Stampa | Notifica email    
Autore

Testimonianze

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2008 21:39
28/05/2008 19:30
Post: 1
Registrato il: 10/06/2007
Utente Junior
OFFLINE
Introduzione: Ho gia' creato questo topic in un forum di Testimoni di Geova, ne approfitto per copiarlo qui e condividere come Dio ha cambiato la mia e la vita di molti altri fratelli in tutto il mondo:

In questo post,racchiudero' la mia testimonianza,e quella di molti altri che hanno conosciuto l'amore di Dio e la vera via. Che non è una religione amici miei! Non sono delle tradizioni o delle usanze! Non è un canale umano! Ma è l'incontro con Gesù Cristo! Colui del quale è scritto che è l'unica via:

[G]Giovanni 14:6[/G]
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Davvero, Spero non dia fastidio a nessuno se posto qui alcune testimonianze di come il meraviglioso e vivente Dio ha cambiato molte vite.. Compresa la mia..
L'invito che voglio fare ad ogniuno di voi quest'oggi,anche se non volete leggere queste testimonianze, è di cercare Dio con tutto il vostro cuore. E allora Egli si farà trovare sul serio.. E non state mancando di fiducia a nessuno, state indirizzando il vostro cuore alla ricerca di Lui..

[G]Geremia 29:13[/G]
Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore;

La mia testimonianza:

Sono della provincia di Bari,e forse differentemente da quando sembra visto da come mi interessa parlare di Dio, sono solo un ragazzo..
Da quando ero piccolo, ho sempre creduto nell'esistenza di Dio.. mi bastava guardare il cielo e la creazione,per rendermi conto che c'era Lui dietro tutto questo,non poteva essere frutto del caso.. Pero',ero troppo preso dalla vita di tutti i giorni per pensare a Dio.. E nel mondo quello che vedevo era cattiveria e odio nella gente.. Quando i miei genitori mi chiedevano di andare in chiesa rifiutavo sempre, era noioso.. Anche se poi papà mi diceva che non potevo rimanere da solo in casa e dovevo andare sempre. Però, sapevo che Lui c'era da qualche parte e volevo conoscerlo.. E ogni sera iniziai a pregare Dio prima di tutto di perdonare tutti i peccati che avevo commesso, poi facevo sempre questa richiesta: "Ti prego,ti chiedo tu un giorno possa darmi la forza di servirti e ti voglio chiedere che un giorno tu possa farmi trovare qual'è la vera religione, perchè c'è ne sono cosi' tante nel mondo e io non so qual'è quella giusta.."
E cosi' crescevo, ogni giorno di piu' e la mia era solo religiosita' e in realtà ero molto piu' lontano a Dio di quanto pensassi.. L'unica cosa che facevo era quella di pregarlo quando avevo bisogno e prima di dormire e fortunatamente ho sempre pregato Lui e mai sono caduto nell'idolatria.. Ma un giorno, mio fratello piu' grande, Lorenzo chiamo' a casa. Al momento non era a casa ma stava a Bologna per lavoro. Lorenzo era un ragazzo di quelli che si davano molto alle cose del mondo come sesso e fumo.. Viveva per divertirsi.. Ma quel giorno chiamo', e il suo tono di voce sembrava diverso... Ci disse "Quest'estate tornerò a casa e voglio parlarvi di quello che mi è successo!" e inizio' ad accennare del suo cammino verso Dio ai miei.. Loro non sembravano molto felici perchè avevano dei pregiudizi sul fatto che lui stesse andando in una chiesa pentecostale.. Però io non so come, sentivo qualcosa dentro di me, è come se sentivo che tramite Lorenzo Dio stava esaudendo la preghiera che facevo da bambino.. E allora aspettai intrepidamente fino a quando l'estate venne.. Appena lo vidi parlarmi di Gesù, lui che prima viveva per il divertimento rimasi paralizzato.. Inoltre, lo faceva con una gioia che non riuscivo a comprendere.. vedevo un volto diverso in Lorenzo.. E mi mostrò nella Bibbia alcune verità che io per ignoranza della Parola di Dio non conoscevo.. Mentre tutto questo succedeva sentivo una strana senzazione nel mio cuore.. Sentivo che c'era di piu' delle parole in quello che diceva.. E lui mi mostrò il passo in cui c'è scritto "perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato; infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati." (Romani 10:9-10)
E mi invito' a fare una preghiera quel giorno.. Mi disse "Donato, tu pensi di essere salvato?". Io gli risposi "non lo so.." e lui mi disse "tutto quello che devi fare è invitare Gesù nel tuo cuore e Lui diventerà il tuo salvatore perchè ha già pagato per tutti i tuoi peccati.. E sarai salvo.." Allora come mio fratello mi aveva suggerito dissi a Gesù "Gesù, io ti ringrazio perchè sei morto sulla croce per i miei peccati, perdona tutti i miei peccati, ti voglio oggi accettare come mio Signore e Salvatore. Vieni nel mio cuore. Grazie, nel nome tuo".. Tutta quella settimana sentivo una pace dentro di me e una gioia che non riuscivo a spiegarmi, ero felice.. E' qualcosa di inspiegabile.. Mi sentivo libero.. Poi i giorni seguenti, Mio fratello mi lesse i passi sui doni dello Spirito Santo e sullo Spirito Santo..
E mi disse di chiedere a Dio di battezzarmi con lo Spirito Santo.. Per 2 giorni pregai come lo fa un bambino, con quell'ingenuità e quella fidiucia inspiegabile.. Dopo 2 giorni iniziai a sentire una pace dentro di me e una presenza dolce dentro me che era quasi tangibile.. Quella presenza mi ispirava a lodare Dio,quando pregavo, le preghiere non mi sembravano piu' noiose e monotone come prima, sentivo che lo Spirito Santo guidava le mie preghiere e mi sembrava la cosa piu' bella che avessi mai fatto.. Iniziai a leggere la Bibbia e ora leggerla era bellissimo! In passato c'avevo provato, ma leggevo i primi passi e poi mi stufavo.. E poi non capivo molto.. Ora avevo una fame della Bibbia! E la lessi tutta con gioia in pochi mesi. Mentre la leggevo sentivo quella dolce presenza dentro di me. Era lo Spirito Santo.. E mi accompagnava sempre.. Quando leggevo la Bibbia soprattutto mi dava come una spinta di gioia per lodare Dio.. Ora capivo come si sentiva Davide nei momenti in cui salmeggiava Dio! E cosi' inizio' il mio cammino.. Iniziai a frequentare una chiesa pentecostale, e Dio mi fece capire come non c'è una religione giusta per trovarlo, anzi ogni religione è un modo di satana per creare confusione e creare tante false verità, ma la verità è Gesù Cristo! Solo chi lo inviterà come proprio personale salvatore pentendosi dei suoi peccati sara' salvato, perchè grazie a Lui rinascerà di nuovo e sarà una nuova creatura.. Ora la mia vita è felice, pure prima ho sempre creduto in Dio, ma ora sono rinato di nuovo, la mia vita spirituale è diversa, perchè ho conosciuto sulserio Dio!

