È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Figlio mio.....

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2008 14:15
22/01/2008 17:01
Post: 6
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Scusami il ritardo ma ero impegnato....
Hai ragione caro fratello Barnabino, non m'ero mai accorto di questa sottrazione dal testo della CEI.

Ho messo a confronto il testo della vostra KIT, quello della Nestle & Aland e anche quello della bibbia Piemme, e concordo con te che il testo della CEI omette tale titolo verso Gesù Cristo.

Ho anche confrontato la Diodati e la Luzzi che anch'esse omettono tale titolo, ma non così la nuova Riveduta che invece è uguale alla KIT.

Ho trovato che di questo passo vi sono principalmente tre lezioni, (Papiro 66, 75, B S) e la prima lezione, quella che mantiene l'unigeito Dio è solitamente quella preferita dagli studiosi.

Quindi, quello che mi meraviglia, caro Barnabino, è che anche tu stai confermando che l'unigenito Dio ha tale titolo, e pertanto, perchè ti è difficile accettare che anche il figlio di Dio sia Dio?

Ti prego, ora non tentare di spiegarmi che quì il vocabolo ha significato di divinità, perchè allora anche gli angeli potremo definirli degli dei, ma sai bene che non è così, infatti non per niente l'apostolo Paolo, in Ebrei, disse appunto.... ma a quale degli angeli Egli mai disse....

Ho cercato di risponderti sinteticamente per quello che è la mia conoscenza, ma non mancherò di accertarmi ulteriormente e aggiornarti su tale tua osservazione. Ti faccio solo notare che anche nella vostra KIT, Teon, riferito a Dio Padre, è riportato in minuscolo, così come per il figlio, quindi..... il titolo di Dio è vaqlido per uno come per l'altro, cioè, Padre e Figlio!

Shalom.


GEOVA informa.
23/01/2008 16:24
OFFLINE
Caro Sonny,


Quindi, quello che mi meraviglia, caro Barnabino, è che anche tu stai confermando che l'unigenito Dio ha tale titolo, e pertanto, perchè ti è difficile accettare che anche il figlio di Dio sia Dio?



Per il semplice motivo che la Bibbia usa chiamare Dio per nome, Geova che indica il Dio Onnipotente, il Padre, il "solo vero Dio" mentre usa "dio" per indicare il re messianico (Isaia 9,6) o il re Davide (Salmo 45,6) o il mediatore del Patto della Legge, Mosè (Esodo 4:16 e 7:1) i Giudici (Salmo 82:6) e anche gli angeli, detti pure "figli di Dio".

Poichè Gesù è contemporaneamente Cristo (cioè il Messia), mediatore del Nuovo Patto, unto re del Regno di Dio, Giudice di tutta la terra e capo degli angeli mi pare che il titolo "dio" (in senso biblico) gli si debba attribuire di diritto, senza per questo concludere che Gesù sia ontologicamente Geova.


l'apostolo Paolo, in Ebrei, disse appunto....



Paolo dice solo che il Gesù risorto è "è divenuto migliore degli angeli". Io non ci leggo nulla che faccia pensare che non possa essere un angelo, diventare migliore di qualcuno non significa che non si è della stessa natura. Io posso diventare migliore degli italiani, ma non toglie che resti italiano.


Ti faccio solo notare che anche nella vostra KIT, Teon, riferito a Dio Padre, è riportato in minuscolo, così come per il figlio



Perchè? Mei mss greci secondo te si faceva differenza tra maiscolo e minuscolo? I mss onciali erano scritti senza spazi e TUTTI IN MAIUSCOLO. In genere è il contesto e la presenza o assenza l'articolo che indica come dobbiamo tradurre, ma in nessun caso la TNM ha forzato la grammatica o il testo per tradurre, come tu sostieni. Piuttosto a me pare la CEI che ometta "dio" quando non gli fa comodo, ignorando i mss più antichi e qualificati.

Shalom



26/01/2008 16:41
Post: 7
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Cerca di capirmi.... Barnabino!
Tu asserisci:

"In genere è il contesto e la presenza o assenza l'articolo che indica come dobbiamo tradurre, ma in nessun caso la TNM ha forzato la grammatica o il testo per tradurre, come tu sostieni. Piuttosto a me pare la CEI che ometta "dio" quando non gli fa comodo, ignorando i mss più antichi e qualificati."

Dici proprio bene! Allora spiegami perchè in Giovanni 1:1 visto che non c'erano spazi, e non esiste l'articolo indeterminativo "UN", voi ce l'avete messo? E perchè, visto che era tutto scritto in maiscolo, voi il secondo Dio l'avete scritto minuscolo? Chi vi da l'autorità di scrivere ciò che volete? Dio in persona? Non ti sembra che siete un pò troppo presuntuosi? In fin dei conti, la bibbia non l'avete fatta voi, avete trovato delle copie, di copie delle copie di altrattante copie da cui TUTTI hanno redatto la propria versione della Bibbia, ma siete gli unici a trradurre per vostro conto come più vi aggrada!

