Stampa | Notifica email    
Autore

tempi difficili 2Timoteo 3:1-5

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2015 16:51
07/10/2011 12:13
Vorrei proporre alcune riflessioni su ciò che la Bibbia dice circa il nostro tempo.
Per esempio Gesù, parlando del tempo della fine disse che sarebbe stato caratterizzato da guerre mondiali, grandi carestie, grandi terremoti, diffondersi di malattie, crescente illegalità accompagnata dal raffreddarsi dell'amore della maggioranza, gli uomini sarebbero venuti meno per il timore e l'aspettazione delle cose che sarebbero accadute sulla terra (tutte cose che abbiamo visto nel corso del XX secolo e che continuiamo a vedere).
Una cosa interessante è la descrizione che fa l'apostolo Paolo della caratteristiche della persone che sarebbero state in vita negli ultimi tempi, “egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, con la parvenza della pietà mentre ne hanno rinnegata la forza interiore.” 2 Timoteo 3:1-5 (CEI)

Quando mi fermo ad osservare il comportamento delle persone in generale (ovviamente non siamo tutti così per fortuna) vedo che quelle caratteristiche sopra citate sembrano un vestito cucito su misura per l'attuale società dove non c'è posto per la compassione, la comprensione, la mitezza, la modestia e l'amore cristiano.
Quando leggo le parole di Paolo sembra di leggere il giornale di oggi, un giornale qualsiasi.
E' vero che ci sono ancora delle persone che lottano per un mondo migliore, e vanno ammirate per questo perché ci mettono l'anima e alcuni perdono anche la vita in questa lotta per una società migliore, ma va detto che è una guerra persa (anche se di tanto in tanto qualche piccolo successo è stato conseguito); è persa perché è come se fosse una pulce che lotta con un elefante.
Dalla parte di coloro che opprimono, sfruttano, rubano, uccidono, inquinano e si prendono gioco delle leggi che esistono vi è il potere, non quello politico (che è poco più di una marionetta) ma quello economico-finanziario che pur di accumulare ricchezze è disposto a qualunque cosa.
Dico questo non per pessimismo (le cose stanno anche peggio di come ci vengono presentate) ma per realismo e anche per la fiducia che nutro nella Bibbia e le sue profezie; la Bibbia diceva cosa sarebbe accaduto e non solo ma anche il seguito. Non finirà tutto in malora ma ci sarà un giudizio da parte di Dio.
Questa società così come la conosciamo è comunque destinata a finire con o senza l'intervento divino; non possiamo pensare di andare avanti per molto con la nostra società del consumo, dovremo fare i conti non solo con il nostro modo di vivere che brucia più risorse di quante il nostro pianeta ne possa ricreare ma anche con la fine dell'era del petrolio, destinato comunque via via a diminuire, e quindi a non essere più sufficiente per soddisfare le richieste sempre maggiori da parte non solo dei paesi occidentali ma in modo crescente da parte di economie in forte ascesa come India e Cina.
Come affermò Giulietto Chiesa in una conferenza stampa nel 2008 durante la nostra generazione, cioè in questo tempo, stiamo decidendo quale futuro avranno le nuove generazioni e se avranno un futuro. (vedi video su you tube “La fine è vicina” di G. Chiesa)
E per completare l'opera dobbiamo fare i conti già oggi con la decadenza morale, a cui fanno riferimento le parole di 2 Timoteo 3:1-5 (cosa non da poco per le conseguenze che si porta dietro vedi disgregazione della famiglia, perdita del senso di responsabilità civica e della fiducia nelle istituzioni e un crescente senso di insicurezza o anche di paura in cui vivono le persone più indifese)
Cosa possiamo fare di fronte a tutto questo? Dovremmo aspettare senza poter far nulla o forse dobbiamo cercare di migliorare mondo in cui viviamo? Non si rischia di passare per catastrofisti parlando di argomenti del genere? E' forse meglio pensare che alla fine l'umanità troverà il modo di uscire dalla situazione in cui si è cacciata e da cui non sembra capace di uscire?


10/10/2011 12:11
Non è solo il nostro tempo che Timotei descrive, secondo te gli ultimi tempi quando hanno cominciato?
22/10/2015 16:51
Post: 2
Registrato il: 19/10/2015
Utente Junior
OFFLINE
La fine di questo sistema di cose si sta apprestando ad avvicinarsi, e lo si vede da molti segni di cui una parte hai elencato...

Babilonia la Grande, deve ancora essere distrutta, e tramite le scritture fino all'ultimo giorno lei risiede signora sul suo trono, dopodichè la rovina piomberà su di lei.

Noi possiamo sperare solo nel nostro Liberatore e Signore Yahushua che ci possa liberare dal giogo della schiavito del NOSTRO STESSO EGOISMO, nel frattempo non possiamo altro che imparare e mettere in pratica i SUOI COMANDAMENTI, affichè possiamo essere trovati al suo ritorno senza difetto e page

PS: Dopo Babilonia seguira l'Ottavo Re o il Regno della Bestia, che se potesse sedurrebbe anche gli eletti.

E qualche anticipo lo si può già notare:

Roma, 22 ott.- Niente partite a golf o sesso fuori dal matrimonio, vietato alzare il gomito e i banchetti stravaganti: sono alcune delle nuove direttive del PCC rivolte agli 88 milioni di iscritti al partito. L'obiettivo è quello di sradicare la corruzione e l'avidità tra i membri, una mossa che rientra nella campagna contro i corrotti avviata nel 2012 dal presidente cinese Xi Jinping e che ha visto cadere grandi nomi dell'apparato politico.

Le nuove regole, approvate lo scorso 12 ottobre durante una riunione dell'Ufficio Politico del Comitato Centrale del PCC – riferisce l'agenzia Xinhua – vanno a integrare il corpo già formulato nel 2010, ma la revisione punta anche a meglio codificare ciò che costituisce una violazione disciplinare. "I membri del partito devono separare l'interesse pubblico da quello privato" e mettere il bene del Paese davanti. Inoltre, devono "promuovere la semplicità". Il controllo è affidato alla Commissione centrale per le Ispezioni di disciplina (Ccid), ma la Xinhua non specifica a quali punizioni vanno incontro.


http://www.agichina.it/in-primo-piano/politica-interna/notizie/pcc-niente-golf-banchetti-br-/sesso-extraconiugale-per-iscritti#

NO ALL'ADULTERIO, NO ALL'AVIDITA' E ALLA CORRUZONE, METTERE AL PRIMO POSTO L'INTERESSE DEL PAESE(REGNO) DAVANTI AL PROPRIO (EGOISMO) E... UDITE UDITE... PROMUVERE LA SEMPLICITA'!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com