Stellar Blade Una straordinaria esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il libro del profeta Isaia

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2007 16:16
27/01/2007 22:19
Post: 6
Registrato il: 18/01/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:
[SM=g27988] Ho letto con piacere i primi due topic [SM=g28002]

Sull’introduzione vorrei aggiungere qualcosina...

Come hai già detto il nome Isaia significa Dio salva e annuncia la Persona e l’opera del Figlio mandato da Dio per salvare gli uomini. Infatti egli da molti cenni su Gesù da meritare il titolo di profeta evangelico. Alcuni hanno definito il libro di Isaia il V° Evangelo

Pressappoco nello stesso periodo Dio ha scelto come profeti degli uomini umili:

Michea --> un semplice contadino
Amos --> coltivatore di sicomori

Isaia si volge di volta in volta contro i re empi di Israele, di Giuda e contro i nemici più lontani (Assiria, Babilonia ecc.) Denunciando gli errori dei re e mostrando la via del ritorno all’Eterno. Tuttavia dallo sfondo cupo di questi solenni avvertimenti risalta la luce delle meravigliose promesse destinata a coloro che son disposti ad ubbidire (1:19) e che confidano nell’Eterno (30:15).

Inoltre l’esposizione che hai effettuato dei vari re che si susseguirono durante il ministerio di Isaia ci fa riflettere come l’orgoglio che ebbe inizio nel cuore di lucifero è il mezzo per trascinare gli uomini sulle sue vie. Isaia 14:13 afferma: tu dicevi in cuor tuo: “io salirò in cielo, innalzerò il mio trono al di sopra delle stelle di Dio; mi siederò sul monte dell’assemblea, nella parte estrema del nord”. Noi come figlioli di Dio dobbiamo spogliare giornalmente l’uomo vecchio per rivestire il nuovo; seguendo il consiglio datoci da Gesù: imparate da me perché io son mansueto e umile di cuore (Matteo 11:29).



Per il verso in II Corinzi 12:7 diverse volte ho sentito dire che questa scheggia nella carne è l’infermità di cui Paolo parla in Galati 4:14 ma Paolo la difenisce un angelo di satana. Se continuiamo nella lettura di Corinzi troviamo al capitolo 11 dal verso 13 al 14:

“Tali falsi apostoli infatti sono degli operai fraudolenti, che si trasformano in apostoli di Cristo. E non c’è da meravigliarsi, perché satana stesso si trasforma in angelo di luce”.

Gesù sulla croce ha portato tutte le nostre infermità! Molte volte si sentono cristiani affermare che come Paolo il Signore gli ha detto: “la mia grazia ti basta!”. Spero che quello che ho detto non risuoni come un accusa per chi si trova nell'infermitàma che prendiamo coscienza dell'Iddio d'amore a cui apparteniamo e che in Lui c'è guariggione. Sozo guariggione fisica e spirituale


Scritto da: andreiu2 19/01/2007 16.37
Nell’Antico Testamento, il Signore parlava attraverso visioni e sogni, in quanto non esisteva ancora tutta la rivelazione di Dio scritta. Ma noi abbiamo il privilegio di possedere tutta la Parola di Dio. Ed è ad essa che noi dobbiamo attenerci. Noi siamo i suoi servitori e nel libro dell’Apocalisse ci viene mostrato in maniera mirabile non soltanto le cose future, ma ciò che aspetta ciascuno di noi: l’eternità, la nuova Gerusalemme, la gloria. Ringraziamo il Signore per questo.

[SM=g27985]




Sono d’accordo con te che non si deve aggiungere e non si deve togliere dalla Parola di Dio e riconosco come tu hai detto il privilegio che abbiamo nel possedere tale Parola.

Ma nello stesso tempo credo che allora come oggi Iddio parla attraverso sogni e visioni. Infatti in Giole 2:28 vi è un verso che Pietro cita negli Atti il giorno della pentecoste:

E avverrà negli ultimi giorni, dice Dio, che spanderò il mio spirito sopra ogni carne, e i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri giovani avranno delle visioni e i vostri vecchi sogneranno dei sogni.

Ma le rivelazioni personali sono in perfetta armonia con la Parola Dio e non stabiliscono un nuovo credo o un punto dottrinale.

[Modificato da wfreedom 28/01/2007 0.09]

Jesus loves you
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com