Mi dispiace Barnabino! Questo non è tradurre! Questo è farsi un testo su misura per poter far si che la vostra bibia supporti le vostre dottrine che non condivido più perchè ho scoperto che non hanno il supporto BIBLICO!

Non che le altre versioni bibliche manchino di criticità, anzi.

Ti consiglio, a tal proposito, di leggerti il libro di Bart Ehrman:

"Gesù non l'ha mai detto" Dove potrai trovare interessantissime informazioni che ti istruiranno davvero su come si sia tramandata la bibbia, e i grossolani errori, tutt'ora presenti, che mostrano, al di là di ogni ragionevole dubbio, che quello che oggi possediamo, non è in assoluto l'autentica Parola di Dio tramandata nel tempo, ma solo la parola di uomini, scribi, copisti, eruditi che hanno scritto e influenzato ora una dottrina, ora una credenza, ora una convinta correzzione, ora una cancellazione di una presunta aggiunta o manomissione precedente al loro lavoro di un precedente copiatore biblico! Non ti nascondo che sono rimasto parecchio deluso e disorientato anch'io leggendo non solo il libro che ti ho citato, ma parecchio altro materiale in proposito, scritto da altrettanti autori molto significativi nel campo della storia dei papiri e pergamene a noi pervenuti. Non che non creda più in Dio, assolutamente, ma per quanto riguarda la Parola di Dio... bhè, oggi non vi posso confdannare più di tanto, conoscendo a fondo la storia delle manomissioni in cui moltissimi altri vi hanno preceduto e fatto strada!

Cosa ti devo dire? Tu credi che la tua TNM sia perfetta? Sono felice per te! Ma non posso non ricordarti che non sei coerente e obiettivo con la vostra stessa KIT, di cui decantate a destra e sinistra le sue ecellenti qualità di originalità, ma allontanandovi di parecchio, quando si tratta di quei passi dove il Cristo viene messo in secondo piano come per esempio in Gv1:1, oppure dove scrivete "Unito" al posto di "in me" ecc. ecc! Su questi passi, caro Barnabino, voi avete costruito le vostre dottrine, e sebbene io ora non vi possa condannare più di tanto, per obiettività e coerenza alle vostre decantate pubblicità, non vi posso approvare! Scusa il termine, che non vuole essere offensivo, ma cerca di capirmi... mi sembrate davvero come gli scribi e i farisei che allungavano le frange dei loro mantelli e pregavano nei luoghi di mercato per essere visti dagli uomini, ma non per effettiva devozione e adorazione del loro Dio!

Ti ripeto, non offenderti per questa mia sincerità, ma Dio non è da beffeggiare. Se il testo principale della bibbia, mostra che Gesù è da adorare come Suo Padre, e voi lo manomettete perchè così pensate sia giusto fare, questo non è spiritualmente parlando, ciò che mi può interessare! Per quanto me ne riguarda, voi tdg non avete più nulla ne da propinarmi, ne tanto meno da insegnarmi! Ecco perchè non voglio puù alcuna etichetta! Dio lo posso adorare anche nella mia stanza interna e.... se ti ricordi il passo di Marco 9:38,39, non perchè non seguo più i tdg, io verrò disapprovato, o tanto meno distrutto!

Apri gli occhi Barnabino! Sei tu che sei vittima di una classe molto furbesca, che ha trovato come venderti la religione, e tu, come me, hai abboccato appieno all'amo!

Ti sono sincero e amico, per cui, sebbene io non mi dimentico di quello in cui, io stesso ho creduto e seguito per ben 25 anni, ora t'invito a discostarti un'attimino e a fare attente e accurate ricerche, ma non SOLO nel materiale geovista! Prova aconsultare anche altri testi, soprattutto patristici, esegetici, vai in biblioteca, leggi del 607, leggi la storia della chiesa ecc. ecc. Scoprirai che non solo ti hanno mentito sui libri apologetici, come per esmpio anche su Giuseppe Flavio che ti hanno menzionato solo alcuni passi a loro comodi, ma ti hanno nascosto altri, altrettanto importanti, dove viene menzionato, per esmpio, che Gesù non è morto su di un palo, ma in una croce con tanto di braccio trasversale!

E' vero che questo cambia poco sulla morte di Cristo, ma.... perchè devo credere alla menzogna? Non mi bastano le menzogne del mondo intero? Devo aggiungere anche quelle della mia ex religione? No grazie! Mi basta il tempo passato in cui sostavo nell'ignoranza e nella fiducia più cieca! Ma ora ci vedo con i miei occhi e penso con la mia di mente!


Sperando di non averti "ferito", (non è mia intenzione farlo) accetta la mia sincerità e il mio pensiero.

Se tu voui continuare il tuo percorso, fallo pure, ma sia che hai una coscienza a cui non puoi addomesticare la mente per far comodo alla posizione che ricopri o per abitudine o per non perdere i privilegi o gli affetti a te cari!

