Stampa | Notifica email    
Autore

Figlio mio.....

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2008 14:15
01/02/2008 16:36
Post: 9
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Caro, carissimo fratello mio.....
Caro Barnabino, non ti avevo risposto espressamente, perchè stavo facendo delle ricerche e te lo dissi in risposta alla tua segnalazione.

Posso dirti, per quello che mi è dato di sapere, che ci sono "tre lezioni" riguardo a questo passo, e la CEI ha scelto quella dove si da enfasi alla parola "UNIGENITO" che come saprai, siggnifica L'UNICO ad essere stato generato, e non creato, come asserite voi, da Dio stesso.

In secondo luogo, caro Barnabino, tu mi citi: "Guarda la tua religione" facendo riferimento alla religione cattolica e quello che combina.
Mi stupisce la tua DISSATTENZIONE! Ho espresso più e più volte che io non sono cattolico, caro amico, e per tanto, di quello che fa la chiesa, so benissimo le sue colpe, i suoi meriti, senza per questo volerla abbracciare!

Ti ho invitato ppiù volte a meditare sul passo di Marco 9:38,39 ma sembra proprio che ti risulti scomodo questo versetto, dove Gesù stesso dice espressamente che non è necessario essere tdg per essere approvati e amessi nel vostro paradiso spirituale!!!

Poi, visto che mi citi il Bauer e il Kittel, leggiti un pò cosa dice una persona competente sul vostro modo di argomentare:


"Gli errati sillogismi dei grecisti dilettanti" nel famoso forum infotdg, edito da un'addetto ai lavori come Polymetis!


In ultimo, caro fratello, ti vorrei evidenziare una cosa che pare proprio sfuggire ai tdg:

Dio è amore! Cristo ha presentato un Dio, molto, ma molto diverso da quello che veniva presentato nel Vecchio Testamento da profeti, e uomini legati a leggi, regole, estremismi, che voi ancora adesso conservate meticolosamente!| Paolo espresse bene che le regole e regolette dei farisei furono appese al "legno".

Ma vedo che voi invece, come i convertiti al tempo di Paolo, volete ancora che si osservi la "legge" scrupolosamente, e infatti interpretate il passo di Atti 15:29 ancora alla LETTERA!

Disse bene: Avete ancora bisogno di latte e non di cibo solido! (Non è un'offesa!)

Siete circondati da una morsa ferrea che vi costringe all'ubbidienza, dimenticando che Dio vuole MISERICORDIA e non sacrificio!!!

E' finito il tempo dei sacrifici, Barnabino! Svegliati, che questo non è più il tempo di sonnecchiare!

Non vuoi andare alla chiesa? E chi te lo obbliga! Dio è dappertutto, amico mio, ma non sicuramente solo ed esclusivamente proprietà esclusiva dei TDG!!!

Ora fai tu amico mio, ma ti consiglio di leggere bene il tread che ti ho segnalato. Poi, continua pure per la tua strada, ma.... ogni tanto ricordati di me e di tutto il tempo che ti ho dedicato e se un giorno, anche tu scoprissi che avevo ragione, fammi un fischio.

Sarò lietissimo di poterti abbracciare e conoscere! Ciao fratello....

Shalom.



Nota però cosa dice un forista sul tuo conto:

"Ho avuto a che fare con "barnabino"
In un altro forum:

1) E' un mentitore di professione e se vuole dimostrare il contrario, si accomodi. Spesso ha negato delle cose evidenti e concrete come delle citazioni originali e chiarissime pubblicate dalla stessa WTS.

2) Si è vantato di posssedere opere in lingua originale, di studiosi scomparsi da almeno 150 anni, quando, invece, ho potuto appurare che non faceva altro che prendere pari-pari delle citazioni di costoro da "Perspicacia ..."

3) Non sembra essere un tdG "ortodosso", spesso nelle sue argomentazioni va fuori dal seminato. Sembra essere uno di quei realisti più realisti dello stesso re!

4) Discutere con lui è tempo perso. Apprezzo le informazioni che ha dato polymetis, da esse c'è da imparare tuttavia, andando troppo oltre con "barnabino", vi garantisco che la cosa diventa stupida, con rispetto parlando, perché, com'è risaputo, a voler lavare la testa agli asini, si spende solo tempo e sapone..."


A me piacve sempre dare il beneficio del dubbio, ma se realmente tu fossi un mentitore, Barnabino, mi deluderesti non poco! Sappilo!
Leggiti bene tutto il tread, quindi e poi torna a rispondermi. Ti leggerò con attenzione! Ciao.



GEOVA informa.
[Modificato da Sonnyp 01/02/2008 17:05]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com