Le adunanze di Geova sono allora un "PESO"?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sonnyp
00lunedì 28 aprile 2008 11:18
Della serie... tosiamo tutto quello che si può, fino a che si può!
Pare proprio di si a quanto scrivono e ammettono gli stessi tdg in una loro lettera interna da leggere a tutte le congregazioni!

Vogliamo commentarla insieme? Il grassetto sono i miei c ommenti.




«Da leggere alla conclusione dello studio Torre di Guardia della settimana del 21-27 aprile 2008:

Cari fratelli,

Come indicato nella Bibbia in 1 Cor.7:31, “la scena di questo mondo cambia ». Ogni giorno che passa conferma che queste parole sono ispirate e veraci. Mentre la “grande tribolazione si avvicina”, Satana dimostra la sua rabbia crescente contro di noi. – Matt.24:21; 1 Pietro 5:8,9; Rivelazione 12:17.

Come dimostrerebbe Satana la sua rabbia contro di voi?


Il Corpo Direttivo comprende bene le pressioni crescenti che devono affrontare le amate pecore del Signore. Come il Corpo Direttivo del primo secolo, non vogliamo caricarvi ulteriormente più di quanto necessario. (Atti 15:6,28) Pertanto, dopo aver dedicato molto tempo alla meditazione e alla preghiera, abbiamo deciso di adottare misure per alleviare questi pesi modificando il programma settimanale delle adunanze. (Matteo 11:28-30)


Dove trovate le tracce che nel primo cristianesimo esisteva il Corpo Direttivo? Io ho letto vari libri sulla storia della chiesa, ma non ho mai trovato la voce Corpo Direttivo? Mi date i riferimenti? [SM=x511455]


Avete dedicato tempo alla meditazione e preghiera come mostra molto bene Raymond Franz che dichiara che non pregavate ne usavate mai la bibbia? Questa è la vostra meditazione? Che bel Spirito Santo! [SM=x511441]





Ad iniziare dal 1 gennaio 2009, lo Studio di Libro di Congregazione sarà associato con la Scuola di Ministero Teocratico e l’Adunanza di Servizio. Non sarà più chiamato Studio di Libro di Congregazione ma Studio Biblico di Congregazione. Dopo il cantico e la preghiera, seguirà lo studio per 25 minuti e sarà condotto come fatto attualmente. Sarà condotto a turno da anziani qualificati. Esso sarà seguito dalla Scuola di Ministero Teocratico,che durerà 30 minuti. Ed infine, dopo il cantico, inizierà l’Adunanza di Servizio che durerà 35 minuti. L’adunanza si concluderà con il cantico e la preghiera. In totale, queste adunanze dureranno un ora e quarantacinque minuti, incluso cantici e preghiere.

Quindi state facendo uno sconto ai fratelli, un tre per due insomma!
Certo che dopo aver accorciato il discorso pubblico a mezz'ora anzichè 45 minuti, accorciato la torre di guardia a una sola edizione insieme alla rivista svegliatevi, e ora, accorciato, pardon, fatto saltare un'intera adunanza... il peso da portare saà senz'altro più leggero! Che amorevoli sti fratelli che pensano alla nostra salute!
Che ricca benedizione per tutti quei giovani che finalmente il martedi sera potranno andare a giocare a calcetto invece di ammuffirsi dentro una sala dove scoppiano di caldo e .... di noia!
[SM=x511448]

Le adunanze per il servizio continueranno ad essere tenute come in passato, consistendo di piccoli gruppi. In seguito invieremo ulteriori informazioni in merito allo Studio Biblico di Congregazione e le adunanze per il servizio di campo.

Questo cambiamento nel nostro programma settimanale offre più benefici. Per esempio, riducendo il numero di spostamenti per le adunanze di congregazione ridurrà il tempo e le spese per il carburante che in molti paesi sta diventando sempre più caro. Ma c’è un beneficio di larga portata. Permetterà di avere più tempo per l’importante responsabilità di studio della Bibbia su base personale e famigliare.

La storia della crisi del carburante e del prezzo del petrolio che ha raggiunto livelli vertifinosi, data di MENO di 8 mesi.
Dunque, non è certo la storia del prezzo del petrolio che ha fatto prendere la decisione.
La questione era in gestazione da parecchio, e hanno preso la palla al balzo, utlizzando la scusa del prezzo del petrolio.

Per chi era nato, nel periodo 1973-1975, durante la prima crisi del petrolio, il prezzo al barile passò da 2 a 20 dollari, ossia moltiplicato per 10.
Allora il problema era percepito come insostenibile.
Vennero introdotte una domenica su due senza macchine per far fronte alla penuria (già 30 anni fa immaginatevi) del petrolio.

Allora, il CD, non si sognò neppure di ridurre il programma settimanale delle adunanze.
Anzi, ricordo come se fosse ieri, l'andare a piedi all'adunanza la domenica, anche con temperature di meno 18 e vento polare.

Allora il benessere dei fratelli era lontano dal CD.