Io e mia moglie, abbiamo messo Dio al di sopra della falsità! E quando abbiamo scoperto di essere stati ingannati, non abbiamo potuto non scegliere! La scrittura dice: "Uscite da essa o popolo mio...."

Ebbene, se siamo usciti all'ora, da quello che credevamo "Babilonia La Grande", non potevamo non uscire da quella che abbiamo capito essere ora l'attuale Babilonia La Grande! Non avermene.....

Questo era quanto ti dovevo. Grazie comunque d'avermi segnalato il passo in questione, non essendomene mai accorto prima, ora stò facendo ricerche anche in quel senso e se troverò delle spiegazioni meritevoli di segnalartele, non mancherò di fatele.

Buon domenica fratello mio.....










Shalom.


GEOVA informa.
28/01/2008 16:46
OFFLINE
Caro Sonny,


Allora spiegami perchè in Giovanni 1:1 visto che non c'erano spazi, e non esiste l'articolo indeterminativo "UN", voi ce l'avete messo?



Perchè in greco l'assenza dell'articolo determinativo comporta che quel nome sia indefinito, cioè indica una qualità o la classe a cui appartiene un individuo. In italiano si può tradurre con l'articolo indeterminativo "un dio" oppure con "divino" o "dio".


E perchè, visto che era tutto scritto in maiscolo, voi il secondo Dio l'avete scritto minuscolo?



Hahahahahaha! Se seguivamo i manoscritti onciali dovevamo scrivere ELAPAROLAERAUNDIO!


Chi vi da l'autorità di scrivere ciò che volete?



La grammatica, perchè tutte le traduzioni rendono i caratteri onciali con il minuscolo! Lo vuoi capire che nei mss biblici non si scriveva maiuscolo o minuscolo? Il "Dio" maiuscolo era indicato dalla presenza dell'articolo determinativo... che qui c'è solo nel caso che si parla di Geova ma è assente quando si parla di Gesù.


Questo è farsi un testo su misura per poter far si che la vostra bibia supporti le vostre dottrine



Non mi pare, in quel passo non c'è l'articolo davanti a dio e noi traduciamo come è scritto, non vedo perchè tradurre "Dio" con la maiuscola, che invece richiederebbe la preenza dell'articolo determinativo.

A ma pare che sia chi scrive Dio ad aggiungere il maiuscolo e non noi ad aggiungere l'articolo indeterminativo, che è implicito in greco!


Ti consiglio, a tal proposito, di leggerti il libro di Bart Ehrman



L'ho letto, ed è pieno di segnalazioni di manomissioni fatte dai trinitari per appoggiare la loro dottrina ortodossa... mi devo fidare di questa gente, che ha bisogno di manomettere la Bibbia per appoggiare la sua dottrina?


Tu credi che la tua TNM sia perfetta?



no


oppure dove scrivete "Unito" al posto di "in me" ecc. ecc!



Ecco la risposta a questa stupidaggine: cosa dice il Kittel, il Bauer, il DENT, il Lowe? (sa chi sono?) Come si traduce en in Giovanni 10?

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7204999

Perchè i tuoi "amichetti" si dimenticano di citare i dizionari più importanti per il nuovo testamento... non è un pò sospetto?

Attento amico, quelli ti prendono per il naso.

Ti ripeto, non farti ingannare... perchè ti nasconderebbero quello che dice il Bauer o il Kittel? Non è che ti vogliono fregare?


Sei tu che sei vittima di una classe molto furbesca, che ha trovato come venderti la religione



Guarda, io ho sempre confrontato quello che dice la WTS con strumenti scientifici miei e criticamente, e per di più nessuno mi ha mai chiesto un soldo per essere TdG nè mi ha mai controllato da questo punto di vista... cosa mi "vende"? Ho speso per una interlineare cattolica più di tutti i soldi che ho speso per libri e riviste in 10 anni!

Shalom

















28/01/2008 17:54
Re:
barnabino, 28/01/2008 16.46:





Hahahahahahaha...

Scusami barny-boy ma non è che dietro quel nick si nasconde un tedesco come me?????

In italiano la risata si scrive cosi ahahahahahahahahahah
me lo ha detto POLY.

Non solo sei un pessimo "grecista" ma anche un pessimo studente di lettere!

ahahahahahahahahahahahhhhhhhhhhhhhhh [SM=g7059]

Scusate l'umorismo, ma quando "ci vo, ci vo"








[Modificato da Luteranamanier 28/01/2008 17:55]
28/01/2008 18:32
OFFLINE
Ahahahaha!

Beh... polymetis può andare a vedere il De Mauro [SM=g7066]

ha: ripetuto, riproduce il suono di una risata: ha ha, che ridere!

Come d'altronde anche ah, direi che sono accettate entrambe le forme, anche se ti confesso che non faccio molto caso a quale lettera scrivo per prima!

Detto questo dimmi dove sarei un "pessimo grecista". Premetto che io non sono neanche un grecista, ma mi pare abbastanza ovvio che davanti ad un theos (riferito al Padre) c'è l'articolo determinativo e davanti all'altro (riferito al Logos) non c'è nessun articolo determinativo.

