Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Fedez e i TdG

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2022 09:47
Autore
Stampa | Notifica email    
20/07/2022 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.188
Città: BARI
Età: 70
TdG

La Notizia.net

Oltre questo, Fedez ha reclamato di aver ricevuto alcuni coupon, presumibilmente volantini o riviste che trattavano – da quel che sembra – ragionamenti sul dolore, l’afflizione e forse la speranza, qualità positiva sempre utile anche nelle situazioni più dure della vita. Difficoltà nella vita, ricordiamo, palesate pubblicamente dallo stesso Fedez.

Niente di strano visto che almeno per quanto riguarda i Testimoni di Geova si tratta di uno dei gruppi più impegnati a produrre materiale letterario, utilizzato ampiamente anche a livello educativo e sociale in molte zone del mondo. I periodici La Torre di Guardia e Svegliatevi! sono i più diffusi al mondo con milioni di copie per numero. Qual era lo scopo dei trattati inviati al cantante? La conversione, come ha ipotizzano lo stesso Fedez? In ogni caso, anche se così fosse, la libertà di diffondere stampati o di pubblicizzare le proprie idee, che siano politiche, religiose, filosofiche è alla base della libertà e democrazia. Compresa quelle di sperare che altri vi aderiscano.

Pochi giorni prima lo stesso cantante aveva impetuosamente e pubblicamente attaccato il Vaticano e la Chiesa Cattolica per una raccomandazione ai fedeli relativa la castità prima del matrimonio, senza che qualcuno lo avesse interpellato. La consapevolezza di intervenire liberamente gli ha permesso di esternare il suo pensiero che alcuni hanno giudicato un po’ troppo forte nei toni.

Ma che dire se chi ha inviato il coupon avesse voluto solo fornire conforto – seppur da un’angolazione religiosa- perché rattristato della vicenda umana del rapper? In fondo sono tanti quelli che si affezionano ai personaggi pubblici anche se distanti fisicamente da loro. E se tra i mittenti ci fossero state persone che hanno affrontato un problema simile e avessero voluto “condividere” ciò che ha dato loro forza e coraggio?

In fondo “visitare i malati”, cosa che non era possibile letteralmente in questo caso, non fa parte dei precetti solo di chi è religioso ma anche di chi si dedica agli altri sottraendo del proprio tempo per occuparsi del prossimo, come fanno centinaia di migliaia di persone nel mondo del volontariato.

Tra le lamentele di Fedez c’è anche quella di non aver ricevuto nessuna lettera scritta a mano. Strano che chi ha fatto della comunicazione digitale un mezzo formidabile per il successo si rammarichi che non gli sia pervenuta una lettera di carta scritta a penna. Probabilmente nessun follower, anche il suo più accanito ammiratore, avrebbe mai immaginato che il cantante gradisse una lettera scritta a mano, usanza purtroppo sempre meno utilizzata al giorno d’oggi, e che sicuramente sarebbe stata accolta da qualcuno.

Nel caso specifico tra l’altro, potrebbero essere state poche persone di spontanea volontà e gratuitamente a spedire il volantino e non un’intera confessione religiosa come adombrato dal cantante.

Può essere utile rammentare che, solo per avere stampato e letto alcune pubblicazioni come i coupon “sotto accusa”, i Testimoni di Geova sono stati messi prima fuorilegge nella Federazione Russa nel 2017 e poi perseguitati dalle autorità con violente irruzioni nelle case, vessazioni di vario genere compreso torture e poi processati e condannati. Sono già diversi quelli che stanno scontando anni di carcere duro.

E visto che la sua consorte Chiara Ferragni è stata invitata dalla senatrice Liliana Segre a pubblicizzare il Memoriale e la tragedia della Shoah alle nuove generazioni, considerato l’appeal che la blogger possiede su questa fascia di popolazione, non sarebbe male ricordare che nelle pseudo-categorie ideate dai nazisti che dovevano essere sterminate compaiono i Triangoli Viola, ovvero i Bibelforscher o Testimoni di Geova. Si tratta dell’unico gruppo religioso isolato con un triangolo: la colpa dei Testimoni di Geova fu la resistenza morale, spirituale e civile al Nazismo. Atteggiamento anticipato e replicato anche sotto i regimi di Mussolini, Franco, Salazar, Stalin, Ceausescu e altri dittatori del secolo scorso.

“Ricordare”, come dice sempre la Segre, è indispensabile. L’oblio è il vero nemico della libertà, rammenta a tutti noi la senatrice. C’è sempre il rischio che venga represso il diritto di esprimere le proprie idee e di essere liberi di propagarle. Questo sì che sarebbe realmente “odioso e disgustoso e ripugnante”.

www.la-notizia.net/2022/07/19/fedez-la-malattia-e-i-coupon-dei-gruppi-re...
21/07/2022 08:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.431
Città: MILANO
Età: 49
Admin
21/07/2022 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.363
Moderatore
Fedez e famiglia vivono letteralmente di like sui loro social..
piu like catturano e piu le aziende pubblicitarie elargiscono soldi..
per cui per lui è essenziale alzare i toni verso questi o quelli, così da scatenare le reazioni
di chi è d'accordo o contrario ma che per manifestarlo deve entrare nelle loro pagine social..
e lui ci vive da nababbo..
chiamalo schemo!?! [SM=g27988]

a parte questo le considerazione dell'articolo sono ragionevoli e condivisibili...
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com