Stampa | Notifica email    
Autore

Figlio mio.....

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2008 14:15
26/01/2008 16:41
Post: 7
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Cerca di capirmi.... Barnabino!
Tu asserisci:

"In genere è il contesto e la presenza o assenza l'articolo che indica come dobbiamo tradurre, ma in nessun caso la TNM ha forzato la grammatica o il testo per tradurre, come tu sostieni. Piuttosto a me pare la CEI che ometta "dio" quando non gli fa comodo, ignorando i mss più antichi e qualificati."

Dici proprio bene! Allora spiegami perchè in Giovanni 1:1 visto che non c'erano spazi, e non esiste l'articolo indeterminativo "UN", voi ce l'avete messo? E perchè, visto che era tutto scritto in maiscolo, voi il secondo Dio l'avete scritto minuscolo? Chi vi da l'autorità di scrivere ciò che volete? Dio in persona? Non ti sembra che siete un pò troppo presuntuosi? In fin dei conti, la bibbia non l'avete fatta voi, avete trovato delle copie, di copie delle copie di altrattante copie da cui TUTTI hanno redatto la propria versione della Bibbia, ma siete gli unici a trradurre per vostro conto come più vi aggrada!

Mi dispiace Barnabino! Questo non è tradurre! Questo è farsi un testo su misura per poter far si che la vostra bibia supporti le vostre dottrine che non condivido più perchè ho scoperto che non hanno il supporto BIBLICO!

Non che le altre versioni bibliche manchino di criticità, anzi.

Ti consiglio, a tal proposito, di leggerti il libro di Bart Ehrman:

"Gesù non l'ha mai detto" Dove potrai trovare interessantissime informazioni che ti istruiranno davvero su come si sia tramandata la bibbia, e i grossolani errori, tutt'ora presenti, che mostrano, al di là di ogni ragionevole dubbio, che quello che oggi possediamo, non è in assoluto l'autentica Parola di Dio tramandata nel tempo, ma solo la parola di uomini, scribi, copisti, eruditi che hanno scritto e influenzato ora una dottrina, ora una credenza, ora una convinta correzzione, ora una cancellazione di una presunta aggiunta o manomissione precedente al loro lavoro di un precedente copiatore biblico! Non ti nascondo che sono rimasto parecchio deluso e disorientato anch'io leggendo non solo il libro che ti ho citato, ma parecchio altro materiale in proposito, scritto da altrettanti autori molto significativi nel campo della storia dei papiri e pergamene a noi pervenuti. Non che non creda più in Dio, assolutamente, ma per quanto riguarda la Parola di Dio... bhè, oggi non vi posso confdannare più di tanto, conoscendo a fondo la storia delle manomissioni in cui moltissimi altri vi hanno preceduto e fatto strada!

Cosa ti devo dire? Tu credi che la tua TNM sia perfetta? Sono felice per te! Ma non posso non ricordarti che non sei coerente e obiettivo con la vostra stessa KIT, di cui decantate a destra e sinistra le sue ecellenti qualità di originalità, ma allontanandovi di parecchio, quando si tratta di quei passi dove il Cristo viene messo in secondo piano come per esempio in Gv1:1, oppure dove scrivete "Unito" al posto di "in me" ecc. ecc! Su questi passi, caro Barnabino, voi avete costruito le vostre dottrine, e sebbene io ora non vi possa condannare più di tanto, per obiettività e coerenza alle vostre decantate pubblicità, non vi posso approvare! Scusa il termine, che non vuole essere offensivo, ma cerca di capirmi... mi sembrate davvero come gli scribi e i farisei che allungavano le frange dei loro mantelli e pregavano nei luoghi di mercato per essere visti dagli uomini, ma non per effettiva devozione e adorazione del loro Dio!

Ti ripeto, non offenderti per questa mia sincerità, ma Dio non è da beffeggiare. Se il testo principale della bibbia, mostra che Gesù è da adorare come Suo Padre, e voi lo manomettete perchè così pensate sia giusto fare, questo non è spiritualmente parlando, ciò che mi può interessare! Per quanto me ne riguarda, voi tdg non avete più nulla ne da propinarmi, ne tanto meno da insegnarmi! Ecco perchè non voglio puù alcuna etichetta! Dio lo posso adorare anche nella mia stanza interna e.... se ti ricordi il passo di Marco 9:38,39, non perchè non seguo più i tdg, io verrò disapprovato, o tanto meno distrutto!

Apri gli occhi Barnabino! Sei tu che sei vittima di una classe molto furbesca, che ha trovato come venderti la religione, e tu, come me, hai abboccato appieno all'amo!

Ti sono sincero e amico, per cui, sebbene io non mi dimentico di quello in cui, io stesso ho creduto e seguito per ben 25 anni, ora t'invito a discostarti un'attimino e a fare attente e accurate ricerche, ma non SOLO nel materiale geovista! Prova aconsultare anche altri testi, soprattutto patristici, esegetici, vai in biblioteca, leggi del 607, leggi la storia della chiesa ecc. ecc. Scoprirai che non solo ti hanno mentito sui libri apologetici, come per esmpio anche su Giuseppe Flavio che ti hanno menzionato solo alcuni passi a loro comodi, ma ti hanno nascosto altri, altrettanto importanti, dove viene menzionato, per esmpio, che Gesù non è morto su di un palo, ma in una croce con tanto di braccio trasversale!

E' vero che questo cambia poco sulla morte di Cristo, ma.... perchè devo credere alla menzogna? Non mi bastano le menzogne del mondo intero? Devo aggiungere anche quelle della mia ex religione? No grazie! Mi basta il tempo passato in cui sostavo nell'ignoranza e nella fiducia più cieca! Ma ora ci vedo con i miei occhi e penso con la mia di mente!


Sperando di non averti "ferito", (non è mia intenzione farlo) accetta la mia sincerità e il mio pensiero.

Se tu voui continuare il tuo percorso, fallo pure, ma sia che hai una coscienza a cui non puoi addomesticare la mente per far comodo alla posizione che ricopri o per abitudine o per non perdere i privilegi o gli affetti a te cari!

Io e mia moglie, abbiamo messo Dio al di sopra della falsità! E quando abbiamo scoperto di essere stati ingannati, non abbiamo potuto non scegliere! La scrittura dice: "Uscite da essa o popolo mio...."

Ebbene, se siamo usciti all'ora, da quello che credevamo "Babilonia La Grande", non potevamo non uscire da quella che abbiamo capito essere ora l'attuale Babilonia La Grande! Non avermene.....

Questo era quanto ti dovevo. Grazie comunque d'avermi segnalato il passo in questione, non essendomene mai accorto prima, ora stò facendo ricerche anche in quel senso e se troverò delle spiegazioni meritevoli di segnalartele, non mancherò di fatele.

Buon domenica fratello mio.....










Shalom.


GEOVA informa.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com