Come vogliano rendere in italiano questa differenza che c'è nel tetso greco? Traducendo con e senza articolo nella stessa maniera o evidenziando l'assenza dell'articolo?

Shalom

[Modificato da barnabino 28/01/2008 18:47]
28/01/2008 19:19
Re:
barnabino, 28/01/2008 18.32:

Ahahahaha!

Beh... polymetis può andare a vedere il De Mauro [SM=g7066] ha: ripetuto, riproduce il suono di una risata: ha ha, che ridere!

Come d'altronde anche ah, direi che sono accettate entrambe le forme, anche se ti confesso che non faccio molto caso a quale lettera scrivo per prima!

Detto questo dimmi dove sarei un "pessimo grecista". Premetto che io non sono neanche un grecista, ma mi pare abbastanza ovvio che davanti ad un theos (riferito al Padre) c'è l'articolo determinativo e davanti all'altro (riferito al Logos) non c'è nessun articolo determinativo.

Come vogliano rendere in italiano questa differenza che c'è nel tetso greco? Traducendo con e senza articolo nella stessa maniera o evidenziando l'assenza dell'articolo?

Shalom






Grazie barny-boy mi sei stato utile.


A parte che il pessimo "grecista" era una battuta ironica non volevo interferire nel vostro discorso, anche perché in quel caso non ho i mezzi per farlo perciò mi astengo di fare la "grecista dilettante".

Continuate pure ... [SM=g7059]






31/01/2008 14:42
Post: 8
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
C'è poco da continuare.......Luteranamanier!
Caro Barnabino e Luteranamanier, penso che ormai.... ci sia davvero poco da continuare!

Barnabino è convinto che lui possiede la verità.

Io sono strasicuro che lui e tutti i miei ex fratelli, siano stati ingannati da una società commerciale molto ben cammuffata da religione per poter ottenere i suoi scopi economici.

Il sito Infotdg nonchè il suo forum, sono strapieni di prove di una società che ha sempre avuto migliaia di cose da nascondere, e ovviamente, l'avvento di Internet, gli ha causato non pochi e gravi problemi in quanto a vera informazione, al punto tale che ha e sta continuando a subire uno spiazzo dai risvolti davvero notevoli!

Sono sempre più coloro che, tramita l'informazione sul Web, riescono a capire come stanno le cose e fortunatamente per loro, scelgono la libertà dal condizionamento mentale perpetrato ai danni dei poveri fedeli che. come Barnabino, riescono ancora a credere in un pseudo religione che tutto fa, meno che della buona religione!

Il discorso della manomissione biblica potrebbe durare all'infinito, ma io mi fermo quì.

Le scritture che ho trovato manomesse, grazie alla loro stessa KIT, sono centinaia e centinaia.

Hanno stampato "un metro di misura" che li accusa con il loro stesso metro!

Cosa posso volere ancora? Come dice una scrittura.... Dio lascia andare da loro un'operazione d'errore, perchè preferiscono credere alla menzogna, anzichè alla verità!

Barnabino... solo un'ultima cosa:

Tutte le bibbie esistenti sul meracato sarebbero, a tuo avviso, allora tutte sbagliate e false?

Tutte traducono esattamente come consigliato dalla vostra stessa Kit, ma solo voi, quando vi ci dovreste attenere, deviate con la vostra interpretazione che davvero risulta essere una cattivissima traduzione, come la definiscono gli esperti!

Contento tu, fratello mio, ci credere nella menzogna, contenti tutti.

Ti auguro ogni bene e buona continuazione nella fede e nella ricerca del Signore, ovunque Egli sia. Dio ti dia pace e serenità!

Con affetto e amicizia. Piero Villaverde.
31/01/2008 17:24
OFFLINE

Io sono strasicuro che lui e tutti i miei ex fratelli, siano stati ingannati da una società commerciale molto ben cammuffata da religione per poter ottenere i suoi scopi economici.



Tanto strasicuro che non mi hai ancora spiegato come mai la CEI toglie la parola Dio dalla Bibbia in Giovanni 1:18 e come mai in Giovanni 1:1 non distingue tra Dio scritto con l'articolo greco e senza articolo. Ci sarà una ragione o no? I vorrei scoprilo stasera...

Circa la "società commerciale", perchè non leggi cosa scrive Repubblica della tua religione?

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7204116
01/02/2008 16:36
Post: 9
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Caro, carissimo fratello mio.....
Caro Barnabino, non ti avevo risposto espressamente, perchè stavo facendo delle ricerche e te lo dissi in risposta alla tua segnalazione.

Posso dirti, per quello che mi è dato di sapere, che ci sono "tre lezioni" riguardo a questo passo, e la CEI ha scelto quella dove si da enfasi alla parola "UNIGENITO" che come saprai, siggnifica L'UNICO ad essere stato generato, e non creato, come asserite voi, da Dio stesso.