Ma allora, visto che avete capito che il carburante è caro, perchè non fate una sola adunanza, la domenica e conglobate tutto insieme?
Così davvero alleggerireste il carico dei fratelli!
[SM=x511447]

In fatti, i cambiamenti nel programma settimanale ci permetterà di rafforzare la spiritualità della famiglia, dedicando una serata all’Adorazione in Famiglia. I capi famiglia devono assumersi la responsabilità che Geova ha dato loro guidando la propria famiglia in un efficace studio famigliare della Bibbia. (Deut. 6:6,7) I fratelli celibi e le sorelle nubili che non hanno responsabilità famigliari dovranno usar questo tempo per lo studio personale della Bibbia. È essenziale “riscattare il tempo opportuno” e di rafforzarsi l’un l’altro mentre consideriamo gli eventi che presto avverranno. (Ef. 5:15,16) Realmente, il giorno di Geova si avvicina rapidamente. (Sof. 1:14; 2 Pietro 3:12) È dunque più urgente che utilizziamo il tempo rimasto per edificarci l’un l’altro sulla nostra “santa fede.” (Giuda 20)


E certo! Ora che mi avete tolto un peso dal groppone, cosa faccio io? Il martedi sera mi chiudo in casa per STUDIARE, come se non lo faceste già abbastanza! Ma per favore! Ma chi pensate che lo faccia?
E poi, sto giorno di Geova che si avvicina rapidamente....!
Sono 140 anni che si avvicina rapidamente! Ma non vi rendete conto che vi prendono in giro?
[SM=x511437]

Facciamo buon uso di questi cambiamenti mentre seguiamo la guida del nostro Grande Pastore che ci guida a grassi pascoli dove trovare pace e rinfresco. (Sal.23:2,3) Preghiamo che Geova continuerà a proteggervi e a provvedendovi forza spirituale in questi tempi difficili. Con amore cristiano,

vostri fratelli,
Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova.

P.S. al Sorvegliante che Presiede:
Una volta che la lettera sarà letta a tutte le congregazioni che si radunano nella Sala del Regno, vi preghiamo di affiggerla all’albo degli annunci, dove dovrà rimanervi per due settimane e per poi essere archiviata.


Quindi, a conclusione.... sono i vostri stessi dirigenti che ammettono che vi alleggeriscono i pesi del vostro Geova!

Ma allora servire Geova è un peso? Lo ammettete finalmente?

Ma come al solito, voi vi berrete tutto questo come un felice provvedimento illuminatorio della vostra lampadina intermittente! [SM=x511473]

Beati voi, che riuscite ancora a credere che questi vi proteggano e vi accudiscono come delle tenere pecore!

Anche i tosatori sono felici quando tolgono la lana di dosso alle loro pecorelle! Cha lauto guadagno gli producono quelle povere bestie!
E come siete contenti anche voi ora che vi alleggeriscono di alcuni pesi che sino a poco tempo fa erano delle benedizioni di Geova!

E si, Geova da, Geova toglie, Geova cambia idea, ci ripensa, fa gli sconti, ritorna sui suoi passi e concede ciò che prima vietava, (vaccini, trapianti, componenti del sangue).

Ma che Geova MISERICORDIOSO che avete! Tenetevelo stretto, mi raccomando! Non sia mai che vi sfugga e dovete rincorrerlo per altri 140 anni! [SM=x511468] Shalom mie cari ragazzi tdg, e buon prò!


GEOVA informa.
biblista
00lunedì 28 aprile 2008 14:01
Farneticante!!!

Nessuna adunanza è un peso per i tdG, nè è stata tolta perchè divenuta tale!
Lo Studio di Libro RESTA COMUNQUE!
Ciò che è stato fatto amorevolmente è accorpare tre adunanze in un unico incontro, giusto per economizzare il tempo e le risorse economiche!

Sonny: dalla tua bocca sbavano espressioni farneticanti, misti a deliri e schizzofreniche menzogne!

Sonnyp
00lunedì 28 aprile 2008 16:59
Come volevasi dimostrare!!!!
Vi possono togliere la pelle di dosso e voi ancora li a ringraziarli perchè lo prendereste come un 'intervento purificante!

Roba da matti! No mi correggo.... da CONDIZIONATI MENTALI!

GEOVA informa.
franco4481
00mercoledì 30 aprile 2008 11:40
soonyp condivido le tue riflessioni e le tue affermazioni ma penso che i tuoi toni suonano offensivi per coloro che ci credono veramente a tali cose, facendo così non fai altro che farteli ostili e rendere i loro cuori duri nei tuoi confronti penso che dovresti usare toni più pacati

NB non è una critica ma un'incoraggiamento
Sonnyp
00mercoledì 30 aprile 2008 19:38
Caro Franco....
Sono solo questi coloro che rispondo per le rime.

Mi prendono in giro, per non dire altro, dicono e spacciano menzogne e si mostrano apostoli sopraffini quando è evidente che già il fatto cha parlano con degli "apostati" mostra l'ipocrisia di cui sono ripieni.

La loro società gli vieta di frequentare siti apostati, eppure, li ho visti con i miei occhi, sono spesso su inftdgeova che dovresti sapere è l'apostasia per eccellenza!


Grazie del consiglio, comunque. Cercherò di metterlo in pratica!

Ciao,


GEOVA informa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com