Voglio condividere questi versetti di Giovanni capitolo 3 con voi:

1 C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodemo, uno dei capi dei Giudei. 2 Egli venne di notte da Gesù, e gli disse: «Rabbì, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui». 3 Gesù gli rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio». 4 Nicodemo gli disse: «Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?» 5 Gesù rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 6 Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito. 7 Non ti meravigliare se ti ho detto: "Bisogna che nasciate di nuovo". 8 Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né da dove viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito». 9 Nicodemo replicò e gli disse: «Come possono avvenire queste cose?» 10 Gesù gli rispose: «Tu sei maestro d'Israele e non sai queste cose? 11 In verità, in verità ti dico che noi parliamo di ciò che sappiamo e testimoniamo di ciò che abbiamo visto; ma voi non ricevete la nostra testimonianza. 12 Se vi ho parlato delle cose terrene e non credete, come crederete se vi parlerò delle cose celesti? 13 Nessuno è salito in cielo, se non colui che è disceso dal cielo: il Figlio dell'uomo [che è nel cielo].
«E, come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che il Figlio dell'uomo sia innalzato, 15 affinché chiunque crede in lui abbia vita eterna. 16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. 17 Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. 18 Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. 19 Il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo e gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie.

alcune testimonianze di fratelli..

www.lanuovavia.org/testimonianze_conversioni8.htmwl
www.lanuovavia.org/testimonianze_conversioni5.html


quella di alcuni ex omosessuali che hanno scoperto fosse una bugia di satana..

www.camcris.altervista.org/omoextrv.html

quella di un ex strega..
www.camcris.altervista.org/testimvilm.html

quella di alcuni ex testimoni di Geova..
www.lanuovavia.org/testimonianze_conversioni32.html
www.lanuovavia.org/testimonianze_conversioni31.html
www.lanuovavia.org/testimonianze_conversioni30.html
[Modificato da SeptemberRain 28/05/2008 19:31]
29/06/2008 21:39
Esperienza
SeptemberRain, 28/05/2008 19.30:

Geremia 29:13
Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore;



...permettimi se aggiungo il proseguio del versetto che citi, Dio aggiunge: "..e io mi lascerò trovare da voi" Geremia 29:14

Dio che si lascia trovare dall'uomo, se l'uomo lo cerca con tutto il suo cuore..ho voluto inserire quest'ultima parte perchè a differenza della prima parte che tu citi, nella seconda Dio esprime il suo volere, per meglio dire, quando diciamo "..voi mi cercherete...voi mi troverete" l'attenzione è sull'uomo, ma quando leggiamo "..e io mi lascerò trovare da voi" Dio si riferisce a se stesso ed esprime pienamente il suo volere

Un saluto
[Modificato da ROBY66__ 30/06/2008 00:23]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com