In secondo luogo, caro Barnabino, tu mi citi: "Guarda la tua religione" facendo riferimento alla religione cattolica e quello che combina.
Mi stupisce la tua DISSATTENZIONE! Ho espresso più e più volte che io non sono cattolico, caro amico, e per tanto, di quello che fa la chiesa, so benissimo le sue colpe, i suoi meriti, senza per questo volerla abbracciare!

Ti ho invitato ppiù volte a meditare sul passo di Marco 9:38,39 ma sembra proprio che ti risulti scomodo questo versetto, dove Gesù stesso dice espressamente che non è necessario essere tdg per essere approvati e amessi nel vostro paradiso spirituale!!!

Poi, visto che mi citi il Bauer e il Kittel, leggiti un pò cosa dice una persona competente sul vostro modo di argomentare:


"Gli errati sillogismi dei grecisti dilettanti" nel famoso forum infotdg, edito da un'addetto ai lavori come Polymetis!


In ultimo, caro fratello, ti vorrei evidenziare una cosa che pare proprio sfuggire ai tdg:

Dio è amore! Cristo ha presentato un Dio, molto, ma molto diverso da quello che veniva presentato nel Vecchio Testamento da profeti, e uomini legati a leggi, regole, estremismi, che voi ancora adesso conservate meticolosamente!| Paolo espresse bene che le regole e regolette dei farisei furono appese al "legno".

Ma vedo che voi invece, come i convertiti al tempo di Paolo, volete ancora che si osservi la "legge" scrupolosamente, e infatti interpretate il passo di Atti 15:29 ancora alla LETTERA!

Disse bene: Avete ancora bisogno di latte e non di cibo solido! (Non è un'offesa!)

Siete circondati da una morsa ferrea che vi costringe all'ubbidienza, dimenticando che Dio vuole MISERICORDIA e non sacrificio!!!

E' finito il tempo dei sacrifici, Barnabino! Svegliati, che questo non è più il tempo di sonnecchiare!

Non vuoi andare alla chiesa? E chi te lo obbliga! Dio è dappertutto, amico mio, ma non sicuramente solo ed esclusivamente proprietà esclusiva dei TDG!!!

Ora fai tu amico mio, ma ti consiglio di leggere bene il tread che ti ho segnalato. Poi, continua pure per la tua strada, ma.... ogni tanto ricordati di me e di tutto il tempo che ti ho dedicato e se un giorno, anche tu scoprissi che avevo ragione, fammi un fischio.

Sarò lietissimo di poterti abbracciare e conoscere! Ciao fratello....

Shalom.



Nota però cosa dice un forista sul tuo conto:

"Ho avuto a che fare con "barnabino"
In un altro forum:

1) E' un mentitore di professione e se vuole dimostrare il contrario, si accomodi. Spesso ha negato delle cose evidenti e concrete come delle citazioni originali e chiarissime pubblicate dalla stessa WTS.

2) Si è vantato di posssedere opere in lingua originale, di studiosi scomparsi da almeno 150 anni, quando, invece, ho potuto appurare che non faceva altro che prendere pari-pari delle citazioni di costoro da "Perspicacia ..."

3) Non sembra essere un tdG "ortodosso", spesso nelle sue argomentazioni va fuori dal seminato. Sembra essere uno di quei realisti più realisti dello stesso re!

4) Discutere con lui è tempo perso. Apprezzo le informazioni che ha dato polymetis, da esse c'è da imparare tuttavia, andando troppo oltre con "barnabino", vi garantisco che la cosa diventa stupida, con rispetto parlando, perché, com'è risaputo, a voler lavare la testa agli asini, si spende solo tempo e sapone..."


A me piacve sempre dare il beneficio del dubbio, ma se realmente tu fossi un mentitore, Barnabino, mi deluderesti non poco! Sappilo!
Leggiti bene tutto il tread, quindi e poi torna a rispondermi. Ti leggerò con attenzione! Ciao.



GEOVA informa.
[Modificato da Sonnyp 01/02/2008 17:05]
02/02/2008 17:53
Re: Caro, carissimo fratello mio.....
Sonnyp, 01/02/2008 16.36:


1) E' un mentitore di professione e se vuole dimostrare il contrario, si accomodi. Spesso ha negato delle cose evidenti e concrete come delle citazioni originali e chiarissime pubblicate dalla stessa WTS.

2) Si è vantato di posssedere opere in lingua originale, di studiosi scomparsi da almeno 150 anni, quando, invece, ho potuto appurare che non faceva altro che prendere pari-pari delle citazioni di costoro da "Perspicacia ..."

3) Non sembra essere un tdG "ortodosso", spesso nelle sue argomentazioni va fuori dal seminato. Sembra essere uno di quei realisti più realisti dello stesso re!

4) Discutere con lui è tempo perso. Apprezzo le informazioni che ha dato polymetis, da esse c'è da imparare tuttavia, andando troppo oltre con "barnabino", vi garantisco che la cosa diventa stupida, con rispetto parlando, perché, com'è risaputo, a voler lavare la testa agli asini, si spende solo tempo e sapone..."




