La Storia del nome di Dio?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Capitan Messina
00venerdì 14 dicembre 2007 13:44
Gèrard Gertoux con questa sua opera ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostrando la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi "secondo le lettere", ovvero Y.EH.OW.AW Inoltre dimostra l'infondatezza degli argomenti di quegli studiosi che rifiutano, anche oggi, di pronunciare il sacro Nome.
Scoprirete anche che usare il nome di Dio è indispensabile per la nostra salvezza spirituale e fisica, secondo ciò che insegna la parola di Dio la Bibbia (Gl 2: 32; Ro 10:13)

Il dottor Gérard GERTOUX vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II.
E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com