano rendersio conto dello "spessore" delle accuse che ci rivolgete.

Noi non siamo chiusi, tutti possono accedere al forum, ovviamente non abbiamo piacere di parlare con coloro che raccontano menzogne su di noi in maniera gratuita o per cercare di limitare la nostra opera.

Shalom
D-Diego
00sabato 19 gennaio 2008 11:41
Re:
barnabino, 19/01/2008 11.09:




Noi non siamo chiusi, tutti possono accedere al forum, ovviamente non abbiamo piacere di parlare con coloro che raccontano menzogne su di noi in maniera gratuita o per cercare di limitare la nostra opera.

Shalom



Mio caro "Barnab..."

Tutti possono accedere se si limitano a leggere...
Vi ricordo che voi avete disertato il mio invito di creare una sezione apposita dove chi di voi ha la nomina di anziano fosse disposto al dialogo con gli ex nel rispetto delle parti...
...e mi avete bannato!


Ma evidentemente troppo scomodo per voi, preferite continuare sulla strada del sarcasmo e dell' odio nei nostri confronti.

Io personalmente all' inizio ricercavo solo un dialogo, anche se in modo polemico lo ammetto, ma dopo oltre 20 anni passati insieme a voi ed alla luce dei molti lati oscuri che ho scoperto nel vostro movimento...

....minimo mi meritavo delle risposte, non del sarcasmo...
...perciò se ora c'è l' abbiamo con voi...

apostrofandovi anche coi puntini di sospensione per farvelo capire....

...è perchè la guerra l' avete dichiarata voi nei miei confronti,
nei confronti di Veronika, di Michele e degli altri amici di InfotdG che tanto disprezzate.

Perciò i "compagni di merende" del tuo forum la prossima volta evitatino di lanciare la pietra e poi nascondere il braccio.

Scuse ufficiali restano gradite.
Grazie.

barnabino
00sabato 19 gennaio 2008 13:23
Caro Diego,

Sai bene perchè sei stato bannato, per cui evita di perdere quel poco di crediblità che ti è rimasta.

Io posso solo farti notare che mentre da una parte cercavi aiuto dall'altra riempivi altri forum di improperi e calunnie conro i testimoni di Geova. Non ci trovi un pò di incoerenza?


nei confronti di Veronika, di Michele e degli altri amici di InfotdG che tanto disprezzate.



Io non disprezzo nessuno, nè altri utenti nè il forum infotdg, non saprei cosa ti faccia credere il conrario, mi limito a constatare che gli argomenti usati contro di noi sono gratuiti, distorti e spesso semplicemente falsi. Non vi scorgo alcun disprezzo, semmai compassione per persone che per sentirsi realizzate devono usare mezzucci di questo tipo.

Le persone sincere hanno tutto il mio rispetto, e se necessario aiuto, ma quanto vedo e sento certe ragioni, per esempio le accuse di Veronika di giurare il falso in tribunale, scusami ma devo per forza di cose dubitare, spero che tu mi capisca.

Shalom
andreiu2
00sabato 19 gennaio 2008 15:42
Invito Diego e Barnabino, se vogliono, a chiarirsi in privato.

Grazie.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com