GEOVA informa.





E stranamente colui che l'ha detto non è né un apostata né un cattolico e né un "Grissista". [SM=g7059]



Saluti
Veronika [SM=g7073]


02/02/2008 19:59
Post: 0
Registrato il: 29/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Sig. Barnabino, ma lo sa o no che....
A proposito.... signor Barnabino....


si vada a vedere ciò che la tg del 15/10/1988 dice del testo sinaitico sul versetto di Gv1:18!

Come mai li il testo viene presentato senza parentesi, facendo INTENDERE che così dice originalmente la bibbia?

Questo modo di fare è ingannevole e non correttamente professionale!

Ma si sa, il Diavolo fa le pentole, ma non i coperchi!


Vergognatevi!
03/02/2008 10:30
Post: 10
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
E' vero! E non è la prima volta!!!!!
Avevo notato questo modo di fare e l'avevo già criticato in passato!

Questo è quello riportato nello specchietto:


"Uso del codice

Il simbolo del Codice Sinaitico è la lettera ebraica ?. Questo codice conferma l'accuratezza di manoscritti biblici papiracei più recenti. Aiuta anche i moderni biblisti additando sottili errori che si infiltrarono in copie successive.

Ad esempio, Giovanni 1:18 dice: "Nessun uomo ha mai visto Dio; l'unigenito dio che è nella posizione del seno presso il Padre è colui che l'ha spiegato". La nota in calce della "Traduzione del Nuovo Mondo con riferimenti" rivela che il Codice Sinaitico e altri antichi manoscritti sostengono la lezione "l'unigenito dio" anziché quella alternativa "l'unigenito Figlio". La nota in calce ?c riporta inoltre la nota di un correttore di questo codice per giustificare il ripristino dell'articolo determinativo in "l'unigenito dio". Come conferma questo versetto, Gesù Cristo gode di una posizione unica."


Perchè non avete riportato le parentesi nella rivista?

Questo imbroglio vero e proprio, lo fate ogni volta che citate un versetto dalla bibbia e lo riportate nelle vostre riviste, ma prive delle rispettive parentesi!

Il lettore, ignaro di tutto ciò, crede di leggere la bibbia citata nel passo menzionato, mentre invece legge la vostra interpretazione sconquassata e fuorviante!

Questo è ingannevole e disonesto.

Sono molteplici, caro Barnabino, le "tecniche" strategiche che usate per far supportare le vostre dottrine dalle Scritture stroppiate opportunamente a tavolino!

Come ti ha già detto un forista, più e più volte personaggi preparati e colti, vi hanno dato TUTTE le prove necessarie che mostrano la vostra TNM ingannevole e falsa! Ma come disse Gesù.... voi non avete ne occhi ne orecchi addatti alla Verità, per questo il vostro pecccato rimane e un giorno, ne renderete conto!

Ogni bene mio caro amico, anche se mi dispiace davvero vedere che se sei in buona fede, anche tu sei una povera vittima innocente e "ignara" dell'imbroglio di cui sei oggetto! Shalom.


GEOVA informa.
03/02/2008 14:19
OFFLINE

E stranamente colui che l'ha detto non è né un apostata né un cattolico e né un "Grissista"



Per adesso nessun componente del GRIS, benchè inviatato, è mai venuto a dirmi lealmente su un forum di TdG come e perchè io sarei un "mentitore di professione".

Evidentemente, se non vuole darne ragione personalmente, mi sorge il sospetto che questo signore non abbia nessun argomento se non il pettegolezzo, la calunnia (perchè io non ho mai mentito) e gli attacchi ad personam. Mi consola, si attacca la persona quando non si ha modo di attaccarne gli argomenti: una dichiarazione di sconfitta.


Discutere con lui è tempo perso



Bene, allora che la smetta di calunniarmi dandomi del bugiardo senza nemmeno dire dove, se non vuole dicuterne con l'interessato.


Perchè non avete riportato le parentesi nella rivista?



Quando mi avrete risposto del motivo per cui la CEI toglie theos da Giovanni 1:18 ti spiegherò anche questo. Sto ancora attendendo.

Shalom



[Modificato da barnabino 03/02/2008 14:28]
03/02/2008 14:25
OFFLINE
Cara Vera,


Come mai li il testo viene presentato senza parentesi, facendo INTENDERE che così dice originalmente la bibbia?



Non vedo cosa vuoi dire, quello che è tra parentesi non è una parola "aggiunta" ma è implicito nel significato di kolpos ("seno"). Dunque la Bibbia originalmente dice "posizione del seno", poichè è quello il significato di "kolpos" in quel passo.

La tua indignazione a me pare ipocrita, infatti ti risulta che la CEI o la Nuova Riveduta, di cui non hai nulla da ridire, mettano mai parentesi per avvertire il lettore di parole "aggiunte" per specificare significati?

Come mai ti scandalizzi se la TNM le omette solo nelle citazioni (ma le ha ben chiare nel testo della Bibbia) quando la CEI le omette sempre e sistematicamente, sia nel testo della Bibbia che nelle citazioni?

Medita, Vera, e cerca di discernere chi ti inganna e chi no.

Shalom

[Modificato da barnabino 03/02/2008 14:26]
04/02/2008 20:28
Post: 11
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Caro Barnabino.....
Ti ho già risposto che la CEI ha scelto una delle tre lezioni, dove appunto si da preferenza al "Unigenito Figlio", cosa che non minimizza assolutamente la divinità di Cristo, perchè infatti, è l'unico a essere GENERATO e non creato come voi asserite!!!

Al di la delle cose dottrinali, caro amico, nel sito infotdgeova ci sono migliaia di prove che la tua organizzazione è falsa, imbroglia i suoi adepti, e vende la religione per far soldi. Ne più, ne meno di centinaia di altre sette molto comuni in America, dove proliferano come i funghi, e anche quì in Italia si cominciano a vedere le profique offerte, vedi Scentology e company!

Tu vuoi credere che la tua religione è perfetta. Io non ci credo più Barnabino, e ne ho le prove per sostenere il mio punto di vista!

Dio è amora Barnabino, e non distruggerà miliardi di persone solo perchè non hanno scelto di essere dei testimoni di Geova!

Siete ancorati al Dio del vechhio testamento e non tenete minimamente conto del cambiamento che Cristo è venuto a fare col cristianesimo!

CRISTIANESIMO, Barnabino, non geovismo!

Voi accentuate Geova di quì, Geova di la, e vi scordate di Gesù, della misericordia, dei poveri, dei bisognosi, e dei vostri stessi ex fratelli! Chi non è più con voi, non è degno di voi!

Il cristianesimo, Barnabino, è tutt'altro! Credimi!

E con questo non dico assolutamente che la chiesa ha il vero cristianesimo, ma ti posso dire che ha le origini ben fondate su quel masso di roccia di cui parlava Cristo!

Certo, sia Pietro, che Paolo, Barnaba, e molti altri cristiani del primo secolo commisero peccati, d'altronde, tutti i discepoli abbandonarono il Cristo quando Questi fu arrestato, eppure Cristo continuò ad amarli sino alla fine!

Rifletti Barnabino, i tdg non sono L'unica Verità!

Ogni uomo che ama Dio è una chiesa insieme ai suoi simili che amano Dio!

Fossero avventisti, pentecostali, protestanti, ortodossi, cattolici!

Siamo tutti fratelli Barnabino, in Cristo nonstro Signore!

Ma pare che tu abbia dimenticato questo fondamentale aspetto! Per te esistono solo i tdg! Lo vuoi credere? Credilo pure!

Per fortuna Dio non è parziale come lo vorreste far credere! Ti ripeto.... Dio è amore!

Se esite un premio, che oltre tutto è un gratuito dono, non dovuto per la vostra predicazione, Dio lo darà anche a me quel dono, benchè io abbia abbandonato la tua falsa organizzazione!

Non ho abbandonato Dio, RICORDALO!!!!!
04/02/2008 20:42
OFFLINE

Ti ho già risposto che la CEI ha scelto una delle tre lezioni, dove appunto si da preferenza al "Unigenito Figlio",



E perchè sceglie i manoscritti più moderni ignorando quelli ritenuti più antichi ed accurati?


cosa che non minimizza assolutamente la divinità di Cristo



Infatti omettono quel "dio" proprio per evitare di contraddire la trinità. Non la hai acora capito? Ecco perchè ti manipolano come vogliono..



05/02/2008 15:13
Post: 12
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Il bue da del cornuto all'asino????
Barnabino!!!

Ma scusa la battuta che non vuole essere offensiva ma solo ironica....

Ma proprio tu mi parli di essere manipolato?

Ma fermati un'attimo e rifletti con la SOLA tua testa?

Chi pensi che vi stia sfruttando a Broklin se non proprio il CD?

Ma dove pensi che un'organizzazione possa avere sei milioni di operai senza pagarli, esentasse, che "volontariamente" gli provvedono i fondi necessari non solo per "sopravvivere" ma addirittura per arricchire?

Paradiso spirituale? Barnabino, siete proprio voi il loro paradiso, ancora non te ne sei reso conto?

La religione che vi propongono è solo una puerile copertura per non pagare le tasse e darvi a bere quello che vogliono e sfruttarvi gratuitamente!!!

Ti ho già detto e ripetuto che io non sono cattolico, e perciò non mi frega nulla se una bibbia è cattolica o protestante!

Gli scritti originali, caro Barnabino, non li ha più nessuno, lo vuoi capire?

Così, come la WTS ha manomesso i scritti Sacri, ovviamente lo può aver fatto anche la chiesa cattolica, ma.... sostanzialmente, penso che il succo del messaggio sia rimasto pressochè integro, come dice Ehrman nel suo libro che ti ho citato!

Certo, per gente come noi che alla bibbia ci teneva possiamo anche essere rimasti un pò delusi, ma.... il punto è che la WTS ci ha marciato di brutto, assai più della chiesa cattolica!

Cristo non ha mai venduto i libricini geovisti, eppure, vedi che seguito che aveva?!

Prova a proporre di predicare senza più vendere! Vedrai se non ti azzannerranno il sedere e ti butteranno fuori come il peggiore dei cani randagi amico mio!

Dai fratello, non credere più alle favole che siamo ormai uomini fatti!

Come dice Paolo, non siamo più bambini, e le favole non ci vanno più bene!

Non esiste il paradiso sulla terra, fratello! Se c'è qualcosa, dopo la morte, questa è data solo a Dio di donarcela, non a una classe umana che detta legge secondo i suoi capricci!

Ti prego, fratello mio! Apri gli occhi! Un abbraccio.
06/02/2008 20:32
Post: 398
Registrato il: 06/11/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: Il bue da del cornuto all'asino????
Sonnyp, 05/02/2008 15.13:

Barnabino!!!

Ma scusa la battuta che non vuole essere offensiva ma solo ironica....

Ma proprio tu mi parli di essere manipolato?

Ma fermati un'attimo e rifletti con la SOLA tua testa?

Chi pensi che vi stia sfruttando a Broklin se non proprio il CD?

Ma dove pensi che un'organizzazione possa avere sei milioni di operai senza pagarli, esentasse, che "volontariamente" gli provvedono i fondi necessari non solo per "sopravvivere" ma addirittura per arricchire?

Paradiso spirituale? Barnabino, siete proprio voi il loro paradiso, ancora non te ne sei reso conto?

La religione che vi propongono è solo una puerile copertura per non pagare le tasse e darvi a bere quello che vogliono e sfruttarvi gratuitamente!!!

Ti ho già detto e ripetuto che io non sono cattolico, e perciò non mi frega nulla se una bibbia è cattolica o protestante!

Gli scritti originali, caro Barnabino, non li ha più nessuno, lo vuoi capire?

Così, come la WTS ha manomesso i scritti Sacri, ovviamente lo può aver fatto anche la chiesa cattolica, ma.... sostanzialmente, penso che il succo del messaggio sia rimasto pressochè integro, come dice Ehrman nel suo libro che ti ho citato!

Certo, per gente come noi che alla bibbia ci teneva possiamo anche essere rimasti un pò delusi, ma.... il punto è che la WTS ci ha marciato di brutto, assai più della chiesa cattolica!

Cristo non ha mai venduto i libricini geovisti, eppure, vedi che seguito che aveva?!

Prova a proporre di predicare senza più vendere! Vedrai se non ti azzannerranno il sedere e ti butteranno fuori come il peggiore dei cani randagi amico mio!

Dai fratello, non credere più alle favole che siamo ormai uomini fatti!

Come dice Paolo, non siamo più bambini, e le favole non ci vanno più bene!

Non esiste il paradiso sulla terra, fratello! Se c'è qualcosa, dopo la morte, questa è data solo a Dio di donarcela, non a una classe umana che detta legge secondo i suoi capricci!

Ti prego, fratello mio! Apri gli occhi! Un abbraccio.




Ma in tanti anni che sei stato un TDG non hai ancora capito che noi camminiamo con i nostri piedi è che non si arrichisce proprio nessuno( porta le prove) è che noi non vendiamo le nostre publicazioni basate sulla bibbia ma cerchiamo offerte volontarie per ristanpare delle altre. poi come fai ha dire che non essiste il paradiso terrestre, che non lo sai il padre nostro non dice che il regno di Dio deve venire sulla terra.
07/02/2008 11:28
Post: 13
Registrato il: 07/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Sei sempre innamorato vero?
Come ti ho già detto e ripetuto, caro capitano.... tu devi essere giovanissimo e magari anche entrato da poco nei tdg!!!

Ma cosa pensi? Che io per 25 anni non abbia creduto alle stesse cose in cui credevi tu? Il punto è che non mi sono mai documentato con la mia di testa, e letto e confrontato anche altri testi, e non solo i libricini geovisti!!!

Tu dici che noi non vendiamo nulla? Certo, ti capisco! Anch'io pensavo di non vendere nulla, e in un certo senso è così, ma quando noi proclamatori "prendiamo" le riviste al banco letteratura, e poi CONTRIBUIAMO nella cassetta di Mt24, abbiamo già arricchito la WTS!

Da gente che di stampa se ne intende, sai quanto costano le riviste?

25 cents!!!! E la società, a noi "suggerisce" una contribuzione di 50 cents l'una! Dai capitano!!!!! Ma cosa aspetti a renderti conto che ti stanno sfruttando e spennando come un pollo????


Comunque.... conetnento tu di farti spennare, io di certo non gli darò più nemmeno un cent!


Apri gli occhi fratello, che questi sono come tutte le altre sette!!!

Sei buono solo per portargli denaro! Buona giornata!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com